Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 87 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1304

Discussione: [Samsung BD-C5300]

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    No, seleziona invece "configura in modo indipendente" e per la lettera di unità che corrisponde al tuo HD connesso al pc disattivalo proprio (metti "non spostare i file nel cestino")

Prova e facci sapere

Ciao

Mi sa che però non hai xp (i comandi comunque son simili).
    Comunque non sono sicuro che al termine della sessione xp non perda le impostazioni relative all'unità "X:", se non resta connessa...
    Ho provato anche quello, ho windows 7 ultimate, ma purtroppo non fa, cancello e come aggiorno la directory ricompare, ma è un problema che dà solo a me? Non c'è un modo per non far comparire certi files nel menù del lettore?

Citazione Originariamente scritto da gl3nn88
    ma è un problema che dà solo a me?
    Stesso inconveniente, non sono riuscito ad eliminarlo
    Panasonic TX-P42V20, Panasonic CAM + TY-PTVHD, Kenwood KIT CINEMA 9.4, Samsung BD-C5300

Citazione Originariamente scritto da straker1966
    Stesso inconveniente, non sono riuscito ad eliminarlo
    beh allora probabilmente è un problemino del lettore, magari se per ora non c'è una soluzione definitiva, in futuro con qualche aggiornamento di firmware potrebbero rendere nascosti determinati files o cartelle eliminando questo fastidio..

EDIT: comunque oltre questo problema ne ho riscontrato un altro, come diceva qualcuno qualche post più indietro, alcuni film ad un certo punto vanno a scatti, quello che faccio io è stoppare il film e farlo ripartire, e tutto si vede fluido, mi è capitato raramente, solo 2 volte, e gli scatti partivano dall'inizio, non so se abbiamo risolto con l'ultimo firmware, ma è comunque un problema raro, almeno per me.
    Oltre questo, il lettore in questione non mi ha mai dato problemi, e ne sono pienamente soddisfatto
    Ultima modifica di gl3nn88; 15-01-2011 alle 11:49

Banda laterale verticale sinistra nera

Salve con questo player e proiettore Sony FullHD VW60, tra i quali è frapposto un processore Crystalio, sia con frequenza 23,98 che 59,94, appare una banda laterale nera verticale che non c'è verso di far scomparire. Solo settando l'uscita del proc. a 50HZ (con conseguente perdita di fluidità) lo schermo si riempie completamente.
    apete da cosa può dipendere?
    grazie

qualcuno ha il fw del 27 dicembre?mi riferisco al 1020.1

Intendi il fw caricato sul lettore o salvato du un supporto? Nel primo caso posso dirti che il mio 5300 è aggiornato all'ultimo 1020.1

Se a qualcuno interessa ho trovato googolando un hack per il lettore, che permette di vedere anche dvd di altre regioni, rendendo il BD-C5300 region free, la procedura è questa:

-accendete il lettore ed aspettare che compaia la scritta "No disc"
    -premere dal telecomando la sequenza "REPEAT 5 7 5 3 8 REPEAT"
    -comparirà in alto a sinistra il numero 2, premete 9 per il region free
    -spegnete e riaccendete

testato su firmware 1020.1, per curiosità ho riprovato la sequenza e questa volta mi dava il numero 9 anzichè il 2, quindi è region free.

inoltre riguardo ai file .mkv che nonostante sia un contenitore di video, audio, e sottotitoli, il lettore non legge i sub presenti in questo file, io uso mkvmerge in accoppiata ad mkv extract per estrarre dal file .mkv i sottotitoli(ci mette qualche minuto), dopodichè mi ritrovo sia il film in mkv che il file .srt dei sottotitoli che sicuramente il lettore legge.

ciao a tutti
    Ultima modifica di gl3nn88; 20-01-2011 alle 18:56

ciao ragazzi,
    ho il seguente problema:
    ho convertito un mkv in blu ray tramite multiavchd, quando vado a riprodurlo ci sono alcune parti che vanno a scatti ma se premo pausa e poi play la riproduzione va liscia;a cosa è dovuto?
    è possibile che sia colpa del ref frame=5?

Citazione Originariamente scritto da Coyote
    Intendi il fw caricato sul lettore o salvato du un supporto? Nel primo caso posso dirti che il mio 5300 è aggiornato all'ultimo 1020.1
    mi riferisco al firmware del lettore

E' successa una cosa simile anche a me proprio ieri sera, ma col 5500. Era un filmato con molte scene completamente nere e tutte le volte che ritornava a scene luminose iniziava a scattare. Per farlo tornare fluido bastava un breve rewind, ma la cosa incredibile è che l'inizio degli scatti era sistematico e dovuto alla presenza di scene completamente buie. Provate a far caso anche voi, se questo fenomeno vi capita in concomitanza di situazioni simili. Se la causa fosse questa, bisognerebbe comunicare il tutto alla Samsung e probabilmente risolverebbero la cosa una volta per tutte.

a me lo fa anche in "sfida senza regole" quando all'inizio del film fa vedere de niro ripreso da una telecamera della polizia che confessa di aver ucciso 14 persone....scena in b/n e con le linee orizzontali a fare l'effetto videocamera da interrogatorio

Ma a voi funziona l'applicazione di Facebook?

Sono riuscito a fare il log sia con l'app di Picasa che con quella di Twitter, Fb però mi dice sempre che l'id o la password sono sbagliati (per quanto l'abbia controllati e ricontrollati)!

No

Ciao

ciao a tutti nel noto negozio di elettronica mw c'è questo lettore in offerta a 99 euro, che dite vale la pena? come si comporta con i vari files? specialmente mkv, legge anche i 3d? la presa usb digerisce di tutto? grazie a chi mi consiglia

Si, è un buon prezzo, soprattutto se si tratta del pack con 10 film.
    Legge praticamente di tutto.
    Non è 3d.
    Su usb puoi collegare HDD e chiavette sia Fat32, che ntfs.

A parità di prezzo sarebbe meglio questo lettore piuttosto di un Philipd bdp3100 ? Stamattina sono andato a vederli ed erano entrambi in offerta a 109 euro ..

Pagina 72 di 87 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •