|
|
Risultati da 586 a 600 di 791
Discussione: MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX
-
15-11-2010, 13:54 #586
Junior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
-
15-11-2010, 15:43 #587
Junior Member
Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare il decoder Mvision Hd 300 Combo Net, principalmente per ricevere il digitale con tessera tivusat (il digitale terrestre non copre la zona dove abito) e contemporaneamente sfruttare la funzione registrazione/lettura video tramite USB.
Inizialmente avevo un centinaio di domande...ma ho letto questo lungo topic e la maggior parte hanno avuto una risposta, però qualcosa mi è sfuggito o non ho trovato e siccome non sono molto pratico, vi posto alcuni dubbi.
1) per ricevere tranquillamente tramite tivusat (inserita nel card reader, senza che debba acquistare CAM) devo sempre tenerlo aggiornato ad ogni release? basta quella ufficiale o è necessaria la speedy?
2) ho letto in alcuni post che è meglio un hard disk esterno piuttosto di una chiavetta USB, ma non ho trovato la motivazione, qualcuno sa spiegarmi? (al momento non mi interessa registrare in HD)
3) i divx in formato AVI devono essere convertiti (Mpeg-4) oppure vengono letti normalmente?
Grazie in anticipo!!!
-
15-11-2010, 16:14 #588
Advanced Member
1) Inserisci la scheda nel lettore e la lasci li.
Ovviamente devi caricare il fw speedy, con quello ufficiale con c'è la compatibilità tivusat. A meno di (improbabili imho) contromisure da parte di tivusat non è necessario aggiornare ogni volta che esce un fw nuovo.
2) In genere le chiavette non sono molto veloci, quindi per evitare problemi si consiglia un hdd esterno (magari autoalimentato). Ciò non toglie che con alcune chiavette non ci siano problemi.
3) No, li legge così. (non so se sul net è stato sistemato il problema del mancato riconoscimento dell'aspect ratio, sul mio -versione non net- purtroppo no)
-
15-11-2010, 16:54 #589
Junior Member
Grazie per le risposte!!!
-
16-11-2010, 16:39 #590
Ciao atutti, si può trasformare il combo in un Combo net??? se si qualcuno me lo può spiegare??
-
16-11-2010, 19:13 #591
Senior Member
non è possibile
-
19-11-2010, 21:47 #592
Junior Member
Ciao a tutti.
Possiedo un Mvision St-5 sx e vorrei passare al 300-t hd (al prezzo di 130 euro) ma se ho ben capito:
1) per registrare un evento premium calcio hd dovrei avere la tessera blu (letta dal card reader) o la tessera platinum (io ho questa) con una samsung cam o samsungcam2
2) io avendo una tessera platinum e una cam hd (attualmente inserite nella tv dotata di slot ci+) non riesco a vedere il calcio e/o il cinema in hd.
La trovo un pò assurda come situazione, ma tant'è!!! Alternative? Soluzioni possibili? Altri modelli in commercio?
Grazie in anticipo a chi mi fornirà consigli e suggerimenti!
-
19-11-2010, 22:36 #593
Perdonami, non ti sembra OT chiedere nella discussione del Mvision se esistono altri modelli che si comportano meglio di questo?
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
19-11-2010, 22:56 #594
Junior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
Ma prima avevo indicato due punti che, se confermati, avrebbero portato all'OT.
Dalla tua risposta mi sembra di capire che ho capito bene e che quanto espresso nei punti 1 e 2 è la realtà, attuale, dei fatti.
Restando IT allora: è certo che con una samsungcam normale e la card platinum si vedano, e registrino, gli eventi premium hd?
-
19-11-2010, 23:01 #595
Junior Member
Originariamente scritto da FABISAT
Esiste un thread in cui si parla di questo?
-
21-11-2010, 15:14 #596
Ho letto che dalla versione 0586 del fw, l'MVision 300 supporta l'LNB scr unicable.
Chi ce l'ha me lo può confermare?
Chiedo poi a FABISAT: sai se sono stati risolti i problemi di Speedy con schede 0001?
Grazie.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
22-11-2010, 10:50 #597
Senior Member
confermo che con fw speedy 589 il problema 0001 è stato risolto,anche se un utente di questo forum per il momento non ha risolto,è l'unica segnalazione che ho avuto,da me funziona alla perfezione.
confermo anche l'implementazione della funzione scr/unicable dal fw 586(non testata personalmente)
-
22-11-2010, 11:37 #598
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
30-11-2010, 19:19 #599
Junior Member
Scusate. Una domanda sull'impostazione del timer di registrazione.
Quando devo scegliere i canali mi propone l'intera lista. Non c'è un modo perché mi mostri solamente i preferiti?
Grazie!
-
03-12-2010, 19:08 #600
Finalmente sono riuscito a capire l'origine del problema relativo alla scattosità delle registrazioni di eventi in HD. Ho effettuato molte prove con numerosi HDD di marche e dimensioni differenti ed in tutti i casi il problema si è verificato nelle stesse condizioni: quando programmo una registrazione oppure registro in diretta e prima dello stop riavvolgo per iniziare a vederla contemporaneamente alla continuazione del rec, quando raggiugo il punto in cui ho riavvolto (cioè quello in cui il decoder registrava e mi permetteva di iniziare a vedere ciò che aveva già registrato), si verificano scatti saltuari dell'immagine. Esempio: registro una partita in HD, al minuto 35' (mentre sta ancora registrando) riavvolgo all'inizio e fino a quel minuto tutto ok, raggiunto il 35esimo si verificano scatti saltuari fino al termine della registrazione. Altro esempio: registro una partita in HD e la rivedo solo al completamento della registrazione, in quasto caso tutto ok. In sostanza probabilmente l'HDD non riesce correttamente a scrivere quando si inizia a vedere ciò che ha scritto precedentemente. Avevate già provato? A qualcuno succede? Potete provare? Nel caso non vi succedesse, mi potete scrivere che HDD usate? Grazie.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics