|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: come creare file MKV oppure WMV
-
06-08-2009, 20:11 #1
Junior Member
come creare file MKV oppure WMV
ciao a tutti come da titolo qualcuno puo' dirmi come codificare un blu ray in MKV o WMV cosi' da poterlo masterizzare su un dvd e vederlo sul lettore da tavolo .....?????
io ho provato a usare i prog automkv, ripbot264 , virtualmod dub .... ma non so da dove iniziare ....
-
07-08-2009, 13:15 #2
ciao, hai già postato la stessa domanda con un titolo diverso....
... comunque apri google e cerca con queste parole:
how to rip blu ray gizmodo
-
11-08-2009, 20:13 #3
Junior Member
ciao ho seguito il tuo consiglio ma la ricerca mi ha dato forum in gran parte stranieri per cui non ho capito un gran che'.......
cmq ....nell' interfaccia principale di auto mkv c'e il link che mi porta ad una discussione di un forum nel quale dice che per far funzionare auto mkv bisogna installare anche i prog. avisynth 2.58, ffdshow.... io li ho installati e quando avvio la conversione mi codifica 9 sec. di filmato in cui non si capisce niente......
avete qualche dritta per me ???? bisogna per caso settare qualcosa in ffdshow e avisynth ????
per favore aiutatemi sto impazzendo da 2 settimane senza riuscire a venirne a capo.........
-
12-08-2009, 00:33 #4
@ Lumins
Vedo che hai aperto 3 discussioni, più o meno dello stesso tenore, in una Sezione completamente sbagliata.
Qui si parla di sorgenti per HD, non di conversione file, per l'editing video esiste una apposita Sezione.
Discussioni chiuse.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Permettimi una osservazione di carattere personale: che senso ha trasferire un BD su un DVD (quindi in SD) o in file compressi vari, perdendo quindi la qualità video originale e l'audio HD originale ?
Non è più semplice acquistare il DVD, costa meno del BD ed avrà una qualità migliore di una conversione casalinga.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).