|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [panasonic dmp-bd80] utilizzo come home theatre
-
28-12-2009, 11:29 #1
Junior Member
[panasonic dmp-bd80] utilizzo come home theatre
Salve a tutti,
ho acquistato per natale un lettore blu-ray panasonic bmp-bd80 per collegarlo ad una TV panasonic a cui avevo in precedenza collegato un sistema home theatre sempre panasonic sa-pt560.
La mia idea era quella di andare a sostituire il lettore dvd dell’home theatre con il lettore blu-ray, in modo da evitare un ulteriore apparecchio sul mobile in salotto e recuperare il lettore dvd per metterlo in camera.
Per tale motivo non ho acquistato un normale lettore blu-ray, ma il bd80 che ha le uscite per le casse: peccato che le casse dell’HT siano non amplificate, mentre gli attacchi del BD siano per casse alimentate.
Ora, a parte portare indietro il lettore blu-ray che alternative ho?
Ho pensato di collegare i tre apparecchi (TV, DVD, BD) in questo modo:
TV-hdmi-BD
BD-opt-HT
TV- audio due canali-HT
Tutto funziona, tuttavia non recupererei il lettore dvd e mi troverei con un ulteriore telecomando, quando invece con due apparecchi panasonic collegati tramite hdmi potrei usare un solo telecomando per la maggior parte delle funzioni. Inoltre l’ingresso ottico del HT attualmente è sfruttato da un pc che ho così collegato al sistema audio.
In alternativa volevo sapere se mi potete consigliare un amplificatore a cui possa collegare le casse del HT e il lettore BD tramite uscita ottica oppure (ancora meglio) le uscite delle singole casse.
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti.
-
28-12-2009, 11:37 #2
Originariamente scritto da gerbo
-
28-12-2009, 11:45 #3
Junior Member
In effetti ho preso uina cantonata, anche grazie ad un commesso del negozio che probabilmente sarebbe meglio vada a vendere tuttaltro... comuqnue a questo punto, mi sapreste consigliare un pre-amplificatore multicanale a cui possa collegare le casse del sistema HT in mio possesso?
-
28-12-2009, 11:47 #4
Per altre domande sul BD80 meglio utilizzare il thread ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dmp-bd80
Per i consigli sull'amplificatore dovresti leggere un po' delle discussioni nella sezione Amplificatori. Questa non è la sezione corretta.
Grazie.