Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 169 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2530

Citazione Originariamente scritto da cosmic0
    (nl e uk)?
    come mai c'è quella non trascurabile differenza? attese lunghissime dall'olanda?
    non so se ho capito bene la domanda, le attesa lunghe dall'Olanda possono essere dovute al fatto che lo vendono a meno e quindi hanno più richiesta...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Avevo dato un'occhiata a quanto riportato e mi ricordo che c'era una frase che, più o meno, diceva che c'erano delle differenze nel colore di alcuni condensatori.
    Hanno detto anche qualcosa in più: vista la differenza tra i colori, per poter essere il più obiettivi possibile, sono andati a verificare le specifiche dei condensatori che, ovviamente, sono risultate essere esattamente identiche per cui, testuali parole, non hanno ragione di credere che il colore diverso possa semplicemente essere dovuto o ad una serie diversa dello stesso produttore, oppure allo stesso componente di un produttore diverso e che magari la differenza è solo dovuta al fatto che l'Oppo del recensore era uno dei primi modelli, magari oggi hanno tutti i condensatori uguali.

In ogni caso, a parità di specifiche. Le costose modifiche che vengono spesso proposte, e che comunque non arrivano certo a 3000$, quantomeno propongono componenti con specifiche diverse e, almeno sulla carta, migliori o comunque di fascia commerciale più alta.

Non mi pare proprio questo il caso, a meno che non ci sia qualcuno che mi possa dare un motivo tecnico per cui, un condensatore da 2200 microfarad, 16V con temperatura d'esercizio da 40-105 C montato sulla scheda di alimentazione, possa modificare il suono rispetto ad un'altro con le stesse, identiche specifiche, ma di un'altro colore...

A questo punto, posso addirittura prendere in considerazione (per quanto aleatorio possa essere), che possa fare qualcosa lo chassis Lexicon da 3000$, come è stato appunto denominato sul quel sito, visto che è l'unica reale differenza tra i lettori.

Chessò, si potrebbe discutere sulla resistenza alle interferenze elettromagnetiche, già questo sarebbe uno spunto. Ma a 3000$ di differenza...???
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Oppo vs Lexicon ovvero la stessa macchina a parte il costo.......

http://www.audioholics.com/reviews/t...icon-outside-1
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Altra interessante comparativa tra Oppo liscio/ SE /NE
    "I miei suggerimenti per la gente sulla staccionata su cui acquistare: Se hai un molto, molto buono DAC esterno e NON ad ascoltare ad alta risoluzione (SACD, DVD-A, o BluRay audio) materiale di origine, probabilmente va bene con la base BDP-83 e una HDMI o ottica di interconnessione. Se il processore/ricevitore non ha DAC in campionato, davvero dovrebbe ottenere una SE o una NE se si desidera una migliore qualità audio. Tuttavia, se si ascolta un sacco di materiale ad alta definizione, anche se si dispone di un processore/ricevitore con DAC bene, si dovrebbe anche prendere in seria considerazione ricevendo una SE o una NE, perché questi DAC sono eccezionalmente buoni, e sono probabilmente migliori di quelle in vostro processore. Io non credo che nessuno che compra uno SE sarà deluso. Ma se avete i soldi per comprare un NE, e se si ascolta la musica con un sacco di dettagli e di immagine che non è stato eccessivamente elaborati, NE risolverà informazioni aggiuntive. Se si ascolta un sacco di over-compressi, trasformati audio, si possono trovare maggiori difficoltà a sentire alcuna differenza tra i due. Se questo è il caso, potrebbe non essere necessario uno NE. Ma se si ascolta un sacco di registrazioni acustiche (jazz, classica, voce, ecc), si dovrebbe assolutamente avere una NE, IMHO. È il NE vale il prezzo? Dipende dal vostro punto di vista, se si confronta il prezzo del NE a qualche audiofilo altre unità di grado, credo che troverete è un affare relativamente bene ."

........ molto interessante.
    ciao V50

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    E' proprio quello che non riesco a fare, ogni volta che entro nel merito della questione, non mi arrivano risposte...
    Ora comincio a bombardarli, due sono le cose o gli divento antipatico e mi mandano a quel paese o mi rispondono...
    Ciao Clint_60 mi fai capire meglio come hai effettuato l'ordine? Io ieri l'ho fatto e mi è arrivata la classica mail automatica riassuntiva con tutti i dettagli e gli estremi per il pagamento (bonifico)... io però non so se posso/devo aspettare che mi comunichino l'effettiva disponibilità o se devo fare il bonifico ed armarmi di santa pazienza...
    Tu hai pattuito prima di poter aspettare una loro conferma prima di pagare?

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Non mi pare proprio questo il caso, a meno che non ci sia qualcuno che mi possa dare un motivo tecnico per cui, un condensatore da 2200 microfarad, 16V con temperatura d'esercizio da 40-105 C montato sulla scheda di alimentazione, possa modificare il suono rispetto ad un'altro con le stesse, identiche specifiche, ma di un'altro colore...
    Non è il colore o la temperatura di esercizio che cambiano la prestazione sonica di un condensatore elettrolitico ma fra quelli per uso industriale che vengono usati sull'Oppo a dei condensatori per uso audio (Rubycon Black Gate, Elna Silmic o Cerafine) aumentano non di poco la prestazione audio. Dalle foto che ci sono sulla prova fatta da Audioholics la scheda D/A non si vede perchè è capovolta e quindi non si puo dire se sono stati cambiati gli operazionali preamplificatori che insieme ai condensatori più performani che potrebbero aumentare non di poco la prestazione audio. Detto questo secondo me fra il Lexicon e l'Oppo normale non cambia nulla ___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 19-01-2010 alle 12:35

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ *****

Sul Forum non si possono scrivere frasi o inserire termini come quelli utilizzati da te poichè si può configurare il reato di diffamazione, reato per il quale potrebbero venire chiamati a rispondere, oltre a te, anche l'Amministratore e lo Staff del Forum.

Il tuo account è sospeso sino a quando non fornirai una spiegazione esauriente all'Amministratore.

@ TUTTI

Questo vale per tutti, evitate di lanciare accuse o scrivere termini non permessi, specialmente poi se basate solo su quanto scritto su qualche sito reperito in rete.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Pur condividendo tutte le "perplessità" sull'operazione Lexicon bisogna però dire che, anche sul piano puramente tecnico, un condensatore è caratterizzato anche da altre specifiche quali la corrente di perdita, l'Equivalent Series Resistance, la corrente di ripple, ecc.
    Certo da queste a giustificare l'aumento di costo in oggetto ce ne passa...
    Sala Stereo/HT - vpr JVC DLA-X3 - schermo Screenonline 240x134- sorgente Oppo BDP103-D - ampli integrato stereo Classé CAP2100 - ampli A/V Denon 2310 - Speakers ant. Martin Logan Summit - cent. Indiana line Nota 740 - surround lat. Boston Acoustics VRX - surround back B&W DM601 s2 - sub XTZ 1x12 - cavi di segnale Audioquest + HiDiamond - cavi di potenza Transparent

Ragazzi scusate la domanda che forse è stata già fatta in queste 136 pagine...volevo sapere se c'erano dei settaggi particolari da farsi per ottimizzare la visione dei DVD.
    Io ho lasciato sono abilitata l'uscita a 1080 ma disabilitato l'uscita a 24. Per il resto (gestione immagine) non ho toccato assolutamente nulla.

Ve lo chiedo perchè ieri per la prima volta ho visto un DVD con l'Oppo (Che - L'argentino) e sono rimasto malissimo per la qualità dell'immagine, decisamente pessima.

Un saluto e grazie.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

è arrivato il bd-80 !!!!! Chissa?????

Ma che centra, scusa???
    Hai letto il titolo della discussione?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da *****
    Non è il colore o la temperatura di esercizio che cambiano la prestazione sonica di un condensatore elettrolitico ma fra quelli per uso industriale che vengono usati sull'Oppo a dei condensatori per uso audio (Rubycon Black Gate, Elna Silmic o Cerafine) aumentano non di poco la prestazione audio.
    Che è appunto quello che ho detto: era OVVIO che il discorso del colore e della temperatura, era semplicemente per dire che che Oppo e Lexicon usano lo stesso componente, magari di un diverso lotto di produzione o comunque di un fornitore diverso, ma sempre lo stesso NON un ALTRO tipo di condensatore di diversa fascia di prezzo come, esattamente come avevo già scritto, quelli che vengono proposti da chi modifica gli Oppo. Quind, che senso ha la tua precisazione, visto che è esattamente quello che ho scritto ?

