Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 169 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2530

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    se si imposta il Secondary Audio su ON, e il lettore incontra un disco che usa il Secondary Audio, QUALSIASI sia la colonna sonora del disco, se l'uscita è impostata in Bitstream (HDMI o Spdif), quello che è esce è un bitstream DTS re-encodato dall'Oppo!
    E' una cosa normale (da quel che so lo fanno tutti i lettori)...se si vuole fruire dell'audio secondario, il lettore deve fare un missaggio delle 2 tracce audio e il tutto deve essere re-encodato (probabilmente la scelta è caduta sul DTS per non penalizzare eccessivamente la qualità complessiva...).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da *****
    I dischi DAD ecco il link:
    Credo che la differenza sia se usano il PCM oppure l'MLP. Non tutti i DVD Audio usano l'MLP, quelli Stereo non hanno bisogno dell'MLP per rientrare nei parametri di bitrate massimo del DVD (10 mbit/s), serve solo per il multicanale 96/24.

Attenzione che ci sono poi anche DVD che vengono chiamati "DVD Audio", ma in realtà sono ancora DVD Video, perchè sono in PCM Stereo 96 khz 24 bit, e queste sono ancora specifiche DVD Video, per cui funzionano su qualsiasi lettore DVD.

In pratica:

DAD = PCM 96/24 Stereo, leggibili da normali lettori DVD, non usano l'MLP, non hanno il watermarking del DVD-Audio e il materiale è all'interno della cartella VIDEO_TS

HDAD = PCM o MLP 192/24 Stereo, oppure MLP Multicanale 94/24, riproducibili solo da un lettore DVD-Audio, e possono usare il watermarking e se lo usano, escono dalla Spdif a 48 khz. Il materiale è nella cartella AUDIO_TS

Come se non bastasse, molti HDAD sono "flip", cioè sono stampati sui due lati, un lato è un DAD 96/24 e quindi funziona su qualsiasi lettore DVD, e l'altro è 192/24 e funziona solo sui lettori DVD-Audio
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

I DAD non sono dvd audio, ma dvd video contenenti solo audio ( in questo caso ( l'unico ) la spdif e' sempre attiva e fino a 24/96KHz. ).

Esistono anche gli HDAD ( dvd dual side ) che contengono un dad su una faccia ed un dvd-audio sull'altra ed i Dual disc sempre dual side che contengono su un lato un cd audio e sull'altro un dvd-audio.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

molti HDAD sono "flip", cioè sono stampati sui due lati
    Già... Io ho "the return of friendly card" di Alan Parsons e finora ho ascoltato il lato leggibile dal DVD video. non vedo l'ora di ascoltare l'altro lato però...

Tornando al mio primo quesito , secondo i possessori dell'OPPO , vale la pena affiancare al BDP-83 il MagicDac?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    se si vuole fruire dell'audio secondario, il lettore deve fare un missaggio delle 2 tracce audio e il tutto deve essere re-encodato
    Non so se è così comune: diversi lettori, con l'Audio secondario attivato, sulla HDMI, fanno uscire il PCM in ogni caso anche se l'uscita è impostata come Bitstream, visto che rimane il multicanale, e si salta un passaggio di re-encoding lossy. Il Dune che ho io, fa così: l'unica conseguenza di attivare l'Audio secondario, è che non escono più le codifiche HD via HDMI, ma almeno esce il PCM che, almeno in teoria, dovrebbe essere uguale.

Ha senso sulla Spdif, perchè così non perdi il multicanale se attivi l'audio secondario, ma perchè farlo sull'HDMI ? Tutti gli amplificatori che hanno l'HDMI con l'audio, accettano sicuramente il PCM multicanale, perchè re-encodare in DTS pure sull'HDMI, perdendo qualità ?
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Non so se è così comune:
    I lettori Samsung ed LG si comportano esattamente alla stessa maniera...

Tutti gli amplificatori che hanno l'HDMI con l'audio, accettano sicuramente il PCM multicanale, perchè re-encodare in DTS pure sull'HDMI, perdendo qualità ?
    Concordo con te...forse il re-encoding in tempo reale non permette la ricodifica con audio di maggior qualità per limiti HW...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Da questa prova si vede quello che pensavo, l'Oppo è allineato ai lettori della sua fascia di prezzo e se non fosse per i tempi di caricamento...
    Fammi capire... (senza polemiche eh...) quando tizio dice che è paragonabile al suo lettore esoterico le sta sparando grosse e invece quando caio dice che è uguale a quelli della sua fascia di prezzo lo prendi come oro colato?

Io aspetterei delle recensioni serie come lo saranno, credo, quelle di avmagazine o afdigitale oppure aspetterei di averlo sottomano e parlare con cognizione di causa come fanno gattapuffina, microfast e Don_Zauker.

Citazione Originariamente scritto da gil
    i caso audio natali mi ha appena mandato una mail con scritto l'uscita dell'oppo: fine novembre!!!!
    ma non doveva uscire entro la fine di ottobre?

Saluti gil
    Se hai fretta prendilo su opposhop svezia dovrebbe costare 100 euro in meno.Io voglio valutare se e' vero il discorso della garanzia che da' audio natali ,che in caso di malfunzionamento,in garanzia ti sostituisce il lettore.

Per quale motivo non dovrebbe essere vero se lo ha dichiarato lo stesso Audio Natali?

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Fammi capire... (senza polemiche eh...)...
    Quoto al 100%: certi commenti non aggiungono niente alla discussione, se non una generale sensazione di fastidio e tedio...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ma fosse anche allineato alla sua fascia di prezzo mica e' un difetto?
    Se poi,come dicono la maggior parte dei suoi possessori e delle recensioni in rete,vale di piu' di quello che costa,meglio ancora no?
    Non riesco a capire qual'e' il problema.Semmai ho visto il lexicon bd30 che e' a tutti gli effetti un oppo con una carrozzeria molto piu' bella a 3500$,be quella si che mi sembra una fregatura.

Il problema e' che questo da fastidio a chi e' abituato a spendere cifre folli per apparecchi dal marchio noto ed "HIEND" e lo prende puerilmente come uno smacco ....

Per non parlare di chi vende apparecchi che costano tanto e su cui possono guadagnare un bel po' di piu', ma questo. almeno dal loro punto, e' piu' che comprensibile

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da beppe2
    Non riesco a capire qual'e' il problema
    Ma direi che è il solito che si vede di tanto in tanto su vari forum:
    troppa gente parla male di Oppo aprioristicamente solo per "paura" di un marchio fuori dai nomi soliti che ha la stravaganza di fare ottimi prodotti a prezzi sensati
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Mi preme sottolineare che quest'ultimo apparecchio e' veramente migliore dei precedenti in tutto: costruzione e componentistica in primis.

Saluti
    Marco

Io spero solo che arrivi prima della fine di novembre..

Come detto più volte , la pazienza non è il mio forte...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 44 di 169 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •