|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
Discussione: ADB Decoder Digitale Terrestre HD ICAN-3810T
-
27-11-2009, 16:06 #31
Scusa ma non ci vedo proprio nulla di strano.
Quanto alle bande nere somno del tutto normali, posto che si tratta di trasmissioni in 4/3, che scompaiono quando l'emittente trasmette in 16/9.
Nel decoder ci sono certamente le impostazioni per trasmettere al TV l'immagine originale o forzarla in 16/9 (probabilmente ignorare significa appunto 16/9 wide).
Quanto al 1080i, le trasmissioni HD del DTT hanno appunto tale risoluzione.
E il decoder le trasmette o tali e quali o, se preferisci lasciar fare il deinterlacing al decoder, in 720P.
Anche per il TS7900 è la stessa cosa.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
27-11-2009, 16:17 #32
Junior Member
ho capito.. quindi devo andare nel menu e cercare di forzargli dentro il 16:9
tu che hai un telesystem questo si puo fare??
ti spiego ieri sera sono uscito, e mio padre mi ha detto che il decoder si è inchiodato e non cambiava piu i canali.. a dovuto staccarlo e riattaccarlo alla corrente x farlo funzionare dinuovo..
quindi se la cosa rimane tale domani mattina gle lo riporto alla mediaworld e prendo il telesystem
-
27-11-2009, 16:46 #33
Si deve poter fare. Ed infatti tu stesso sei già riuscito tramite il comando ignora. In genere le due opzioni si chiamano 16/9 e basta o originale etc., e 16/9 wide o simili.
Sul fatto che si inchiodi non so invece che dirti.
Certo sei uno dei primi che ha preso l'ADB (il primo con cui parlo io), per cui è ovvio che a tanti dubbi non trovi nessuno che ti risponda.
Potresti provare a leggere qualcosa nel forum indicato da lambu.
Anche il TS7900 del resto non è esente da difetti vari nè eccelle particolarmente in vari aspetti.
Per dirne una (la più eclatante) il tuner è davvero scarso: non mi prende i canali rai mentre quello interno del TV collegato sulla stessa presa a valle del decoder li riceve perfettamente.
Insomma, non esiste niente di perfetto ed eterno e tutto è perfettibile in questo campo.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
27-11-2009, 17:39 #34
Junior Member
Vuoi ridere:
si è bloccato un'altra volta e mio padre, mi ha ordinato di andarlo a cambiare... pessima idea quella di acquistare un'ican, forse perchè era il primo software..
cmq me l'hanno sostituito con il 7900, vedremo se è meglio...
-
27-11-2009, 17:58 #35
Originariamente scritto da Nessuno89
Comunque il problema delle banda nere non è un problema, e come deve essere visualizzato il canale rispettando le proporzioni.
-
27-11-2009, 18:20 #36
Junior Member
Dalle prime impressioni, forse la qualità è leggermente peggiorata..
il menù ha molte piu opzioni, pero preferivo quello del ì-can era piu chiaro e semplice.
i canali cambiano piu velocemente con il ts.
vedremo domani sera se riusciro a vedere la partita in hd. Premetto che ho sempre avuto problemi di segnale x il ch 69 (a parte con l'ican vecchio, il 3810 in un sol giorno non sembrava avere problemi).
ps: ricerca aggiornamenti piu veloce l'ican
una cosa è certa: ora non lo cambio piu, anche se mio padre non si trova..
funzione prenota non disponibile su ican.. ts SI
domanda:
Qualcuno ha mai collegato il decoder alla ethernet?? volevo provare anche con l'ican,quasi quasi provo a collegarlo, con un cavo croassiale al macbook, e il macbook è collegato in wifi con il router..serve solo x gli aggiornamenti? con l'usb che ci faccio?Ultima modifica di Nessuno89; 27-11-2009 alle 18:37
-
27-11-2009, 22:25 #37
-
28-11-2009, 07:56 #38
Senior Member
Leggendo l'altro forum che ho indicato pochi post prima di questo si ha la conferma che questo decoder registra sia trasmissioni HD che SD, sia free che pay-per-view, ma solo in modalità timeshift, cioè non è possibile registrare un'intera trasmissione.
Inoltre, cosa ancora peggiore, la registrazione avviene solo previa formattazione del supporto esterno (disco o chiavetta) con un filesystem irriconoscibile sia da Linux che da Windows....
...che delusione, speriamo che implementino al più presto la funzionalità di PVR sul TS7900...LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini
-
28-11-2009, 22:05 #39
Member
qualcosa in merito alla scheda di rete me la sai dire?
-
29-11-2009, 00:40 #40
Junior Member
Purtoppo non ho fatto in tempo a collegarla a un cavo lan.. comunque serve (a mio avviso) come per il telesystem nel ricevere piu velocemente o in maniera alternativa le applicazioni MHP
-
29-11-2009, 15:09 #41
-
12-12-2009, 13:01 #42
Member
salve, abito a 6 km da lodi, vicino al casello dell'austrada A1 tanto per capirci.
Ho acquistato il decoder i-can 3810t hd e l'installato. la prima autoinstallazione tutto bene, ha trovato i canali e tutto ok. poi mi sono messo a fare zapping per vedere quali e quanti canali aveva trovato e arrivato ad un canale locale (nr. 58 trs) il decoder si è inchiodato e non ha piu' funzionato. Lo stesso non accetta piu' nessun comando, nè dal telecomando nè da consolle. Poi il decoder si accende e si spegna da solo ogno minuti circa, cioè si accende, si autoconfigura, si posiziona in quel maledetto canale e poi si spegne da solo e così via finchè non stacco l'alimentazione. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che il decoder funziona ma ci sono alcune zone ed alcune città italiane come mantova cremona torino milano lodi che alcune frequenze di trasmissione bloccano (inchiodano il decoder) ma se lo stesso viene provato in altre zpne tipo brescia dove ha sede l'assistenza, lo stesso funziona. Mi hanno detto di aspettare il rilascio di un aggiornamento software per risolvere il problema , intanto io non vedo un tubo con questo decoder e lo devo tenere fermo in un cassetto. Fortunatamente in questo caso ho contattato il venditore e mi ha detto che glielo riporto e mi ridà i soldi indietro. aldilà di questo volevo sapere se ci sono persone a cui è capitata la stessa cosa e qualsiasi altra notizia in merito sull'argomento.
grazie
-
13-12-2009, 09:25 #43
Member
Basta che stacchi il cavo dell'antenna, accendi il decoder cancelli dalla lista il canale che da problemi, disabiliti l'aggiornamento automatico dei canali e riaccendi il decoder. Tutto torna a funzionare.
Non ho provato personalmente dato che non ho il decoder ma ho letto questa procedura su altri forum.
-
14-12-2009, 12:56 #44
Member
ho provato, non funziona. il decoderbnon mi permette di entrare nel menu, nè da telecomando nè da consolle. gli unici comandi che accetta sia da telecomando che da decoder è il cambio dei canali, poi nient'altro. credo proprio che si sia inchiodato il sofware. lo sostituiro'.
-
14-12-2009, 15:06 #45
Con il Telesystem.
Mi sa (da ciò che leggo) che il problema sia proprio l'attuale fw immaturo: finchè non lo sistemano te lo sostituirebbero con un altro che avrà inevitabilmente problemi anch'esso.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.