Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 176

Beh, se parti con l'esigenza di un lettore ottico, forse effettivamente parti avvantaggiato con il dune

Così poi organizziamo pure una comparativa!

Edo, mi sbaglio o stai (volutamente ) consigliando ai tuoi amici di acquistare i vari apparecchi, così puoi fare 'ste benedette comparative?

PS: il lettore BD può andare anche nel C200, come sai.

M'hai beccato ehehehe

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Ma come upscaling DVD ad es. non c'è storia, vince l'olandese che però io non utilizzerei appunto come media player
    Il dune è olandese?
    Del qdeo dicono abbia un ottimo upscaling, se mi confermi che è un ottimo chip, allora perchè il Signa garantirebbe un vantaggio in upscaling dei dvd a favore del dune?

penso che si riferisse al QDEO

esattamente
    il QDEO equipaggia i lettori BD di fascia alta di casa philips BDP9500, olandesi, mentre il Dune che è Israeliano ha lo stesso chip Sigma 8642/3 montato su C-200, HDX ed altri media player di fascia alta.
    Ritengo che come classifica ABT 2010 di Oppo e QDEO siano i top del mercato. Sigma è ottimo ma viene un pò dopo (ma ha anche caratteristiche/funzioni diverse credo)

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Beh, sono caratteristiche che hanno anche gli altri due, però.
    Non ho capito cosa vedi "in più" nell'HDX riguardo alla possibilità di riprodurre filmati con la stessa qualità di un bluray.
    Premesso che non sono interessato a collegare un lettore bd nel player cosa che tecnicamente si può fare con tutti e 3 ma sicuramente in modo più pratico col C-200, quest'ultimo ha il problema dell'audio HD per i file tipo .m2ts (formato che a me interessa molto). La scelta tra dune e hdx è puramente economica mentre in secondo luogo per un discorso d'ingombro.
    TV: Pioneer Kuro PDP-LX5090H; Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR 255; Diffusori Frontali: Wharfedale Diamond 10.7; Diffusori Rear/Surround: Wharfedale Diamond 10.SR; Canale Centrale: Wharfedale Diamond 10.CS; Sub-Woofer: Velodyne CHT-12Q; Media Player: Popcorn Hour C-200

Ma quale sarebbe il problema?
    A me risulta che con l'ultimo firmware, riproduca tranquillamente i flussi audio HD.

Non quelli nei contenitori M2TS o MKV , con un DTSHD ti becchi il core per esempio.
    E' vero anche che un M2TS si porta in struttura Blu Ray con TSMUXER ... forse anche un MKV.
    Feauture request ?
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non quelli nei contenitori M2TS o MKV , con un DTSHD ti becchi il core per esempio.
    E' vero anche che un M2TS si porta in struttura Blu Ray con TSMUXER ... forse anche un MKV.
    Feauture request ?
    Il problema è che se qui ogni volta si compra un prodotto aspettando/sperando la soluzione del problema si rischia di perdere la pazienza e comprarne un altro. Un po' come l'xtreamer dove ci sono centinaia e più di clienti in attesa da mesi del pass-through dell'audio HD e sono ancora lì a sperare......
    TV: Pioneer Kuro PDP-LX5090H; Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR 255; Diffusori Frontali: Wharfedale Diamond 10.7; Diffusori Rear/Surround: Wharfedale Diamond 10.SR; Canale Centrale: Wharfedale Diamond 10.CS; Sub-Woofer: Velodyne CHT-12Q; Media Player: Popcorn Hour C-200

Se aspetti il prodotto perfetto non compri mai
    Ovvio che se per te quella feauture e' indispensabile e' un altro paio di maniche.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ma infatti comparare prodotti A/V aveva molto più senso fino a alcuni mesi fa, in cui i prodotti in commercio erano "stabili", ossia avevano poco a che fare con questioni "informatiche" (firmware, connettività, features, etc).
    I prodotti tali erano e nel 99% dei casi tali morivano o venivano dismessi.
    Oggi le cose sono in continua evoluzione, e di conseguenza anche molto più instabili.

Parlando poi di lettori multimediali, che altro non sono che microcomputer veri e propri, con "firmware" (=sistema operativo) basato su Linux, e con tutte le variabilità del caso (team di sviluppo, interesse a implementare modifiche, aderenza agli standard, e così via), non vedo come potete mai scegliere un apparecchio basandovi sulel ATTUALI caratteristiche.

Purtroppo anche il mondo A/V è cambiato.

Citazione Originariamente scritto da Sgt Hartman
    Un po' come l'xtreamer dove ci sono centinaia e più di clienti in attesa da mesi del pass-through dell'audio HD e sono ancora lì a sperare......
    ...e ho l'impressione che forse non l'avranno mai , almeno a breve, e a quanto pare con loro ci sono tutti quelli che hanno un player basato su chip Realtek : guarda qui

Ma il discorso secondo me è semplice bisogno seguire le proprie esigenze, è inutile pretendere caratteristiche che sarebbero inutili, se ad uno non interessa l'audio HD fa benissimo a prendersi l'Xtreamer, se uno vuole avvicinarsi il più possibile alla qualità di un blu-ray senza usare il disco gli unici player secondo me possono attualmente farlo sono i 3 riportati in questo titolo con l'aggiunta dello Yuixx, ma per le ragioni sopra spiegate al momento propendo per il BD-1 anche se prima di fare una spesa preferisco vedere cosa ne pensano gli utenti una volta sul mercato.

Pr quanto mi riguarda trovo assurdo acquistare un player HD, per poter leggere Bluray, e dover rinunciare all'audio HD.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •