|
|
Risultati da 361 a 375 di 2962
Discussione: Telesystem TS7900 HD
-
11-10-2009, 08:52 #361
Senior Member
io l'ho buttata pensavo al monopolio del telesystem non sapevo ci fosse DAVVERO un'alternativa visto non se né mai parlato....
-
11-10-2009, 08:58 #362
Non si può sapere fino a che non sarà uscito anche l'ADB...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
11-10-2009, 10:30 #363
Junior Member
La mia esperienza
Ciao a tutti
anche io volevo contribuire alla discussione raccontandovi la mia esperienza:
In pratica di tutti i problemi descritti non ne ho neanche uno.
Certo la luce....ma per il resto nulla.
Anzi uno ce ne sarebbe, oltre al nostro fantastico 7900 sono dotato anche di una barra sonora Yamaha la YSP 7040, che come ha già detto qualcuno ha in comune i codici del telecomando, se alzo o abbasso il volume, cambia canale, se dalla lista dei canali confermo con OK un canale sulla YSP mi modifica lo sleep.
Credo proprio che questo sia un difetto che anche con un firmware aggiornato non potrà essere risolto.
Che ne dite?
Saluti.
Claudio.
-
12-10-2009, 10:30 #364
Originariamente scritto da giang6
Attenzione al collegamento via scart perchè:
a) con i plasma Panasonic non puoi settare l'uscita scart in RGB (pena schermo verdino) e l'alternativa non è all'altezza dell'immagine trasmessa via HDMI;
b) questo decoder sostanzialmente resta sempre acceso, anche quando è in stand-by: infatti se lasci come sorgente AV1 (faccio per dire) sul DVD recorder, e poi spegni (in stand-by) sia il decoder che il registratore, quando accendi il TV automaticamente questo visualizza le immagini trasmesse dal decoder (anche se spento!) via scart.
Nulla di grave ma è una scocciatura ogni volta schiacciare il tasto TV.
Io peraltro ho risolto reimpostando l'Harmony.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
13-10-2009, 20:35 #365
Sospeso
qualcuno a napoli l'ha gia provato?
anche io con la mia tv samsung con ricevitore sd ricevo in lista premium hd e rai hd quindi livedrei col telesystem?Tv: SAMSUNG 40" A656 Decoder Telesystem 7900HD (spettacolo allo stato puro)
-
13-10-2009, 21:33 #366
Se ricevi regolarmente tutti i canali MP (Joi, Mia, Steel, etc) la risposta è si!
@goDzer
Hai poi risolto i tuoi problemi??TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
13-10-2009, 22:24 #367
Finalmente l'ho comprato
L'ho comprato questo pomeriggio e le prime impressioni sono molto positive. Non ho nessuno dei problemi riscontrati da alcuni utenti, collegato con HDMI le immagini sono migliori rispetto al decoder che avevo prima. Ovviamente nessun miracolo ma il miglioramento è evidente. Sabato lo testo con segnale HD di Mediaset Premium.
-
14-10-2009, 08:05 #368
Bene, preparati allo spettacolo!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
14-10-2009, 17:11 #369
Junior Member
Rieccomi, ciao a tutti!!!
Allora ragazzi sono qui per darvi piena testimonianza di quanto ho scoperto.
Come sapete mi ero fatto sostituire il decoder in quanto succedeva che cancellava canali e non rispondeva più al telecomando una volta acceso. Una volta sostituito il problema persisteva. La rabbia era tanta ma con calma ho cercato di farmi una cultura su tutti i forum possibili in tutte le lingue immaginabili. A quanto pare la serie X20 della Sharp Aquos ha avuto già altri problemi in merito a connessioni HDMI con sorgenti esterne. Tramite una serie di esperimenti empirici posso finalmente darvi la soluzione: che ci crediate o no, la funzione OPC (controllo automatico della luminosità dello schermo) BLOCCA il decoder e ne altera le funzionalità. Non ci volevo credere, anche perchè il nesso logico razionale non riesco a capirlo, ma è così. Bisogna disattivare questa funzione e il decoder improvvisamente ricomincia a funzionare a dovere.
Negli ultimi giorni mi sono goduto le funzionalità del decoder che devo dire funziona molto bene e ne sono pienamente soddisfatto. Domani c'è l'inter e non vedo l'ora di godermi il match. A tutti quelli che sono dubbiosi se comprarlo o meno, consiglio di comprarlo. Per quanto riguarda il mio problema, spero di aver aiutato qc altro. Ai moderatori del forum consiglio di scriverselo da qc parte, in caso qc dovesse chiedere di nuovo. Nel frattempo grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!!!!
-
14-10-2009, 17:17 #370
Bhè, allora per risolvere i vari bug che affliggono "il mio" potrei provare a disattivare/modificare una alla volta tutte le funzioni del menu del Pana.
(ovviamente era solo una battuta).
I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
14-10-2009, 21:18 #371
La visione della partita di oggi conferma le mie impressioni positive.
È stata semplicemente la migliore che io abbia mai visto. Dato che si trattava di una "semplice" trasmissione SD il motivo di tale miglioramento credo sia da imputare all'utilizzo della uscita HDMI al posto della SCART (oltre che ad un ottimo flusso video 6586kbps).
Inoltre aggiungo, come mota positiva, l'estrema velocità sia del cambio canale che della visione del EPG.
Insomma confermo le mie ottime prime impressioni.
In attesa delle partite in HD del fine settimana.
Ho letto che qualcuno aveva problemi con l'LCN. Io l'ho l'asciato attivo (l'ordine che predefinito mi stà bene) ed ho avuto addirittura la possibilità di cancellare canali a piacere; così ho potuto eliminare tutti i canali test che sono sempre a schermo nero e che, nel mio decoder precedente, mi davano molti problemi e molto fastidio.
-
15-10-2009, 09:33 #372
Il problema non è l'LCN, ma la rinumerazione dei canali.
Ad ogni aggiornamento (anche ad LCN spento) il decoder cancella alcuni canali rinumerati e li riporta comunque alla numerazione predefinita.
Il che ti obbliga o a rinunciare a qualsiasi rinumerazione o a rinumerare 9/10 canali anche due volte alla settimana.
Io ormai ci ho preso la mano e ci metto un minuto ogni volta, però si tratta inconfutabilmente di un bug mai visto fino ad oggi su nessun altro tuner o decoder. Punto.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
-
15-10-2009, 10:29 #373
Originariamente scritto da 3lux
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
15-10-2009, 10:45 #374
Ma hai rinumerato anche tu tutti i canali?
No perchè io mi riferisco ai 20 canali di Mediaset Premium a cui ho assegnato i numeri da 1 a 20 (per tutti gli altri uso il tuner del TV).
E che ogni settimana vengono "dimezzati" dall'aggiornamento, costringendomi a ripigliarli nei vari nuovi canali 120, 330, 550 etc.
Se non li hai rinumerati è ovvio che il problema non si manifesti.
Se invece li hai rinumerati anche tu, voul dire che è il mio decoder ad essere difettoso.
In quest'ultimo caso direi però che il controllo di qualità della Telesystem lasci abbastanza a desiderare, perchè il numero dei prodotti "cannati" (o con problemi vari di compatibilità con questo o quel televisore Panasonic, Sharp etc.) comincia ad assumere proporzioni preoccupanti (statisticamente partendo dai dati ritraibili dagli utenti di questo forum, ovvio).
Che poi il decoder abbia (altri) innegabili pregi, che le partitre in HD siano strepitose, che l'audio sia gestito ottimamemnte, che uno lo prenda solo per le partite in HD, etc., etc., etc., etc., etc., non c'entra nulla con il fatto che se uno vende un prodotto dovrebbe funzionare (di regola) in conformità a tutte le specifiche dichiarate dal produttore.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
-
15-10-2009, 10:52 #375
I canali MP non li ho rinumerati perchè mi vanno bene li dove sono, ma tutti gli altri si (ad esempio LA7, MTV, RAI 4, IRIS, ecc...) e ad ogni aggiornamento rimangono al numero che gli ho assegnato.