Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 169 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2530

Citazione Originariamente scritto da *****
    I marchi da te menzionati lo hanno abbandonato da almeno dieci anni, se non quindici, visto che questo è un operazionale degli anni "OTTANTA"...
    L'Esoteric X-05 è uscito nel 2008, e usa il CS4398 e i 5532...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Sei così informato per quanto riguarda i DAC ma consideri il 5532 un ottimo componente...segnale passa per degli operazionali che al giorno d'oggi sono preistorici?
    Sei tu che sei mal informato, parlo di modelli recenti, anzi ultimamente ( sara' per la crisi ), se ne trovano in abbondanza anche in apparecchi costosi.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    L'Esoteric X-05 è uscito nel 2008, e usa il CS4398 e i 5532...
    Non conosco questo modello in particolare ma se fosse così Esoteric è caduta veramente in basso... Sta di fatto che il 5532 è un operazionale degli anni ottanta ed è a mio avviso un fegato cirrotico a livello sonico, lento, velato e scarno di armoniche.

un fegato cirrotico a livello sonico, lento, velato e scarno di armoniche.
    Bella questa un op-amp che usato con il PCM1792 ( come consigliato da Texas che permette oltre 120dB. di dinamica e uno spettro poggiato a -150dB. ) sarebbe velato ?

E poi che significa scarno di armoniche, tu vuoi forse un op-amp che distorce?

Perche' le armoniche, nel caso non lo sapessi sono distorsione .....

Saluti
    Marco

Vuol dire che non hai mai twiccato nessuno stadio d'uscita. Come sono crescuti i DAC sono cresciuti anche gli operazionali. Visto che tu guardi esclusivamente le misure e ti dimentichi che un apparecchio va soprattutto ascoltato e non misurato, guardati un po' i datasheet di un 5532 e quello di un normale op275 e poi mi sai dire, o anche questo non è da considerare? Il 5532 è superato da quel pezzo e chi è un po' esperto di Tweek sa che il 5532 è uno dei peggiori. Mi sono documentato sul Esoteric X-05 ed in effetti questa scelta è contestatissima in vari forum, ci sarà un perchè...

Vuol dire che non hai mai twiccato nessuno stadio d'uscita. ..
    Ne ho twekkati un'infinita', ma non sempre e' necessario.

Spesso e' utile farlo in circuitazioni scadenti, dove un LM4562 puo' aggiustare un po le cose con la sua bassissima distorsione e neutralita' ( che poi non a tutti piace, specie a chi cerca il suono arricchito di distorsione armonica come mi sembra di aver capito tu ricerchi ).

Se il circuito e' gia' perfetto come accade negli Accuphase e Esoteric citati e' un piu', uno sfizio.

Ragionare a schema fisso e' indice di scarsa preparazione e di pregiudizio, se non di fissazione.

Saluti
    Marco

Prima che ve lo dica il mod
    scusate ragazzi ma siete mooooooolto OT
    Potreste aprire un thread apposito sugli operazionali e DAC...
    cosi' almeno vi twikkate in serenita'
    e io che credevo che le armoniche fossero quelle che si suonano a bocca

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ne ho twekkati un'infinita', ma non sempre e' necessario.

specie a chi cerca il suono arricchito di distorsione armonica come mi sembra di aver capito tu ricerchi
    Infatti tutte le mio sistema ricerca questo tipo di suono...
    Sei uno spettacolo...

excaliburciccio@
    scusate ragazzi ma siete mooooooolto OT

In una discussione da bar si puo parlare, stavamo discutendo degli operazionali di uscita del BDP-83, però in effetti qui siamo andati un po' oltre...

ragazzi se fate così stento a seguirvi......ricordatevi che gente come me che vorrebbe apprendere ...crescere culturalmente....e su via no fate così
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

guarda ktm che scherzosamente volevo farvi notare quello che diceva anche pathfinder.
    e' discussione da bar ma sempre sull'oppo
    se voi parlate da intenditori di dac e operazionali in generale noi non ci capiamo nulla (penso una buona parte di chi legge questo thread).

Capito, in 1250 post su questa discussione bisogna trovare qualcosa di diverso da approfondire, penso che si sia detto quasi tutto ormai. Il discorso degli operazionali è un po' complesso da spiegare in pochi post. Posto la foto così è di più facile comprensione...

http://vtbsd.net/bdp83/IMG_2631.JPG

Gli operazionali sono quei quadratini che appaiono alla destra dei condensatori in verticale, non si legge la scritta ma sono i 5532 di cui stavamo parlando. Sono dei veri e propri amplificatori in miniatura e funzionano a tutti gli effetti come un amplificatore normale per farla breve. Questi hanno prestazioni assai diverse da uno all'altro e determinano buona parte della prestazione analogica (velocità, trasparenza ecc,ecc), va da se che migliore è la prestazione di questo microamplificatore migliore sarà la prestazione che ne deriva. I 5532 sono operazionali vecchi come il cucco (anni 80 circa). In questo caso se anche Esoteric mi rattrista perchè mi sembrava una ditta più che seria e montare questi componenti da non più di 40 centesimi di euro sullo stadio analogico di una macchina così costosa a mio avviso è un bell passo indietro (o rapina....), poi non necessariamente il risultato dovrà essere pessimo ma sicuramente con un operazionale un po' più recente la prestazione migliorerà notevolmente.

C'è qualcuno che mi compra il lettore e poi me lo spedisce ??

ovviamente tutto a mie spese...solo che lo comprate voi

Why? Ti senti particolarmente sfortunato in quanto a spedizioni?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Sinceramente non so se c'è qualcuno che si prende una responsabilità del genere

Per chi lo ha già ricevuto dagli USA: quanti giorni ci ha messo il lettore ad arrivarvi a casa?

fabris...sfortunatissimo!!! Ho avuto episodi spiacevolissimi dagli USA...TI offri volontario

ci vorrebbe qualcuno che ci va...

Pagina 84 di 169 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •