|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: meglio un mediaplayer o apparecchi distinti?
-
27-12-2009, 17:29 #1
Junior Member
meglio un mediaplayer o apparecchi distinti?
Salve a tutti!
Cerco di chiarire meglio il titolo della discussione. Dopo aver letto per giorni e giorni quasi tutti i 3d di questo spettacolare forum e dovendo procedere all'acquisto di uno o più apparecchi per completare la mia "catena" video hi tech, mi sorge un sintomatico dubbio.
Premesso che parto da un Philips 46PFL9704H/12 ho necessità di compeltare l'impianto con PVR, player multimediale, disco NAS ecc.
Ho analizzato con attenzione tutte le discussioni ufficiali riguardanti i vari apparecchi O2media, TviX, Popcorn ecc. cioè gli apparecchi definibili "all in one", ma mi pare di capire che praticamente tutti - chi per 1 motivo chi per l'altro - hanno diverse problematiche.
L'obiettivo che vorrei raggiungere è quello di:
1) condividere tramite rete wi-fi di tutti i files presenti sul PC (processore I7 e 8Gb ram)
2) inserire nella catena un buon disco NAS al fine di condividere una quantità maggiore di files rispetto alla capienza del HD del PC.
3) inserire un buon mediaplayer capace di leggere tutti i formati (ivi compresi i nuovi Mkv ecc. ISO-BD, ISO_DVD, dvix ecc.) e che possibilmente supporti la funzione "cover" per poter visualizzare le copertine e relative trame dei film
4) inserire un buon videoregistratore con funzioni di timeshift e PVR
Tutto ovviamente supportato da rete wireless.
Propendo ovviamente per un corretto rapporto qualità prezzo con predilezione + verso la qualità (budget medio alto)
Il dubbiodi cui sopra è:
conviene acquistare un prodotto tipo quelli sopra citati (da un punto di vista di affidabilità) - e se conviene quale può essere considerato il + affidabile - oppure è meglio convergere su vari prodotti separati - e se affermativo quali mi consigliate?
Grazie anticipatamente!!!
-
27-12-2009, 17:42 #2
Sospeso
Prima di tutto devi già mettere in conto che se Vuoi un unico apparato che faccia tutto quello che hai richiesto dovrai spendere parecchio !
Nel senso che se vuoi avere il meglio l'unica scelta è il Dvico TVIX 6600N, che però con sintonizzatore ed HD costa un botto
Altrimenti se rinunci al sintonizzatore TV ne trovi a valanghe, io consiglio spassionatamente l'Xtreamercosta pochissimo in confronto agli altri e fa le stesse identiche cose die fratelli più costosi
-
27-12-2009, 18:36 #3
Junior Member
Grazie per la pronta risposta!!
Per l'eventuale acquisto cosa mi consigli? pix...02...