Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 169 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2530

Gattapuffina, sono perfettamente d'accordo con te, volevo solo ricordare che i parametri tecnici che definiscono un componente elettronico sono spesso più nemerosi di quello che sembra e possono (non necessariamente) avere effetti sul suono.
    Piuttosto torno a chiedere se qualcuno del Forum ha fatto una comparativa diretta delle versioni base e SE...perché io avrei delle perplessità a fare un upgrade al buio! Infatti, nel mio impianto, ho trovato il suono dell'Oppo base in stereo decisamente superiore (ovvero più equilibrato e piacevole) del precedente lettore solo CD Cambridge 840C (1300 euro) lodato da tutti e con convertitori sulla carta più prestanti.
    A questo punto mi chiedo: è che sul mio impianto suonano particolarmente bene i DAC CS4398 dell'Oppo base? Passando ai Sabre non necessariamente mi troverei meglio?
    Sala Stereo/HT - vpr JVC DLA-X3 - schermo Screenonline 240x134- sorgente Oppo BDP103-D - ampli integrato stereo Classé CAP2100 - ampli A/V Denon 2310 - Speakers ant. Martin Logan Summit - cent. Indiana line Nota 740 - surround lat. Boston Acoustics VRX - surround back B&W DM601 s2 - sub XTZ 1x12 - cavi di segnale Audioquest + HiDiamond - cavi di potenza Transparent

in tantissimi hanno fatto il confronto sul versante audio stereo analogico tra oppo e oppo SE. (qui e altrove)
    all'unanimità hanno decretato la netta superiorità dello SE, una differenza che giustifica ambiamente i 300 € in più.
    può solo restare il dubbio se sia "producente" spendere ulteriori 400 € per arrivare alla NuForce Edition.
    per chi ha una unica sorgente (CD-SACD-BR) personalmente propenderei (direttamente) per la NE

saluti V50

Citazione Originariamente scritto da nexus.av
    Altro che' aria fritta!Poi puo' piacere o meno il suono ma questi son gusti non aria fritta.
    Per me' la cosa fondamentale e straordinaria e' l'informazione,tutto qui'!
    Saluti.
    L'aria fritta e' il metodo con cui tipicamente l'HI-END viene proposto al cliente, tipicamente un "pollo da spennare" che si lascia condizionare da recensioni da libro cuore, come pure l'allergia tipica dei costruttori-distributori-rivenditori HI-END ad una disamina prettamente tecnica dei loro prodotti e molto spesso sono aria fritta pure i prezzi assurdi a cui viene proposta.

Spero di essere stato piu' chiaro.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Provati per ora in multicanale analogico,
    abbiamo notato (io ed il proprietario dell'Oppo Standard),una maggiore chiarezza(leggera) nel fraseggio musicale in favore della versione SE.
    Il tutto sentito a casa sua sul suo impianto.
    (E' molto probabile che il divario in un altro contesto come qualita' d'impianto ed altro potrebbe aumentare).
    Per ora e' tutto .

Appena ordinato........adsesso mi leggo tutto il 3d
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

ebbene, dopo lunghe meditazioni alla fine ho preso anche io l'oppo nuforce edition. Non vedo l'ora che arrivi.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Raga dove si può acquistare questo gioiellino in europa ovviamente free region?

Citazione Originariamente scritto da lama67
    ho preso l'oppo nuforce edition.
    complimenti e facci sapere come va.
    magari in stereo è anche più musicale del lettore a due telai in firma

ciao V50

Dopo un mese.....

premessa...ho avuto:
    pana bdp-30
    pio lx71
    pio lx91

se a livello audio (escluso il pana) diciamo che su x giù l'uno vale l'altro...penso sia a causa della catena audio...x l'immagine video devo dire che l'oppo li stacca tutti..diciamo che è il primo lettore che mi ha fatto dire...."molto meglio di quello che avevo prima"

se poi ci mettiamo....il DLNA....accensione e caricamento disco quasi immediato....

fate voi

PS: tutto questo su un pio krp 50'.....mi immagino col proiettore che spettacolo
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Spetta, fammi capire bene, vuoi dire cha a livello video, è migliore del pioLx91 !!???
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Lui dice così ma dice anche che l'audio è quasi uguale per tutti e a mio avviso c'é un abisso fra un Pana BDP-30 ed un Lx91 Pioneer...
    Io l'ho provato l'SE a casa mia e per la visione BD le differenze a livello video erano veramente minime anche se ho preferito il LX91 ma dal punto di vista DVD il Qdeo del 91 ha una marcia in più adesso, molto più naturale e cinematografico. Come al solito i gusti sono gusti ma dire molto migliore è una parolona grossa...

x ktm:
    il pana bd30 naturalmente era escluso da tutte le comparative avendo dei limite da giovane età...

x me a livello video (io ho il nuforce ... che a detta degli espertone con la nuova alimentazioni ha implementazioni anche a livello video rispetto all' SE) non c'è storia rispetto al pio...ripeto è l'unico BRP che appena sostituito mi ha dato questa sensazione...
    poi diciamocela tutta una macchina da 2000 euri non può avere menù dvd completamente sfuocati.
    A livello dvd.... sempre meglio l'oppo...
    comunque... de gustibus....
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Citazione Originariamente scritto da veneziana
    x ktm:
    x me a livello video (io ho il nuforce ... che a detta degli espertone con la nuova alimentazioni ha implementazioni anche a livello video rispetto all' SE)
    questa mi risulta nuova,non mi pare che siano intervenuti sulla qualità video o sbaglio???)

fluck74

Sbaglio ma le implementazioni delle differenti versioni dell'Oppo riguardavano la parte alimentazione e la sezione MCH?

Citazione Originariamente scritto da *****
    Io l'ho provato l'SE a casa mia e per la visione BD le differenze a livello video erano veramente minime anche se ho preferito il LX91 ...
    scusami, hai fatto un confronto vis tu vis oppo con pio lx91 e non dici nulla? non riporti alcuna impressione qui sul forum?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 137 di 169 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •