Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 176

Be questi player, C-200, Dune, etc ... sono tutti pessimi per leggere BENE file audio
    Basta un normalissimo lettore CD Audio per sentire l'enorme differenze

Decimo, come stai messo a livello di firmware sul dune?

AmuroRey, sei sicuro di quanto affermi?
    Nel senso che se il lettore ha jitter interni ridotti, un buon buffer e una sezione di conversione decente (supponendo di uscire in analogico), le prestazioni potrebbero essere pure superiori rispetto ad un lettore cd.
    Questo perché un lettore cd deve correggere "al volo" le decine di errori al secondo presenti sui supporti, mentre al lettore arriverebbe un file già privo di errori.
    Se la sezione di conversione è pari ad un cd, il lettore network darebbe indubbiamente risultati superiori.

Io ascolto ancora CD e vinili con l'impianto stereo dedicato, ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe avere tutta la musica sul server e poterla leggere con un apparecchio simile (e non solo per comodità, ma per il discorso di cui sopra).

Consideriamo pure un altro aspetto.
    In america blockbuster manda già i film in streaming, per l'audio sarà ancora più semplice (basta vedere il successo attuale di iTunes store).
    Chiaramente speriamo tutti in soluzioni migliori dei formati lossy, ma il futuro è comunque questo.

Mi riprometto, appena avrò risistemato anche la catena audio valvolare, di fare qualche empirica prova di ascolto con qualcuno dei CD e SACD di riferimento che ho, tra lettore classico e C200.

Se arrivi lungo con la sistemazione, fino al prossimo TAV...potati su dischi e file da me

Io al TAV non vengo mai (sono in ferie in quel periodo).
    Ma vediamo come ci si può organizzare.

I miei file sono tutti lossless.

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    AmuroRey, sei sicuro di quanto affermi? ...
    Assolutamente e CONFERMO !
    Ho un lettore AudioAnalogue solo CD Audio da circa 600 Euro, quindi NON una macchina CDP Hi-End super esoterica e ti posso RIGARANTIRE che a livello audio NESSUN lettore di musica "liquinda" o lettore multiformato (vedi OPPO) può competere con la sua qualità audio (ho fatto dei riscontri diretti

Ok, ma ci vorrebbe qualche dettaglio in più sugli apparecchi confrontati

Ad esempio, se li hai collegati in analogico, ritengo sia normale che le prestazioni risultassero inferiori (dato che non hanno certo uscite analogiche e convertitori di pregio).

In rete si trovano pareri molto ma molto positivi su apparecchi tipo lo squeezebox, magari modificati o con l'uscita digitale connessa ad un convertitore esterno.

Da mie esperienze fatte per avere quasi la stessa qualità i file liquidi devono avere un bitrate molto ma molto alto
    Parlo di lettori OPPO 983H, Denon 2930, etc ... tutti risultati molto inferiori ad un semplice lettore CDP AudioAnalogue da 600 Euro ...

Bitrate?

Scusami, ma io davo per scontato che il contronto lo facevi con file non compressi o al limite con compressione lossless (in cui il bitrate è ininfluente, dato che non c'è perdita di informazione digitale).

Se confronti un cd con un file compresso è ovvio che perdi qualità.

E comunque non ho capito cosa c'entrano i lettori che hai menzionato.
    Parliamo di lettori multimediali via rete, non di lettori dvd che leggono anche file.

ragazzi, ma il Dune esiste solo nero o anche silver?
    (ho visto alcune foto in cui è anche silver, ma sul sito sono solo neri...)

qualcuno sa consigliare dei siti dove acquistarlo?
    Ultima modifica di sillup; 15-01-2010 alle 18:25
    www.sillup.altervista.org

@ AmuroRey

Il titolo del 3d e' mirato al confronto dei 3 apparecchi menzionati, il resto e' OT
    Ragazzi mi raccomando, rimanete in tema ok?

Grazie

MDL, possiamo condividere qualche informazione su prezzi e siti x possibile acquisto o è OT?
    www.sillup.altervista.org

Per prezzi e siti ci sono gia' discussioni ufficiali e non, saberebbe opportuno attingere notizie da quelle, altrimenti rischiamo di doppiare argomentazioni gia' trattate.

Ti ricordo anche che queste domande vanno fatte in ai mod solo in pm ma visto che hai ancora pochi post, ti rispondo qui per questa volta. Mi raccomando dai una letta al nostro regolamento

Grazie

ps
    appena hai letto la mia risposta mandami un messaggio privato (pm) cosi cancello quest post e il tuo

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    ... Parliamo di lettori multimediali via rete, non di lettori dvd che leggono anche file.
    Per me sono esasttamente la stessa cosa
    PEr il bitrate OK

per me invece continui ad essere ot nonostante il mio invito a rimanere in topic

Sei sospeso per 2 giorni

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •