Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 169 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 2530

E' il controllo "CEC" controlla se fra le impostazioni c'è una voce relativa al CEC che ti consenta di disattivarlo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Doppio , scusate...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ...Poi che ci sia lo stesso problema anche su.... altri lettori è un altro paio di maniche.
    Ilario ... fin dai gloriosi tempi dell'868 ne "smanazzai" diversi ... sono tutti così, prendono a riferimento Left & Right frontali ...
    Persino il mio vecchio Ampli Sony ES se con L&R scendo sotto la soglia settata negli altri canali, diminuisce in proprozione tutte le distanze degli altri e, se non riesce a mantenere la proporzione, setta la distanza a zero dei rimanenti canali.
    Sono i L&R frontali "che comandano" ...
    Ultima modifica di Highlander; 25-11-2009 alle 15:18

Sì, sui decoder da supermercato, perchè su qualsiasi sintoampli decente o pre questo non accade. Comunque lasciamo perdere, non cambia nulla, è così e basta.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    oppure un fonometro la calibrazione diventa molto precisa.
    Con un fonometro regoli bene i livelli, ma non ci fai nulla per quanto riguarda la fase dei segnali, quella che, appunto, viene influenzata dalla regolazione delle distanze.

Ho letto male io in un post precedente o la regolazione relativa alle distanze va a coppie di diffusori, non per singolo ?

Nel mio caso e, credo , di non essere l'unico, i due surround, laterale e posteriore, di sinistra sono a distanza diversa rispetto ai loro omologhi opposti, ovvero io non sono seduto al centro della stanza, non mi sembra una cosa da dare per scontato da non meritare di essere presa in considerazione.

Anche perchè non ci vuole moltissimo ad implementarla; a proposito dei lettori, nel mio vecchio Denon non ho le varie limitazioni suddette, anche se non l'ho mai usate.

Personalmente non le ritengo così marginali, specialmente se chi lo acquista punta sul lato "analogico" per cui il prodotto è stato ritenuto al top, anche se il top è stato superato immediatamente da una versione ancora più top, a sua volta superabile con un'altra versione, ovviamente top.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la settimana scorsa sono stato negli usa e ho preso il gioiellino, fatto spedire direttamente in albergo:

ieri sera, tornato in Italia, mi sono subito sparato Star Trek... non so se sia il film o il lettore.... ma posso dire solo una cosa:

SPETTACOLO!!!!!!!!!!

domanda: attualmente per l'audio uso un Bose cinema 3.2.1 collegato con i cavi rosso e bianco (non so neanche come si chiamano)
    con un cavo ottico la situazione migliorerebbe????
    (purtroppo per problemi di spazio non posso mettere un impianto multicanale)
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da Nordata
    Personalmente non le ritengo così marginali, specialmente se chi lo acquista punta sul lato "analogico" per cui il prodotto è stato ritenuto al top
    ...parole sante...

Io davvero senza queste limitazioni l'avrei preso di sicuro dopo Natale, ma visto che è così rinuncio. Con quello che pagherei la SE, aggiungendo qualcosa mi cambio il pre con un Onkyo e prendo un BD senza analogiche...

Citazione Originariamente scritto da markko8
    domanda: attualmente per l'audio uso un Bose cinema 3.2.1 collegato con i cavi rosso e bianco (non so neanche come si chiamano)
    con un cavo ottico la situazione migliorerebbe????
    Sicuramente. Anche se non si può fare il miracolo, il multicanale è tutt'altra cosa.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 25-11-2009 alle 17:12

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ...Con quello che pagherei la SE, aggiungendo qualcosa mi cambio il pre con un Onkyo e prendo un BD senza analogiche...
    Parole sagge!!!!!!! anche io sto propendendo per questa strada.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

@nordata
    in realta' il fonometro phonic che avevo io rilevava anche la messa in fase ed era pure abbastanza preciso, l'unico difetto che aveva era che non si poteva attaccare ad un pc ad uso esclusivamente microfonico (per utilizzarlo con rew ad esempio...), ma solo per utilizzarlo col suo sw proprietario che non faceva altro che replicare le info presenti sul suo display.
    Fine ot.

Citazione Originariamente scritto da nordata

Ho letto male io in un post precedente o la regolazione relativa alle distanze va a coppie di diffusori, non per singolo ?

Questo non mi pare che accada. Se non ricordo male dopo aver impostato (ad esempio) la distanza del frontale sinistro ti setta in automatico anche quella del destro che tuttavia puoi modificare in modo indipendente e lo stesso vale per i surround.
    Tuttavia non ci ho fatto molto caso visto che il punto di ascolto è effettivamente al centro, quindi potrei anche sbagliarmi.

Ho letto il manuale frettolosamente forse, ma mi sembrava dicesse così, sarebbe veramente assurdo, spero di sbagliarmi. Nessuno di voi che possa confermare/smentire, così da far chiarezza? Basta provare a impostare distanze diverse tra surround destro e sinistro e posteriore destro e sinistro. A parte che rimanendo il problema del centrale e dei sub...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 25-11-2009 alle 18:40

Mi spiace ma non sono a casa prima di venerdì sera
    Se per allora nessuno ha fatto la prova ci penso io.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da atarix
    @nordata
    in realta' il fonometro phonic che avevo io rilevava anche la messa in fase
    Non so se ti riferisci a questo:

http://www.proaudioreview.com/article/2096

credo di no, ma non ho trovato altro sotto quel nome, mi sembra strano che un fonometro misuri la fase.

Con questo termine non intendo la fase tra due diffusori, per vedere se entrambi sono in fase tra loro o tutti gli altri (come il fonometro di cui sopra), quindi in termi solo di "fase" - "fuori fase", solitamente a causa di un errore di collegamento, e relativa regolazione tra 0° e 180°, ma la fase relativa all'arrivo del segnale in un punto, questa cambia con la distanza oltre che con le eventuali riflessioni, non è limitata a due possibilità.

Per questo che ritengo abbastanza importante poter settare la distanza esatta.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-11-2009 alle 18:39
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nessuna differenza, i diffusori vanno a coppie,qualsiasi distanza venga impostata sul destro surround o frontale vale anche per il sinistro non puo' essere diversa,vanno a coppie. L'unico è il centrale che pero' non lo puoi tenere a distanza superiore dei frontali,ma solo uguale o inferiore, io ho messo tutto a zero e regolo con l'ampli le distanze che mi fa passi di 10 cm alla volta.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ecco, perfetto. Che idiozia...

Pagina 109 di 169 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •