Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20

    meglio un mediaplayer o apparecchi distinti?


    Salve a tutti!
    Cerco di chiarire meglio il titolo della discussione. Dopo aver letto per giorni e giorni quasi tutti i 3d di questo spettacolare forum e dovendo procedere all'acquisto di uno o più apparecchi per completare la mia "catena" video hi tech, mi sorge un sintomatico dubbio.
    Premesso che parto da un Philips 46PFL9704H/12 ho necessità di compeltare l'impianto con PVR, player multimediale, disco NAS ecc.
    Ho analizzato con attenzione tutte le discussioni ufficiali riguardanti i vari apparecchi O2media, TviX, Popcorn ecc. cioè gli apparecchi definibili "all in one", ma mi pare di capire che praticamente tutti - chi per 1 motivo chi per l'altro - hanno diverse problematiche.
    L'obiettivo che vorrei raggiungere è quello di:
    1) condividere tramite rete wi-fi di tutti i files presenti sul PC (processore I7 e 8Gb ram)
    2) inserire nella catena un buon disco NAS al fine di condividere una quantità maggiore di files rispetto alla capienza del HD del PC.
    3) inserire un buon mediaplayer capace di leggere tutti i formati (ivi compresi i nuovi Mkv ecc. ISO-BD, ISO_DVD, dvix ecc.) e che possibilmente supporti la funzione "cover" per poter visualizzare le copertine e relative trame dei film
    4) inserire un buon videoregistratore con funzioni di timeshift e PVR
    Tutto ovviamente supportato da rete wireless.
    Propendo ovviamente per un corretto rapporto qualità prezzo con predilezione + verso la qualità (budget medio alto)

    Il dubbio di cui sopra è:
    conviene acquistare un prodotto tipo quelli sopra citati (da un punto di vista di affidabilità) - e se conviene quale può essere considerato il + affidabile - oppure è meglio convergere su vari prodotti separati - e se affermativo quali mi consigliate?

    Grazie anticipatamente!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    114
    Prima di tutto devi già mettere in conto che se Vuoi un unico apparato che faccia tutto quello che hai richiesto dovrai spendere parecchio !
    Nel senso che se vuoi avere il meglio l'unica scelta è il Dvico TVIX 6600N, che però con sintonizzatore ed HD costa un botto
    Altrimenti se rinunci al sintonizzatore TV ne trovi a valanghe, io consiglio spassionatamente l'Xtreamer costa pochissimo in confronto agli altri e fa le stesse identiche cose die fratelli più costosi

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20

    Grazie per la pronta risposta!!
    Per l'eventuale acquisto cosa mi consigli? pix...02...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •