|
|
Risultati da 331 a 345 di 350
Discussione: usare OPPO BD-83 come Mediaplayer evoluto (o quasi)
-
25-05-2010, 09:30 #331
Ciao
innanzi tutto c'è una nuova versione di multi...4.1 ma attenzione non ti legge i vecchi progetti....
per upgradare poi puoi andare sul tutorial....in fondo in fondo ti spiega come (non riesco ad accederci da qui dove sono adesso).
Attenzione funziona in upgrade (aggiungere film) se gli togli (per mia esperienza) ti rovina i film adiacenti.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
25-05-2010, 13:07 #332
Senior Member
Grazie per la risposta, ma quello che volevo sapere è se quando aggiung un film bisogna avere spazio su hard disk almeno quanto è grande il progetto che vado a modificare???
In pratica MULTIAVCHD modifica il vecchio progetto o ne crea uno nuovo, lasciando il vecchio sull'hard disk???
-
25-05-2010, 14:09 #333
non c'è bisogno solo lo spazio aggiuntivo relativo ai file aggiunti + il nuovo menù che viene ricreato.
C'è una opzione nei settings che permette di "spostare" i file già presenti, tutto spiegato nel tutorial (fra l'altro è specificato anche che non è necessario + spazio).
a memoria devi rinominare la cartella avchd in ad es oldavchd, quindi apri multiavchd e ci butti dentro la cartella, aggiungi i file e lanci l'elaborazione. Questa sarà velocissima (sposta infatti i file) e rallenterà solo dove viene elaborato un nuovo fileAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
07-06-2010, 07:32 #334
Member
ho provato convertire gli mkv con multi... non capisco cosa ho sbagliato ma alla fine della conversione l'immagine risulta deformata cioè vengono perse le bande nere e quindi l'immagine risulta stirata verticalmente. C'è qualche parametro da settare che mi sfugge?
-
15-06-2010, 23:31 #335
Junior Member
oppo e multiavchd.
salve a tutti.
ho un file m2ts da 7gb. vorrei metterlo su chiavetta e guardarlo con l'oppo.
potrei convertirlo in mkv, ma ho letto di questo programma multiavchd che sembra ottenere grandi consensi e che eviterebbe la perdita di qualità dovuta alla conversione in mkv, mantenendo una "struttura bluray" anche su chiavetta.
per prima cosa è necessario splittare il grande file m2ts perché l'oppo accetta solo chiavette fat32.
ecco cosa ho fatto:
apro multiavchd. carico il file m2ts. clicco su Start in basso a destra. nella finestra che appare clicco su "AVCHD for solid media (USB, Memory stick...)". naturalmente scelgo Split: yes. ed infine clicco sul bottone "Playstation3".
Problema 1): anziché splittare il file m2ts in più parti, il programma splitta creando varie cartelle (e sottocartelle): split1, split2... mi sembra che l'oppo non riesca ad aprirle.
Problema 2): rinunciando alla pur essenziale funzione di splitting, ho ripegato su un file m2ts minore di 4GB. anche qui senza successo.
se ho ben capito, dalla cartella del programma \multiavchd si copia soltanto la cartella \BDMV (con tutto il suo contenuto naturalmente) nella chiavetta. si accende l'oppo, si va in Movies, si seleziona la cartella BDMV e il video dovrebbe essere caricato automaticamente.
così non accade. posso soltanto navigare "inutilmente" nelle sottocartelle..ad es. \STREAM, ma qui l'oppo non vede il file MTS (mentre da PC esso viene visto).
mi rivolgo a voi che siete più esperti per sapere dove sbaglio, oppure se multiavchd crea una struttura di files e cartelle che funzionano soltanto con lettori BD di sony o panasonic?
grazie a tutti per l'attenzione, spero in un vostro consiglio.
un caro saluto.
-
17-06-2010, 21:27 #336
Junior Member
salve a tutti.
rettifico e, purtroppo annullo, quanto precedentemente scritto.
da fonte ufficiale apprendo che :
"The Oppo won't play Blu-ray / MultiAVC from pen drives. "
peccato.
allora userò multiAVCHD solo per splittare i file grandi m2ts in file MTS da 4GB.
poi li rinominerò a mano uno per uno.
poi li convertirò in MKV perdendo qualità.
grazie per l'attenzione.
un caro saluto.
-
03-07-2010, 22:43 #337
Una domanda stupida: se metto un adattatore wireless USB nella presa dell'oppo, lo posso connettere in rete per scaricare gli aggiornamenti e i contrenuti bonus dei bluray via etere?
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
09-07-2010, 21:45 #338
Senior Member
Originariamente scritto da lama67
-
09-07-2010, 22:37 #339
Meglio un bridge Wifi - Lan, scarica da internet contenuti speciali e firmware.
-
09-07-2010, 22:41 #340
oppure usare ethernet via Powerline
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
12-07-2010, 14:34 #341
Un bridge wifi tipo?
non sono molto ferrato in materia.
I power line sono quelli attraverso presa elettrica?SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
12-07-2010, 14:53 #342
Se hai un modem ADSL - Ethernet - Wifi puoi collegare tutti gli apparati locali con un cavo locale ethernet e quelli remoti via Wifi.
Visto che l'Oppo esce con un cavo Ethernet puoi collegare direttamente con un cavetto lo switch o hub.
In altrernativa se non hai il cavo colleghi l'uscita Ethernet con il bridge Wifi che ti permette di collegarti alla rete Wifi (con la protezione necessaria Wep o Wpa2)
Ad esempio questo ha solo Wep
http://www.dlink.com/products/?pid=292
In alternativa puoi creare una rete power line via rete interna elettrica collegando un modem powerline al primo modem ADSL e un modem per ogni oggetto collegato alla powerline.
E' sempre un bridge (ponte) fra Ethernet e collegamento di rete di altra natura (Wifi o Powerline).
-
12-07-2010, 15:05 #343
La Tv e tutto l'home theatre lo ho ho in salone, il PC collegato con cavo al modem router WIFI N (della Cisco) li ho nello studio. Non essendo vicini devo collegare TV, OPPO e media center (popcorn, 4geek o TVIX che siano) in wifi per i vari aggiornamenti, per internet TV, streaming audio,condivisione cartelle e altro. La TV ha la pennetta,gli altri no. La connessione power line è sicura?
Ultima modifica di lama67; 12-07-2010 alle 20:56
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
13-07-2010, 11:19 #344
Io collegherei tutte le apparecchiature del salone col cavo ethernet in un unico hub.
Così il colloquio fra di loro è garantito ad alta velocità
L'hub andrebbe collegato via WiFi o Powerline con un bridge allo studio per il collegamento al PC e a Internet.
Ci sono anche apparati già integrati con switch e wireless, come gli access point.
Le porte ethernet sembrano non bastare mai, ormai fra lettori, console, nas e TV non si finisce di cablare.
http://www.netgear.it/prodotti/Ultima modifica di Gildo; 13-07-2010 alle 12:32
-
13-07-2010, 21:42 #345
mi piace sta discussione, parla di reti ethernet casalinghe, wifi, conversione di file video da un formato a un altro... bella!
Al prossimo OT un mese di ban.