Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 247 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 3693

quesiti audio

Avrei due questiti audio da risolvere:

1. se il wd tv è collegato con hdmi direttamente al tv, è possibile tramite cavo ottico mandare il segnale audio all'ampli?

2. se alla situazione di prima, quindi hdmi + ottico, aggiungiamo i due cavi rca dell'uscita composite ad un ampli stereo, funzionano entrambe o no?
    lo chiedo perchè leggendo il manuale sembrerebbe che sia possibile o una configurazione oppure l'altra.

Grazie a chi mi può rispondere.

E' possibile collegare sia l'HDMI al tv che l'ottico all'ampli, però potrai configurare il WD per fare uscire l'audio o sull'uno oppure sull'altro, non su entrambi.
    bye

Ok, ma se uso l'ottico le uscite analogiche funzionano oppure no?

ciao, sarei in procinto di prendere questo fantastico lettore..
    vorrei farvi prima pero delle domande:

- è possibile eseguire l'upmix del segnale stereo a multicanale?

- è possibile estendere il video a tutto schermo? (togliendo cosi le eventuali bande nere orrizzontali)

grazie

Io invece sono davvero molto indeciso...

Infatti ricordo bene che quando guardavo dei film in hd sul mio pc da un Harddisk esterno via USB c'erano fastidiosi microscatti. Questi sparivano se collegavo suddetto HD esterno con la connessione e-Sata (possiede una doppia connessione).

Quindi io temo che questo Western Digital per quanto comodo abbia il difetto non piccolo di affidarsi ad un collegamento USB.
    Allora io vi chiedo se l'avere o no un hd al suo interno sia proprio una caratteristica fondamentale per la fluidità dell'immagine, in un mediaplayer.

Infatti leggendo direttamente dall'interno nn ci sarebbero latenze dovute ai "passaggi" d'informazione.

Ma forse mi sbaglio e la USB 2.0 è più che sufficente a leggere fluentemente mkv a 1080p...

fatemi sapere perchè io ho già un hd esterno della Western Digital pasport e col mediaplayer tv live farebbe davvero una bella accoppiata, ma 100 e passa euro nn li spendo se c'è la possibilità di avere microscatti...

grazie : )
    TV: Philips 42PFL7404H;
    MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.

usb 2.0 ha un transfer rate teorico di 480Mbit/s. la porta lan integrata va a 100Mbit/s.

non ho mai visto microscatti ma qualcuno ha detto che con alcuni hard disk alimentati da usb ci potrebbero essere, ma mi sembra di ricordare che i WD non sono tra questi.

con i dischi usb autoalimentati (cioè con presa di corrente 220V) il rischio non si pone proprio, oviamente devi settare la giusta uscita video (se metti 1080p@24hz e poi ti vedi un file rippato a 50hz avrai ovviamente i microscatti )
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Io ho 2 hd, uno autoalimentato ed uno no, e non ho MAI avuto problemi di microscatti.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da flex63blu
    Capisco la tua obiezione, Athos, ma permettimi di dissentire:
    Meno male , porterà sicuramente valore aggiunto alla discussione, è proprio il confronto tra opinioni differenti ad accrescere la conoscenza.
    ....... pensare di valutare la singola sorgente come se fosse un unicum e non un elemento di una catena di riproduzione video è un approccio sinceramente poco sostenibile.
    Assolutamente d'accordo in termini di risultato finale (che è quello che alla fine interessa) meno d'accordo in termini di valutazione specifica.
    Parliamo di prodotti che oltre ad un "chip" con potenzialità comuni a tanti altri deve le sue prestazioni ad una adeguato ed aggiornato sviluppo
    software.
    ... Questo per dire che se io collego due diverse sorgenti ad un identico videoprocessore e, dopo adeguata taratura raggiungo risultati sovrapponibili, posso comunque concludere che le due sorgenti sono paragonabili in termini di qualità video
    Dipende dalla qualità del videoprocessore.

Permettimi un paragone poco pertinente ma culinario ... . Se devo fare la pasta al forno e la qualità della pasta è scadente utilizzando una besciamella molto saporita magari otterro un risultato soddisfacente al palato come quella fatta con una qualità di pasta buona. Ciò però non elimina che la qualità di pasta originale è scadente.

Ciao, Athos

Citazione Originariamente scritto da breme

- è possibile eseguire l'upmix del segnale stereo a multicanale?

- è possibile estendere il video a tutto schermo? (togliendo cosi le eventuali bande nere orrizzontali)
    Se al tuo amplificatore dai in pasto un segnale stereo, puoi naturalmente convertirlo in multicanale, mediante le codifiche Dolby prologic e DTS Neo (declinate nelle differenti versioni music e cinema)

Per quanto riguarda il secondo quesito, è parzialmente possibile mediante la funzione zoom presente nel menu del WD live; mi spiego meglio: per ricondurre il formato 2,35 al formato 1,78 (16/9) è necessario un fattore di moltiplicazione di 1,33. Il menu del WD ti da la possibilità di scegliere tra fattore di moltiplicazione 1,1, 1,2, 2x: con 1,2 toglie gran parte delle bande nere ma non completamente. Tuttavia è in programma una modifica firmware che dovrebbe rendere possibile la moltiplicazione di 1,33x.
    Tuttavia, la procedura di eliminare le bande nere di un segnale panoramico (2,35:1) non è una procedura consigliabile, poichè, con le bande nere sopprimi anche le parti laterali dell'immagine...
    Diverso è il caso dei proiettori corredati di lente anamorfica, per i quali, allo scopo di rempire completamente la matrice, viene operato uno stretching verticale dell'immagine che taglia fuori le bande nere orizzontali (ma non la parte laterale dell'immagine). L'immagine, proiettata attraverso la lente anamorfica, viene ricondotta alle normali proporzioni e visualizzata su schermo panoramico (2,35:1).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da placton
    .....Ma forse mi sbaglio e la USB 2.0 è più che sufficente a leggere fluentemente mkv a 1080p...
    La banda è più che sufficiente per veicolare segnali Full HD.
    Io visualizzo tranquillamente, con il live su videoproiettore, tramite streaming su LAN (10/100) segnali full HD. La banda USB2 disponibile è maggiore di quella ottenibile su una rete 10/100. Se proprio hai di questi problemi utilizza dischi esterni USB con alimentatore proprio e non alimentati da USB, potrebbe essere questa la causa dei microscatti.

Ciao, Athos

@Athos

Fermo restando che le nostre opinioni sono più vicine di quanto possa a prima vista sembrare e che di fronte al paragone culinario non posso che cedere le armi , volevo essere più specifico.
    Appena collegato al vidoprocessore, il WD, confrontato al Blu ray Samsung era piuttosto sballato in termini di luminosità, contrasto e scala di grigio ed effettivamente le immagini apparivano, come descritto da Nordata, slavate e poco convincenti. Insomma, ero deluso dal giochino. Poi ho deiso comunque di prendere il colorimetro e procedere ad una calibrazione ad hoc della sorgente (luminosità, contrasto e scala di grigi) e, sorpresa: differenze annullate, immagini identiche a quelle esibite dal BDP. Morale della favola: il WD ha bisogno di attenzione nella fase di installazione per poter esprimere il suo potenziale, comunque decisamente valido ed idoneo ad una visione di alta qualità.
    Che poi ci siano problemi di firmware e di sviluppo del prodotto: pienamente d'accordo, ma sono relativi più allo sfruttamento delle qualità accessorie del mediaplayer che alla sostanza (gestione menu, gestione sottotitoli, gestione FF e REW, miglioramento interfaccia grafica, miglioramento delle capacità di connessione network, e si può continuare).... se quello che chiediamo al WD è di riprodurre un file video HD lossless, nessun problema, lo fa benissimo. Altro problema l'audio HD, relativamente al quale ho espresso le mie opinioni e Nordata ha espresso le sue, del tutto ragionevoli e condivisibili... In vista, anche in questo caso, c'è un possibile aggiornamento firmware che dovrebbe consentire il supporto dei file audio lossless (ovviamente mediante collegamento HDMI), nel formato open source FLAC, il che renderebbe felici anche quelli che dai supporti HD chiedono il massimo anche nel versante audio... Vedremo... io nel frattempo sono molto soddisfatto di questa piccola, economica scatoletta, pur con i limiti che le riconosco...
    PS: per curiosità ho provato anche l'uscita video component (1080i60 in ingresso nel videoprocessore ed i soliti 1080p48 in uscita...) e, sorpresa anche qui... perfettamente fruibile, con un insignificante decadimento delle prestazioni visibile solo nei patten video (ricordo che il segnale 1080i60 contiene tutte le informazioni per estrarre un perfetto segnale 1080p23,976, se l'elettronica a valle è in grado di operare un corretto inverse telecine, operazione peraltro molto semplice, in termini di programmazione).

Ciao, Carmine

riguardo alle locandine e possibilità di avere una schermata riassuntiva (tipo il retro di una custodia dvd) come vi siete mossi?

inserire a mano un jpg per ogni cartella mi sembra scomodo, anche se facile. non esistono software freeware che fanno il lavoro sporco collegandosi a qualche sito web per ricavare le informazioni?

edit

non trovo le specifiche dei chipset sigma sul sito ufficiale, ma ho trovato questa pagina molto interessante.

http://www.iboum.com/artkill/chipsets.php

non sapevo che l'8655 usato nel "nostro" player fosse inferiore, e non di poco, a quello del pch-c200
    Ultima modifica di oldbrand7; 03-03-2010 alle 12:37
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

.... e che di fronte al paragone culinario non posso che cedere le armi
    Non sai qualte volte mi sono arreso, pur nella ragione, a mia moglie (Bolognese) di fronte ad un piatto di lasagne ...

...Poi ho deciso comunque di prendere il colorimetro e procedere ad una calibrazione ad hoc della sorgente
    Noto con piacere che fai parte di quella schiera di "Utenti Evoluti" dotati di tecnologie e strumentazioni generalmente poco disponibili al target verso cui sono orientrati prodotti come il live.

Molti non solo non possiedono un colorimetro ma neanche suppongono quale possano essere i vantaggi, in termini di resa, di una opportuna calibrazione di tutti gli elementi di una catena video.

Naturalmente nella valutazione di un prodotto è necessario, secondo me, "posizionare" correttamente l'oggetto in relazione ai possibili utlizzatori. Un "purista appassionato" come te ha sicuramente tools e know how tali da poter "cavar sangue da una rapa"

Altro problema l'audio HD, relativamente al quale ho espresso le mie opinioni e Nordata ha espresso le sue, del tutto ragionevoli e condivisibili...
    Su questo fronte ahimè mi sento assolutamente poco utile alla trattazione, causa problematiche logistiche e di insonorizzazione non ho mai potuto/voluto allargare i miei orizzonti e le mie conoscenze affidandomi in todo ad un vecchio (20 anni ma sempre valido) impianto hifi technics surround con connessioni rca analogiche.

.....ho provato anche l'uscita video component
    Concordo dopo svariare prove per definire la combinazione migliore tra le mie sorgenti (due decoder sat/dtt HD, live e PC) ho verificato l'assoluta bonta del collegamento component sul live.

Ciao Athos

ciao a tutti,

a quanto si può trovare questo gioiellino? come riconosco la prima e la seconda generazione?

grazie a tutti

nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e/o negozi.

il Live non ha prima o seconda generazione.

Pagina 86 di 247 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •