Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20

    meglio un mediaplayer o apparecchi distinti?


    Salve a tutti!
    Cerco di chiarire meglio il titolo della discussione. Dopo aver letto per giorni e giorni quasi tutti i 3d di questo spettacolare forum e dovendo procedere all'acquisto di uno o più apparecchi per completare la mia "catena" video hi tech, mi sorge un sintomatico dubbio.
    Premesso che parto da un Philips 46PFL9704H/12 ho necessità di compeltare l'impianto con PVR, player multimediale, disco NAS ecc.
    Ho analizzato con attenzione tutte le discussioni ufficiali riguardanti i vari apparecchi O2media, TviX, Popcorn ecc. cioè gli apparecchi definibili "all in one", ma mi pare di capire che praticamente tutti - chi per 1 motivo chi per l'altro - hanno diverse problematiche.
    L'obiettivo che vorrei raggiungere è quello di:
    1) condividere tramite rete wi-fi di tutti i files presenti sul PC (processore I7 e 8Gb ram)
    2) inserire nella catena un buon disco NAS al fine di condividere una quantità maggiore di files rispetto alla capienza del HD del PC.
    3) inserire un buon mediaplayer capace di leggere tutti i formati (ivi compresi i nuovi Mkv ecc. ISO-BD, ISO_DVD, dvix ecc.) e che possibilmente supporti la funzione "cover" per poter visualizzare le copertine e relative trame dei film
    4) inserire un buon videoregistratore con funzioni di timeshift e PVR
    Tutto ovviamente supportato da rete wireless.
    Propendo ovviamente per un corretto rapporto qualità prezzo con predilezione + verso la qualità (budget medio alto)

    Il dubbio di cui sopra è:
    conviene acquistare un prodotto tipo quelli sopra citati (da un punto di vista di affidabilità) - e se conviene quale può essere considerato il + affidabile - oppure è meglio convergere su vari prodotti separati - e se affermativo quali mi consigliate?

    Grazie anticipatamente!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    114
    Prima di tutto devi già mettere in conto che se Vuoi un unico apparato che faccia tutto quello che hai richiesto dovrai spendere parecchio !
    Nel senso che se vuoi avere il meglio l'unica scelta è il Dvico TVIX 6600N, che però con sintonizzatore ed HD costa un botto
    Altrimenti se rinunci al sintonizzatore TV ne trovi a valanghe, io consiglio spassionatamente l'Xtreamer costa pochissimo in confronto agli altri e fa le stesse identiche cose die fratelli più costosi

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20

    Grazie per la pronta risposta!!
    Per l'eventuale acquisto cosa mi consigli? pix...02...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •