Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 222829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 517

E una scheda di capienza minore (magari una 4 GB)? Forse è un limite di spazio, non di formattazione...

Se ne hai una a tiro, io una prova la farei, almeno per capire dove può essere l'inghippo.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da tuvoc
    Sarà anche lenta,hai ragione ma per quella cifra non ha molti rivali...
    Certamente al primo posto viene la qualità e in questo senso, sono d'accordo, mi tengo anche la lentezza.
    Però... prima di tutto ho dovuto escludere i controlli HDMI, perché quando attivo la funzione PIP sul KURO (o cambio sorgente) mi manda in STOP il Marantz: significa una vita per ricaricare e non sempre, lo sapete, c'è la funzione resume. Nella stessa situazione il Samsung ha la migliore idea di andare in pausa (almeno abbinato al Sony in firma).

Inoltre, rispetto al Samsung, il BD7004 ci mette qualche (eterna) frazione di secondo per rispondere al telecomando. La navigazione nei menù col Sammi è un piacere, con il Marantz invece ho sempre la sensazione di non puntare bene il telecomando o di avere le pile scariche.

Ok, sono difetti che passano in secondo piano rispetto l'indubbia qualità... Però un po' di fastidio che costi quasi cinque volte più del Samsung c'è.
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Dal punto di vista della praticità, l'abbinamento con i vpr è senz'altro un toccasana! Nessun problema di compatibiltà, nessun conflitto tra funzioni varie dei sofisticati televisori lcd/plasma: un cavo hdmi di buona qualità, l'interruttore on/off... e voilà, il gioco è fatto!

Sinceramente, nessun problema di sensibilità con il telecomando: pensa che ho il lettore dietro al punto di visione, sotto il vpr e quando impartisco i comandi lo faccio puntando "alla cieca" il telecomando dietro le mie spalle, verso la parete di fondo...

Concordo, invece, sull'estrema lentezza - anche al cambio layer - e rammarica che lettori più "commerciali" ed economici siano di una rapidità impressionante rispetto al Marantz.
    Vabbè, comunque è un aspetto che a me non interessa: per me vedere un film è praticamente un rito e minuto più, minuto meno non fa nessuna differenza

Il problema del telecomando si evidenzia solo a diretto confronto gli altri due lettori. Non è grave.

Per dirla tutta, non è il confronto col Samsung che brucia di più: questo ha solo rafforzato la sensazione che il vero passo indietro è stato fatto a confronto con il DV8300, uscito sette anni fa (!), che continuo ad usare per tutto l'audio e per i DVD. Quella è una macchina veramente di un altro pianeta: molti più controlli video, molte più informazioni sul display, moduli HDAM sulle uscite audio (senza dire, poco e pochi interessa ormai, che legge SACD e DVD-Audio), monta una celebre (all'epoca) meccanica Pioneer. Infine, per quel che può significare, forse nulla, a dimensioni inferiori presenta un peso superiore.

Con un precedente così, ho preso il BD7004 ad occhi chiusi!

Ora, se non ricordo male, quando uscì il DV8300 Marantz era di proprietà PHILIPS, ora leggo in questo forum, sta insieme con DENON. Non sembra ne abbia tratto vantaggio.

Non ritornerò più sull'argomento, anche per non annoiare. Ma tengo a ripetere che la qualità video è davvero buona
    Ultima modifica di MadWorld; 15-06-2010 alle 14:17
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Da "AVmagazine" di oggi...

Sony rende disponibile negli Stati Uniti e in Europa l'aggiornamento firmware che rende compatibili Blu-ray 3D il suo lettori Blu-ray BDP-S470 e BDP-S570. L'aggiornamento apporta anche la compatibilità con lo standard DLN

Possibile che Marantz non abbia pensato ad un FW simile per il "nostro"?.
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Ci hanno pensato eccome, solo non nel modo che (giustamente) pensi tu...

Ovvero annunciando i due nuovi UD5005 e UD7005:
    http://www.blu-ray.com/news/?id=4741

A onor del vero, i due Sony citati avevano già, al lancio, l'indicazione che sarebbero stati 3D ready via update del firmware, mentre i Marantz no.

Ciao!
    Marco

...Ho cancellato la riga dove dicevo:

" Non è che ci costringeranno ad acquistare un secondo BRD"
    pensando fosse una STR...ta e invece.
    Ultima modifica di rudy; 10-09-2010 alle 12:09
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Salve a tutti sarei interessato al bd7004 volevo sapere si può usare come un buon lettore cd per il 2ch?? lo collegherei al marantz pm8003...
    o è meglio un lettore cd apparte tipo cd6003 o sa8003??

Il parere del rivenditore è che il BD7004 in musica è equiparabile al CD5003.
    Vista la qualità dell'amplificazione, io opterei per il CD6003.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Ok grazie per la info!!! dato che adesso mi serve un buon lettore bd penso di andare sul 7004 e tiro per un pò avanti sul lato 2ch poi ne prenderò uno dedicato

Firmware BD7004

Salve.

Per questioni logistiche non ho mai avuto occasione di collegare il lettore alla rete (per farlo dovrei metter su un mezzo trasloco in casa ).
    Qualcuno sarebbe in grado di dirmi, a spanne, quanti aggiornamenti sono stati rilasciati da gennaio ad oggi e, soprattutto, se ce ne sono stati di importanti?
    Non mi pare che sul sito Marantz vengano date notizie in merito, ma forse non ho guardato bene.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Concordo, invece, sull'estrema lentezza - anche al cambio layer - e rammarica che lettori più "commerciali" ed economici siano di una rapidità impressionante rispetto al Marantz.
    Vabbè, comunque è un aspetto che a me non interessa: per me vedere un film è praticamente un rito e minuto più, minuto meno non fa nessuna differenza
    sapevo della qualità di questo lettore e anche della sua lentezza nel caricamento ma l'ho acquistato ugualmente (per me conta molto la qualità).
    Basta adattarsi "al problema"... Quando voglio guardare un film accendo prima il lettore e inserisco il disco, poi il tv e l'impianto. Quando è tutto a posto il film sta per cominciare...
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Giusto, basta ingegnarsi un poco

Non ho mai aggiornato e non ho notizia di aggiornamenti firmware, comunque - sempre toccando ferro! - non ho mai avuto problemi di compatibilità, pur avendo acquistato e noleggiato molti BD. Soltanto Avatar ha richiesto un tempo di caricamento che definire biblico è riduttivo, ma alla fine ha digerito anche "lui" .
    Speriamo che continui così...

Scusate, ma quali sono le effettive differenze tra il BD5004 e il BD7004?
    Grazie

sostanzialmente le uscite analogiche (7.1) poi altre piccole cose come da comparativa

http://www.marantz.com/new/index.cfm...cont=eu&bus=hf
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 222829303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •