Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 169 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 2530

Arrivata ieri la modifica, montata in 10 minuti di orologio tra il togliere il coperchio montare e richiudere.

Veramente facile ed immediato!

Ora il mio Oppo legge anche i BD Fox ed i DVD

Per quanto riguarda le uscite analogiche, volendo ottenere il massimo per i CD, sulla versione base dell'Oppo, c'è differenza tra le due uscite analogiche predisposte per la stereofonia e quelle dei front delle uscite 7.1??
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    sulla versione base dell'Oppo, c'è differenza tra le due uscite analogiche predisposte per la stereofonia e quelle dei front delle uscite 7.1??
    Si, le uscite Stereo sono connesse ad un DAC diverso, di maggior qualità di quello usato per il multicanale. Se ti interessano le prestazioni Stereo, conviene collegare anche gli altri 2 cavi.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    ....effettive e reali percezioni di tali "mirabolanti" migliorie in un impianto di piccole/medie dimensioni come, per esempio, il mio ....
    A prescindere dalla qualità delle componenti, il punto fondamentale (da impianto in firma), è che usi un sintoav...e quindi le uscite digitali del lettore. Sia oppo che nuforce dicono espressamente che le migliorie riguardano soltanto le uscite analogiche e non l'hdmi.
    Partendo da questo presupposto, è chiaro che a te, la versione modificata, non servirebbe a nulla.
    Se avessi un ampli stereo sarebbe diverso.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    ....e quindi le uscite digitali del lettore. Sia oppo che nuforce dicono espressamente che le migliorie riguardano soltanto le uscite analogiche e non l'hdmi....
    Se avessi un ampli stereo sarebbe diverso.
    Grazie per la risposta Luca. Io, però, il lettore l'ho collegato in analogico 5+1 al sinto, essendo quest'ultimo sprovvisto di connessioni hdmi, mentre soltanto la parte video sfrutta quest'ultima. E sarà soltanto un'impressione, ma il Denon collegato in digitale mi sembra molto più presente.
    Ho già postato nel thread ufficiale, le mie impressioni sul video e anche qui migliorie palesemente strabilianti fra il 576p del Denon e il 1080i dell'Oppo non le vedo (oltre a mia moglie, ovviamente ). In questo caso probabilmente però è il processore del TV che interviene e che quindi, nel caso del Denon, ovvia alla deficienza del segnale di origine. Devo vedere ancora un BluRay e qui invece devo dire che il disco di taratura compreso nella confezione mi ha lasciato a bocca aperta per le immagini di esempio . Difficile però dire se è merito del disco o solo del lettore, se cioè, cambiando il lettore, lo stesso disco mi da eguale risultato visivo e emozionale.
    Probabilmente l'Oppo dovrà "farsi" come suggeriva highlander in qualche altro post e forse neanche in questo thread, ma per il momento il BDP83, come lettore dvd non stacca nettamente il Denon. E da qui la mia richiesta di chiarimenti su impressioni invece così entusiastiche di altri di noi....

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    ... ma per il momento il BDP83, come lettore dvd non stacca nettamente il Denon.......
    Forse sul tuo layout...
    Sul mio, ho riscoperto il piacere di caricare qualche DVD ( non tutti ..) eppure il mio "zoccolo" duro era fermo al Pio 868 glorioso e vincente sia sulla PS3 che sul Toshiba XE1 che provai
    Gattapuffina s'è venduto il 3930 Denon, dopo aver provato l'Oppo
    Bhe ... forse c'è qualcosa che non torna ...

@ highlander

Vedo dalla firma che entrambi (tu e gattapuffina) avete un vpr, strumento che probabilmente consente di notare maggiormente le differenze e/o migliorie. Io con un 43" forse, e ripeto forse, parto con handicap. Inoltre io non sto dicendo che il BDP-83 sia una ciofeca, anzi... Ma dalle affermazioni fatte da molti di noi, mi sarei aspettato, sul fronte dvd ripeto, un salto notevole che invece non c'è stato, merito forse di ciò che avevo già....

Io ho 6 lettori dvd in casa e un plasma che non è nemmeno hd ready oltre al mio full hd. Nessuno,ripeto nessuno di loro si avvicina qualitativamente alla qualita' di immagine che mi restituisce l'Oppo con i dvd e si che abbinato a lettore e display che lavorano alla risoluzione nativa dei dvd ...dovrei essere al top. Invece l'Oppo mi ha lasciato a bocca aperta,anzi credo che andando su di dimensioni di pannello, per il dvd dovrebbe essere penalizzante,specialmente con il vpr.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    ..Invece l'Oppo mi ha lasciato a bocca aperta,
    IDEM !
    .
    anzi credo che andando su di dimensioni di pannello, per il dvd dovrebbe essere penalizzante,specialmente con il vpr.
    Esattamente
    E' vero che su un pannello noti meno la grana e il microdettaglio di un BD; ma è anche vero che un DVD è più facile che si veda bene
    Invece, anche con un vpr si difende bene ! Sono rimasto sorpreso nonostante lo scetticismo iniziale !

Allora....
    Fermo restando che il discorso era partito sull'audio e lungi dal fare alcun tipo di polemica con chiunque, sulla base di queste affermazioni, sulla cui veridicità non ho alcun dubbio, rimane rafforzata ancora di più la mia idea di partenza: ero già ben abituato!
    Probabilmente il processore del pannello, di cui un altro forumer in passato (tal spillo) parlava molto bene, si comporta davvero egregiamente.... Io tra l'altro non voglio sminuire l'Oppo, altrimenti non l'avrei acquistato, ma se metto un profano (mia moglie tanto per tornare ad un esempio comune) e mi dice che su un dvd, e ripeto dvd, la visione non presenta particolari differenze fra 576p, 720p e 1080i, io vi sfido a farle cambiare idea snocciolando caratteristiche tecniche. Cosa che invece, ribadisco, è stata notata sul BR, cambiando però qui il supporto.

P.S. Mia moglie ha 11/10 di vista!

Anche la mia ha 11/10, ma se si guarda un divx o br fa fatica a vedere le differenze ,non si concentra su queste cose,non le coglie
    scherzo dai, invece la mia è rimasta a bocca aperta quando ho messo l'oppo, e continuava a dirmi,ma guarda la come si vede e adesso sta spingendo per farmi prendere il Vpr.....amo questa donna
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

.... adesso sta spingendo per farmi prendere il Vpr.....amo questa donna
    Beato te! Io ho dovuto cambiare le casse a sua insaputa e dirle che l'Oppo l'ho preso sulla baia usato altrimenti mi sbatteva fuori di casa!

[QUOTE=Microfast]Nessun problema, funziona benissimo

Marco, tu sai per caso se tale aggiornamento va bene anche per la SE?

Invece l'Oppo mi ha lasciato a bocca aperta,
    Stesso effetto +.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Gattapuffina s'è venduto il 3930 Denon, dopo aver provato l'Oppo
    Bhe ... forse c'è qualcosa che non torna ...
    Idem .. dopo aver ricevuto l'Oppo ho venduto il 2910 Denon ...almeno sul mio PT ae3000 la differenza è visibile nel dettaglio , guardo i dvd settando l'uscita hdmi a 720p.

Gianni

Perche se vai sul 3000 che è un 1080p metti l'Oppo a 720p ??
    io ero in Auto e mi upscala i DVD a 1080p alla grande

Pagina 122 di 169 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •