Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Delucidazioni su Sorgenti HD ( Ps3 e True HD DTS HD e non solo )

Allora , ho acquistato un fantastico amplificatore Marantz 5004 dotato delle piu' moderne codifiche audio ( Dolby True HD e DTS HD ) , ho anche una PS3 FAT 60 gb con firmware 3.0 .

Ho collegato la PS3 FAT al Marantz in HDMI e non riesco in alcun modo a fargli accendere DTS in HDMI , mentre con Cavo ottico digitale si .

Visto che le nuove codifiche ( DD True HD e DTS HD ) non funzionano in Ottico , ho pensato di acquistare un player Blu Ray da utilizzare anche come DVD e lettore CD .

1) Deve possedere un Uscita Digitale Ottica o Coassiale ( che differenze ci sono ? ) , così da poter ascoltare i CD Audio con il Marantz .
    2) Deve essere in grado di Codificare correttamente in HDMI il DD True HD e DTS HD , oltre al DTS normale e Dolby Digital 5.1 con il mio Marantz 5004 , sia in BD che in DVD
    3) Dovrebbe avere la funzione Di zoom a tutto schermo per quei BD che hanno delle righe nere enormi

Il prezzo non deve superare i 150 euro , o non superarlo di molto .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

ma con l'hdmi non ti passa il dts normale?strano...
    cmq puoi ascoltare il pcm multichannel con l'hdmi,settando la ps3 nell impostazioni audio--->pcm lineare da hdmi e andando a flaggare i modi di ascolto ,che credo non saranno flaggati

1)ma non riesci ad ascoltare lo stesso i cd con la ps3 ?
    2)andrei sul Philips bdp 3000
    3)Perchè vuoi fare lo zoom?? così renderesti innaturale il formato con cui è stato pensato il film
    quelle righe nere enormi ,sono del formato 2,35:1,formato cinema
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Penso che tu abbia qualche impostazione errata relativa al tipo di audio in uscita dalla PS3 poichè dovrebbe funzionare tutto alla perfezione.

Per quanto riguarda le tue richieste direi che qualsiasi lettore BD soddisfa alle tue richieste, ad esempio il LG BD350 che costa poco e legge anche MKV e Divx (che pare sia una cosa importante ).

Tieni presente che a te non serve un lettore che "decodifichi" l'audio, ovvero lo faccia uscire già in analogico, il lettore dovrà solo far transitare su HDMI il segnale audio, oltre a quello video, e il decoder dell'ampli farà il resto.

Non dovresti avere bisogno neanche di una uscita S/PDIF (coassiale o ottica che sia, sono equivalenti) poichè anche qui basta il cavo HDMI.

Per quanto riguarda la funzione "zoom" direi che è una richiesta "bizzarra".

Se hai un TV 16:9 e guardi un film in formato 2,35:1 (panoramico) come la stragrande maggioranza dei film, avrai per forza le bande nere sopra e sotto, mica le puoi eliminare zoomando, se lo fai ti perdi buona parte dell'immagine ai due lati (oppure distorci l'immagine, come fanno nei Centri Commerciali per riempire lo schermo ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Intanto grazie per le risposte .

Allora sulla PS3 dal lato HDMI penso di aver impostato tutto giusto , sono andato appunto su impostazioni , poi Audio , HDMI , sono andato a destra e ho flaggato praticamente tutto e poi ho salvato .

Collegato in Trough al Marantz su HDMI 1 ( Blu Ray ) e poi da Out del Marantz al panasonic G10 .

Devo riprovare, ieri ho fatto un bel pò di prove e tutte di fretta .

Per il BD LG 350 ho sentito che con alcuni Blu ray si blocca o non li legge...

Il fatto che legga mkv e divx è una funzione che non mi interessa visto che uso un HTPC molto migliore .

Il Sony BDP S360 comè ? costa 129 euro .

Cmq credo di aver capito che con la PS3 FAT 60 gb non posso sentire il Dolby Digital True HD e il DTS HD , solo la SLIM ci riesce ? Come mai ? .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

SSAbarth

Per i tuoi quesiti, esistono i thread "SOS consigli per l'acquisto lettori BD" e i thread ufficiali della ps3 slim e fat. Usa questi. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •