• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettera a Sony per MKV su PS3

traider

Sospeso
Visto la recente ottima scelta di Samsung di introdurre sui suoi lettori BD il supporto all'ormai quasi indispensabile MKV , per i flussi video HD ( un pò come i Divx per i DVD ) , e visto che l'hardware della PS3 è compatibile al 100% , che ne dite di chiedere a Sony che nel nuovo firmware che rilasceranno introdurranno anche la possibilità di decodificare i filmati in MKV ?

:) .

darkgoky ha detto:
non credo lo faranno perchè per il 90% degli utenti mkv = film scaricati :cry:
e perchè invece i divx come erano/sono?
Il Concetto è vecchio e stravecchio...i divx in alta definizione oramai sono una realtà, e il comportamento della sony e deleterio e controproducente.
Un' autodistruzione che l'ottusaggine di qualche dirigente sta alimentando sempre di più.
I vari mediaplayer subirebbero un duro colpo se la sony introducesse la compatibilità all'mkv.
Questo è quello che penso io e quello che pensano migliaia se non milioni di utenti.
L'unica cosa che ancora mi meraviglia è come mai la microsoft non ne abbia approfittato, sta aspettando forse che *buchino* la dashboard così che la compatibilità la facciano con qualche dashboard homebrew?
Quanti soldi farei se solo avessi la possibilità di mettere mano a certe decisioni :-)

Cia ragà, io per gli mkv uso un programmino carino carino, che me li fa vedere in streaming dal pc.(PS3 media server v.1.10.51).
Transcodifica al volo e qualità e velocità eccezionali!! Ed è pure freeware.

Ultima modifica:
si, ma momolte volte vanno a scatti dovuti allo streaminbg stesso oppure dal pc non molto performante.
Gli scatti ci sono soprattutto con i file 1080p o comunque di grandi dimensioni.

cico70 ha detto:
Cia ragà, io per gli mkv uso un programmino carino carino, che me li fa vedere in streaming dal pc.(PS3 media server v.1.10.51).
Transcodifica al volo e qualità e velocità eccezionali!! Ed è pure freeware.
qui non si parla di streaming cico...qui si parla di possibilità di farlo fare all'hardware della ps3 che è ben altra cosa

è solo questione di tempo.

I BD LG e Samsung ormai leggono o leggeranno i MKV, ci sono lettori di 80 euro che lo fanno e pure bene, non penso che sony resterà a guardare, giocoforza dovrà implementarlo, è la legge del mercato. Cmq se c'e' da mettere qualche firma sono pronto !!!

Ciao a tutti
Se percaso uscisse la codifica mkv su ps3 ne acquisterei un'altra da tenere esclusivamente come lettore.
Appena esce il modulo lo faccio firmare a tutta la famiglia.