SE Lexicon avesse messo, ad esempio, i condensatori delle marche che hai elencato, allora si potrebbe discutere sul fatto che "aumentano non di poco la prestazione audio", e se valgano i 3000$ richiesti, ma dato che non è così...

Dalle foto che ci sono sulla prova fatta da Audioholics la scheda D/A non si vede perchè è capovolta e quindi non si puo dire se sono stati cambiati gli operazionali preamplificatori che insieme ai condensatori più performani che potrebbero aumentare non di poco la prestazione audio.
    Ma ti pare che, dopo che hanno detto che l'UNICA differenza che sono riusciti a trovare, era il colore dei condensatori, non si sono accorti che hanno cambiato gli Op-amp, tenendo conto che hanno detto pure chiaramente che il Lexicon gli è stato inviato dalla Lexicon stessa, puoi star sicuro che hanno controllato, pena una figuraccia colossale.

Sul Lexicon non hanno *neanche* cambiato l'alimentazione, se non si sono preoccupati di questo, figuriamoci se hanno cambiato gli Op-amp.

Detto questo secondo me fra il Lexicon e l'Oppo normale non cambia nulla ___[CUT]___
    Questo era chiaro fin dall'inzio.
    Ultima modifica di gattapuffina; 26-01-2010 alle 13:46
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Io, dopo aver visto lo stesso accadere per i Marantz DV8400 e DV9600, ne ero praticamente certo ed infatti ....

Quando si capira' ( io e pochi altri l'abbiamo gia' capito da un pezzo ) che l'HIEND e' per il 99,99% aria fritta, sara' sempre troppo tardi.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da ironpeak
    Pur condividendo tutte le "perplessità" sull'operazione Lexicon bisogna però dire che, anche sul piano puramente tecnico, un condensatore è caratterizzato anche da altre specifiche quali la corrente di perdita, l'Equivalent Series Resistance, la corrente di ripple, ecc.
    E perchè non potrebbe essere così anche all'interno di vari modelli di Oppo, costruiti magari in tempi diversi ? Se salta fuori che gli Oppo prodotti oggi (magari il BDP-80!!) hanno i condensatori dello stesso colore del Lexicon ?

Davvero, questa discussione sul colore di un condensatore che, comunque, è un componente anonimo in entrambi i lettori, è surreale: se fosse stato un componente di pregio, avrebbe avuto il suo bel marchio in evidenza, almeno avremmo potuto dire che Lexicon monta un condensatore da 30$ invece che uno da 4$...

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Quando si capira' ( io e pochi altri l'abbiamo gia' capito da un pezzo ) che l'HIEND e' per il 99,99% aria fritta, sara' sempre troppo tardi.

Saluti
    Marco
    Generalizzare in questo modo per me' e' altrettanto aria fritta, lo sostengo in maggior modo quando ho visto la qualita' della costruzione, la qualita' dei componenti,ma sopprattutto sentire come suona il mio amplificatore 2ch,che,seppure io non sia un ingegnere, si vede ad occhio il lavoro svolto dall'ingeniere a progettare e costruire questa elettronica,e tutto questo lo si ottiene con uno studio di progetto, un costo dei componenti spesso anche elevato,ecc..ecc..quindi un lavoro serio! Ma questo e' solo un esempio,c'e' ne' potrebbero essere centinaia di altri, esempio:chi ha vistol'interno di un ampli Mark Levinson sa' di cosa si parla,ma anche lo stesso Oppo perche' no'? Altro che' aria fritta!Poi puo' piacere o meno il suono ma questi son gusti non aria fritta.
    Per me' la cosa fondamentale e straordinaria e' l'informazione,tutto qui'!
    Saluti.

Pagina 136 di 169 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •