Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: lettore mkv con dts

lettore mkv con dts

ciao a tutti

telcominstrument mi ha inviato email che dice che con baloccobox - egreat è uscito nuovo firmware che legge anche film mkv con dts.

volevo sapere se qualcuno lo ha già caricato e che ne pensa

grazie

Lettore MKV con DTS uscita ottica o HDMI

ps scordavo: DTS si ascolta poi su uscita ottica o anche HDMI?

Anche da HDMI...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Beh, dipende però dall'ampli che hai per la verità perché se l'ampli non gestisce l'audio da hdmi il dts passa ma tu non senti nulla

Precisazione doverosa di Daniel...effettivamente dipende con cosa ascolterai quel DTS (perchè se credi di collegarlo via HDMI alla tv e di ascoltare un DTS ti sbagli di grosso...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mkv con dts

ho il balocco collegato direttamente alla tv con hdmi 1.3

ho installato il firmware e funziona con un paio di film scaricati con il solo dts

ok per il balocco.

nota... ho letto che stanno mettendo ul mercato anche box usb per bluray compatibile balocco .

quanlcuno conferma?

Citazione Originariamente scritto da sciabigotto
    ho installato il firmware e funziona con un paio di film scaricati con il solo dts
    Allora vuol dire che decodifica il DTS lui stesso e lo invia decodificato alla tv...meglio così...

Scusate la domanda stupida, io ho un lcd che tramite presa usb riproduce i files .mkv. Solamente che i files si vedono ma non si sentono. La domanda è questa: se collego l'LCD con cavo ottico al sintoamplificatore riuscirò a sentire l'audio??

Controlla che codifica audio hanno quei file mkv, dopodichè se sono in DTS (al 99 % sarà così, è per quello che non senti nulla), a meno che il tuo tv non permetta un bitstream DTS dall'uscita ottica (ci credo molto poco, ma un tentativo si può fare...), non c'è molto da fare...

L'audio è DTS e come dicevi tu neanche collegando con cavo ottico lcd e sinto si riescono a riprodurre. ma se l'audio fosse di qualche altro tipo (ac3?) , le cose cambierebbero oppure non c'è nulla da fare??
    Grazie e buona giornata

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma
    ma se l'audio fosse di qualche altro tipo (ac3?) , le cose cambierebbero oppure non c'è nulla da fare??
    Dovresti provare a convertire l'audio di un file da dts ad ac3 e vedere se così senti qualcosa

L'audio è DTS e come dicevi tu neanche collegando con cavo ottico lcd e sinto si riescono a riprodurre.
    Per forza...il segnale in uscita dalla ottica del tv dovrebbe essere un segnale già decodificato dai decoder della tv (visto che il DTS digital out da sorgenti esterne non credo lo faccia nessun televisore), ma se la tv non possiede i decoder DTS non potrà decodificarlo e renderlo disponibile via ottica...

ma se l'audio fosse di qualche altro tipo (ac3?) , le cose cambierebbero....
    Naturalmente...i decoder AC3 (Dolby Digital) sono presenti nella stragrande maggioranza dei tv più o meno recenti...

io ho un lcd che tramite presa usb riproduce i files .mkv.
    Sarei molto curioso di sapere esattamente che modello hai di tv lcd in grado di leggere mkv dalla presa usb!

scusate ma la discussione sta degenrado... giuliaroma perche non apri una domanda sul tuo tv?

io ho fatto domanda precisa.... vorrei risposta alla mia domanda..
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •