Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 198 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 2962

Discussione: Telesystem TS7900 HD

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    Non è un problema è che l'hanno disegnato così!
    Su richiesta DGTVi.... poi però hanno detto che sistemeranno questo NON problema... andando fuori standard dgtvi.... insomma prenderà come i decoder da 30€ !! Pensa che rivoluzione

Per il resto non perdo tempo con i fanboy e sono a favore delle fontanelle gratuite visto che gli altri non danno di più, ma solo vincoli...
    non ho capito ...mi stai dando del fanboy? sicuramente capisco male...

io posso solamente dire che l'ho ridato indietro e mi sono fatto dare un buono, per me e ripeto per me e ...ripeto, per me il tuner del ts7900 fa schifo.
    Ho uno humax 4100 che funziona ancora perfettamente, ho il tuner del mio nuovo plasma 46G15, ho il tuner del mio secondo tv panasonic 32lx85 e pure la playtv, che prendono tutti benissimo i canali del DTT ma TUTTI i canali disponibili nella mia zona.

Lo humax mi dà su molti canali potenza 100% e qualità intorno al 90%...prendo il TS e mi trovo una potenza di segnale 100% e qualità 10% ma dico...è uno scherzo?...per me non accettabile.

Posso avere un impianto non super ottimizzato e le emitenti forse ancora non trasmettono a norma DGTVi ancora perchè lo switch off a genova avverrà intorno a settembre del 2010...ma cosa devo fare? chiamare l'antennista solo perchè ho comprato un decoder penoso e farmi rivedere l'impianto che è nuovo ? come minimo mi ride in faccia e farebbe bene...
    Avrei voluto provare l'adb3810 ma ahimè dove ho preso il ts non lo vendono...
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    non ho capito ...mi stai dando del fanboy? sicuramente capisco male...
    No, è chiaro che si riferiva a me

Le tue lamentele sono più che legittime ed il motivo per cui l'hai restituito è sacrosanto ma è importante chiarire una cosa per screditare questa falsa notizia della qualità scadente del tuner: questo, come tutti i componenti del decoder in oggetto, non fa schifo ma è di buona qualità; ciò che sta creando dei problemi è la scelta della taratura fatta da Telesystem ed il fatto che con il prossimo aggiornamento la modificheranno ne è la prova che non dipende dalla qualità del tuner. Se poi lo si vuole per forza definire un BUG (non mi riferisco a te) che si faccia pure, ma vuol dire avere un'idea distorta della sua definizione.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Lo humax mi dà su molti canali potenza 100% e qualità intorno al 90%...prendo il TS e mi trovo una potenza di segnale 100% e qualità 10% ma dico...è uno scherzo?...per me non accettabile.
    Però il concetto è: come vedi i canali? Perché che indichi 10%, 20% o 90% l'importante è poi vederlo bene. Io ho i canali Mediaset "storici" (Rete 4, Italia 1, Canale 5) con un bel doppio 10%, ma si vedono perfettamente. Meglio che sul Panasonic G10, dove ogni tanto "squadrettavano".
    Il problema piuttosto è, come nel tuo caso con la Rai, quando NON li vedi!

Io posso anche fidarmi delle dichiarazioni di TELE System, però non ci fanno una gran figura, anche nel caso siano sinceri. Nel momento in cui hanno programmato questo decoder non si sono accorti, grazie all'esperienza maturata con quelli precedenti, che qualcosa non andava? Hanno quattro decoder con bollino blu, del resto, dunque gli standard DGTVi li conoscevano già.

Beh, il concetto è che con una qualità del segnale del 10% vedevo molti canali malissimo, squadrettati, soprattutto i 3 canali rai più rai4 li vedevo malissimo con il ts7900.
    Smonto il TS, rimonto il mio fidato Humax 4100, oppure usando il tuner del mio plasma 46G15 e tutto tornava alla normalità, potenza segnale 100% e qualità segnale 100% sui canali rai (nel caso del panasonic un livello di 10 su 10) ...questa è una situazione per me assurda e inacettabile così l'ho riportato indietro.
    Lascio a voi le ovvie conclusioni sulla qualità del decoder...
    Marco

Ciao a tutti, ieri ho ordinato questo buon decoder e mi arriverà nei prossimi giorni… Mi sono letto “quasi” tutti i post e mi sono convinto delle potenzialità di questo decoder per le mie esigenze, anche perché ho la speranza che prima o poi quei tastini per le funzioni di registrazione vengano attivate per registrazione su dispositivo usb ad esempio… Mi chiedevo 2 cose, semplice curiosità prima di riceverlo:

1- a cosa serve la porta ethernet in questo decoder? Al momento ho un solo cavo lan che è sempre connesso alla ps3, e non ho slot liberi da muro per farne passare un altro, ma volevo capire se questo collegamento ethernet serve in modo da creare un collegamento fisso oppure se si può collegare il cavo lan solo quando c’è una effettiva esigenza..
    2- col la cam del mio samsung LE32A558P3F vedo abb. Bene le partite su MP, anche se voglio di più e per questo ho preso questo decoder, in quanto la cam non è hd e leggendo i post non si potrà mai mettere.. l’altro gg. Ho visto che su una partita si vedeva in basso “premium hd” , quindi presumo che con un segnale del 92% e qualità 87% non avrò problemi a vedere l’hd , oppure il segnale deve essere al 100% per funzionare al meglio?

Grazie a tutti e a presto!
    TV lcd FULL HD Samsung 32" mod.LE32A558P3F - PS3 Flat con HD da 320 GB - Impianto 2.1 Empire collegato tramite cavo ottico a tv e cavo audio/scart a ps3 - DTT Telesystem TS7900HD fw aggiornato PVR

1) Canale di ritorno per l'interattività

2) Sulla qualità può fare poco... il segnale è quello che è...
    Per quanto riguarda la potenze e qualità quei valori cambiano da decoder a decoder quindi quei dati sono poco affidabili. Comunque non ci dovrebbero essere problemi. Questo decoder è stato fatto apposta per quel canale

___[CUT]___
    Nota del Moderatore (nordata): quotare, per di più integralmente, il post appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile. Sei pregato di rispettare il regolamento.
    Grazie

Grazie per la pronta risposta !

Quindi il cavo ethernet è qualcosa di “in più” nel senso che mi aiuterebbe a sfruttare l’interattività ma comunque posso fare anche a meno di collegare il decoder tramite ethernet, giusto?

Per il punto 2 vado tranquillo allora, il segnale e la qualità vengono forniti dalla cam Samsung.. Aspetterò di avere il riscontro con il nuovo decoder non appena mi arriva intanto oggi mi prendo un cavo hdmi nuovo e un altro per l’antenna che va dal decoder alla tv in quanto passerò quello che già ho collegato sul televisore al decoder.
    Ultima modifica di Nordata; 18-01-2010 alle 14:44
    TV lcd FULL HD Samsung 32" mod.LE32A558P3F - PS3 Flat con HD da 320 GB - Impianto 2.1 Empire collegato tramite cavo ottico a tv e cavo audio/scart a ps3 - DTT Telesystem TS7900HD fw aggiornato PVR

Citazione Originariamente scritto da marcofrancesco
    ...un altro per l’antenna che va dal decoder alla tv in quanto passerò quello che già ho collegato sul televisore al decoder.
    Non comprarlo è già incluso nella confezione

@nordata: scusami, nella fretta di rispondere non mi sono accorto della “gaffe”, non si ripeterà!

Grazie per l’info vasch the stampede, visto che non è compreso il cavo hdmi pensavo non ci fosse neppure quello dell’antenna

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    2) Sulla qualità può fare poco... il segnale è quello che è...
    Colgo la palla al balzo per dire che il segnale MP a casa mia è davvero scarso.
    In questi giorni mi sono fatto molti problemi in quanto non so quanto dipenda dal Telesystem. Nelle scene scure vedo degli squadrettamenti enormi che prima col vecchio DTT Samsung non vedevo.
    Ho anche provato a sostituirlo col vecchio DTT Samsung.
    Ebbene: ovviamente la qualità e il dettaglio del Telesystem sono maggiori ma è anche vero che, non vorrei sbagliarmi, quegli "squadrettamenti" col vecchio DTT non li ho visti!
    E' possibile che la maggiore sensibilità del Telesystem, combinata con una bassa qualità del segnale e un HDReady di quattro anni fa, porti a questi problemi?
    Sostituendo il vecchio LG HdReady con un full HD, a questo punto, peggiorerei la situazione o no con i segnali SD???
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

La peggioreresti senz'altro.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

il decoder mi è appena arrivato, appena ritorno a casa lo provo e posto i primi commenti

sono curioso di vedere come va !

ho già preso ieri il cavo hdmi quindi testerò subito il collegamento in hd....

non devo fare modifiche dal tv vero ? dal manuale scaricato dal web si legge che fa tutto quasi "da solo"

@ biancoverde: fai come ho fatto io...riportalo indietro quel decoder, almeno fino ad aprile fin quando ci sarà l'aggiornamento che lo migliorerà, attualmente come ricezione del segnale è davvero pessimo se il segnale non è fortissimo e se non si ha un impianto fatto a regolare d'arte.
    Basta leggere altri forum per capire che è così...solo nelle aree già coperte da switch off questo decoder funziona benissimo...
    Marco

Un momento, non esageriamo.
    Bologna ad esempio non è coperta da switch-off e io ricevo benissimo tutti i canali (ovviamente quelli previsti nella nostra area).
    Personalmente non utilizzo più il tuner del TV, ma solo quello del Telesystem, in quanto le immagini sono qualitativamente migliori.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

...solo nelle aree già coperte da switch off questo decoder funziona benissimo...
    Avellino, da dove scrive biancoverde, è già un area all-digital e anzi mi sembra che quel problema sia nato proprio dopo lo switch-off...

@biancoverde: Se i valori di potenza e di qualità del segnale è bassa ti (ri)consiglio di contattare un antennista

Pagina 49 di 198 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •