Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

DMP BD10A PANASONIC quesito

non riesco a capire per quale motivo quando visiono un BD in D.D.TRUE HD e il DTS HD MASTER AUDIO il displey del mio ONKYO TX SR875 mi visualizza sempre o D.D. normale o DTS normale
    poi leggendo le istruzioni del BD10A mi è sembrato di capire che le codifiche HD dolby e dts non siano supportate in uscita dalla HDMI
    qualcuno ha delle notizie in merito
    ciao
    cippo55

il lettore in oggetto ha l'hdmi 1.1.. Non passano le nuove codifiche. Devi lasciare l'opera di decodifica al lettore. Metti nel settaggio audio PCM ciao
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

ti ringrazio
    ma poi se faccio come dici tu posso usare solo HDMI o devo usare altre spine analogiche con la presa ottica o coax?
    grazie
    ciao

Ciao solo hdmi. Bitstream per le vecchie codifiche; pcm per le nuove.
    lazzaro
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

scusami ma sono un po' duro di comprendonio
    allora dimmi se ho capito bene
    io se voglio sentire le nuove codifiche D.D.TRUE HD e il DTS HD MASTER AUDIO setto su PCM .usando solo HDMI
    domanda
    ma con questo settaggio posso sentire anche il normale D.D e DTS oppure devo cambiare ogni volta da PCM a BITSTREAM per sentire le normali codifiche
    ti faccio un esempio
    settando l'HDMI tutto su BITSTREAM il display indica cosi
    disco in D.D. display D.D.
    DTS DTS
    D.D.TRUE HD MULTICIANEL
    DTS HD MAS. MULTICIANEL

settando tutto con PCM il display indica cosi
    disco in D.D. display D.D.
    DTS DTS
    D.D. TRUE HD D.D.
    DTS HD MAS DTS
    allora non capisco siccome ho visto che l'ampli ha anche nel display le codifiche ultime perchè non vengono evidenziate quando io setto PCM
    se ho capito bene se io setto PCM ascoltando un disco in DTS HD MAST.
    il display dovrebbe indicarmi DTS HD MASTER invece mi dice DTS
    scusami ma non riesco a capire
    non è che dall'HDMI 1.1 non passando tutti i dati l'ampli lo vede solo come codifica normale e non HD
    ciao e grazie per la tua pazzzzzzienza

Il display del tuo amply dovra' segnalare pcm multichannel e non dts. Non potra' segnalare dts hdMA perché' la decodifica in pcm l'ha giá' fatta il lettore e non la fa l'amply. Se dici che il display ti segna dts vuol dire che hai sbagliato configurazione sul lettore. Devi impostare per i segnali audio hd la decodifica pcm mentre per le vecchie codifiche imposti bitstream facendole in questo modo decodificare all'amply che ti segnera' dts o dolby d. Se dici che con un segnale audio hd ti compare la scritta dts e' perché' hai fatto uscire in bitstream tale segnale che viene riconosciuto come semplice dts per via dell'hdmi 1.1 dimenticavo: in tutti i casi devi sempre usare l'uscita hdmi (anche se puoi utilizzare anche il collegamento analogico multichannel ma e' più pratico il collegamento hdmi)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

molte grazie
    adesso ò tutto molto + chiaro
    ancora una cosa
    se io dovessi prendere il BD bd60 panasonic con l'HDMI 1.3 il mio ampli
    settando in pcm dovrebbe segnalarmi sul display la codifica HD sia in
    D.D. che in DTS NON + MULTICIANEL
    e poi se non ho capito male anche se il display segnala MULTICIANEL in realtà io stò ascoltando in D.D. o DTS però HD o sbaglio.
    grazie
    ciao

Se prendi il bd60 lo dovrai settare su bitstream per tutti i tipi di audio. Così fcendo l'amply ti indichera' il tipo di codifica. Ovviamente in caso di dischi incisi in pcm (senza codifica) l'amply ti indichera' pcm.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

tutto chiaro
    per quanto riguarda l'ultima parte del mio messaggio cosa mi dici ?
    ciao e grazie

Se sul lettore imposti per i flussi audio codificati (sia hd che non) la decodifica PCM (e non metti bitstream) il lettore eseguirà la decodifica in pcm di tali flussi audio e li invierà verso l'uscita hdmi. A questo punto l'amply riconoscendo un segnale pcm già decodificato ti indicherà sul display pcm multichannel (in caso di incisioni 5.1). Ovviamente, se si tratta di disco con audio dts hd-ma starai ascoltando esattamente tale tipologia di audio già decodifiata dal lettore e non dall'amply. QUindi a te la scelta: prova a vedere chi edi due apparecchi (lettore o amply) decodifica meglio il segnale e regolati di conseguenza. Da parte mia mi fido di più della decodifica eseguita dall'amply (ma dipende che amply hai !!). La possibilità di far decodificare al lettore tali flussi è utile solo per chi ha un amplifiactore non aggioranto (ancorchè ottimo) così da poterlo ancora sfruttare per l'ascolto di audio hd.

E' vero che il BD-10A ha HDMI1.1 (quindi non passano i bitstream, compatibili solo con HDMI1.3) ma consente la decodifica del DDTrueHD e del DTS HD HR in PCM sia via HDMI (il PCM, a differenza del bitstream, passa attraverso HDMI1.1) che via analogica, quindi già da adesso potresti ascoltare un suono HD, impostando il lettore in PCM per i BD che hanno tracce audio DDTrueHD o DTS HD HR
    Come ti hano già detto se lasci impostato bitstream, non potrai mai ascoltare HD, proprio per i limiti della connessione HDMI1.1: quindi sul display del sinto vedrai solo DD/DTS
    Quanto all'audio DTS HD MA, il BD10A non è compatibile con esso, quindi non hai modo di ascoltarlo: tutte le tracce audio DTS HD MA, qualsiasi impostazioni tu usi, verranno trattate come un semplice DTS.

A seconda delle impostazioni del lettore, indipendentemente dal codec e dal proprio sistema:

1) bitstream -> il sinto mostra il nome del codec
    2) PCM -> il sinto mostra Multichannel
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

grazie a tutti siete stati veramente prezzzzzziosisssimi
    ancora grazie
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •