Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 87 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1304

Discussione: [Samsung BD-C5300]

Ho aggiornato pochi minuti fa alla versione 1020.1.
    A parità di DVD noto un miglioramento fra il prima e il dopo nella profondità e nella qualità audio.
    E' una mia suggestione o avete notato anche voi?
    TV Samsung UE-40B6000 | BD Player Samsung BD-C5300 | Hard Disk LaCie 500GB | Console Nintendo Wii

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Beh se dice codec non supportato significa che il mediaplayer non lo riconosce.
    Io non ho mai visto un mkv con un file ac3 esterno Il formato mkv è comodo proprio perché è un unico contenitore in cui puoi mettere tutto quanto...
    Beh di MKV con file AC3 esterno sono tanti in giro. Peccato che questo Samsung non supporti il codec, magari si spera in un'upgrade che li legga come anche i sottotitoli esterni.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Non lo sapevo.
    Comunque i titoli .srt eccetera che io sappia li visualizza a patto che abbiano lo stesso nome, non ho provato perché non ne ho ma altri lo fanno. Poi può anche darsi che funzioni solo da hdd usb connesso direttamente al tv e non via dlna, o connesso al lettore come nel tuo caso. Ad esempio io in quel modo non riesco a cambiare lingua nei files mkv.

Ciao

Un consiglio....

ciao a tutti ragazzi!!! essendo il mio primo post ne approfitto per salutarvi tutti e ringraziarvi delle preziose informazioni che ho letto su queste pagine.

mi sono iscritto perchè, dopo aver letto tutte (e sottolineo TUTTE ) le pagine di questo 3d, mi sono deciso a prendere proprio questo lettore in funzione dei vostri commenti e anche dell'offerta dei 10 film inclusi (che male non fanno mai!!). vi chiedo però......ne vale la pena secondo voi? mi spiego:

dovrei collegarlo ad un televisore samsung LCD serie 3 37'' HD-READY con ingresso massimo per un segnale a 1080i. la visuale dello stesso è a ca. 3m!

al momento vedo i miei film con un dvd-recorder con funzione upscaling della LG. quindi la mia domanda é:

avrei un reale beneficio nel passaggio a blu-ray?
    il gioco (costo) vale la candela?

essendo appassionato di cinema vorrei poter vedere i miei film al massimo delle possibilità (che al momento non includono cambiare televisore!!! )! se vi dovesse servire qualche altra caratteristica del televisore non esitate a chiedere!

grazie 1000 per i vostri preziosi consigli!!! CIAO!!! ^__^

se userai un cavo hdmi si.

franx, mi pare scontato!!!!

anche il mio attuale dvd-recorder è collegato in hdmi!!!!! ^__^

Neo4, se hai la possibilità di vedere del contenuti HD magari via rete o usb sul tv puoi già farti un'idea della differenza che potresti vedere...

mmmm intrigante.....come potrei fare? mi è possibile solo via usb però! sarebbe una prova attendibile rispetto al blu-ray? dovrei impostare comunque l'upscaling a 1080i in uscita però vero?

grazie!!

Beh, un MKV a 1080p è comunque una sorgente HD, ma non so risponderti perché non conosco il tuo tv, dovrai consultare il manuale o domandare nella sezione più adatta .

Ciao

eh ma il problema è che il mio dvd recorder non supporta gli mkv in lettura! sigh!

quindi devo affidarmi in toto ai vostri consigli! ;-)

vale la pena prendere questo lettore bd,al posto del mio sammy bdp 1500?avrò miglioramenti? come lo trovate per l'ascolto di cd musicali in stereo?
    Ultima modifica di NAPLESmylife4EVER; 07-01-2011 alle 09:00
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Ho provato a fare confronta dal sito samsung ma non si riesce facilmente, non c'è corrispondenza tra la formattazione dei dati e va visto a manina.

Così al volo mi viene in mente il "profilo BD" che è 1.1 anziché 2.0 e forse il supporto a qualche formato video come gli MKV.

BD profile 2.0 significa solo che con il lettore connesso a internet per alcuni titoli bluray puoi accedere a dei contenuti "extra" direttamente da internet, ma per quello che ho potuto constatare io se ne può fare a meno (ad es. una specie di trivia sul film, in inglese).

Per il resto non saprei, forse a meno che cambiare lettore non significhi una evoluzione consistente, io investirei i soldini in qualche buon film BD

Ciao

p.s. ma uno che si chiama "napoli vita mia" dovrebbe almeno scriverlo in italiano...

o.t.giusto!pero credo che suoni meglio in inglese!
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

ragazzi nessun altro sa darmi qualche indicazione riguardo al mio quesito di qualche post fa?

grazie ancora!! ^__^

Però quando dici "vorrei poter vedere i miei film al massimo delle possibilità (che al momento non includono cambiare televisore" significa anche che i tuoi film li dovrai ricomprare in edizione bluray...

Io proverei a considerare l'acquisto come il primo passo della conversione di tutta la catena da SD a HD (e già che ci sei anche 3D)...

Ciao

Pagina 70 di 87 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •