• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DMP BD10A PANASONIC quesito

cippo55

New member
non riesco a capire per quale motivo quando visiono un BD in D.D.TRUE HD e il DTS HD MASTER AUDIO il displey del mio ONKYO TX SR875 mi visualizza sempre o D.D. normale o DTS normale
poi leggendo le istruzioni del BD10A mi è sembrato di capire che le codifiche HD dolby e dts non siano supportate in uscita dalla HDMI
qualcuno ha delle notizie in merito
ciao
cippo55:confused:
 
il lettore in oggetto ha l'hdmi 1.1.. Non passano le nuove codifiche. Devi lasciare l'opera di decodifica al lettore. Metti nel settaggio audio PCM ciao
 
ti ringrazio
ma poi se faccio come dici tu posso usare solo HDMI o devo usare altre spine analogiche con la presa ottica o coax?
grazie
ciao
 
scusami ma sono un po' duro di comprendonio
allora dimmi se ho capito bene
io se voglio sentire le nuove codifiche D.D.TRUE HD e il DTS HD MASTER AUDIO setto su PCM .usando solo HDMI
domanda
ma con questo settaggio posso sentire anche il normale D.D e DTS oppure devo cambiare ogni volta da PCM a BITSTREAM per sentire le normali codifiche
ti faccio un esempio
settando l'HDMI tutto su BITSTREAM il display indica cosi
disco in D.D. display D.D.
DTS DTS
D.D.TRUE HD MULTICIANEL
DTS HD MAS. MULTICIANEL

settando tutto con PCM il display indica cosi
disco in D.D. display D.D.
DTS DTS
D.D. TRUE HD D.D.
DTS HD MAS DTS
allora non capisco siccome ho visto che l'ampli ha anche nel display le codifiche ultime perchè non vengono evidenziate quando io setto PCM
se ho capito bene se io setto PCM ascoltando un disco in DTS HD MAST.
il display dovrebbe indicarmi DTS HD MASTER invece mi dice DTS
scusami ma non riesco a capire
non è che dall'HDMI 1.1 non passando tutti i dati l'ampli lo vede solo come codifica normale e non HD
ciao e grazie per la tua pazzzzzzienza:rolleyes:
 
Il display del tuo amply dovra' segnalare pcm multichannel e non dts. Non potra' segnalare dts hdMA perché' la decodifica in pcm l'ha giá' fatta il lettore e non la fa l'amply. Se dici che il display ti segna dts vuol dire che hai sbagliato configurazione sul lettore. Devi impostare per i segnali audio hd la decodifica pcm mentre per le vecchie codifiche imposti bitstream facendole in questo modo decodificare all'amply che ti segnera' dts o dolby d. Se dici che con un segnale audio hd ti compare la scritta dts e' perché' hai fatto uscire in bitstream tale segnale che viene riconosciuto come semplice dts per via dell'hdmi 1.1 dimenticavo: in tutti i casi devi sempre usare l'uscita hdmi (anche se puoi utilizzare anche il collegamento analogico multichannel ma e' più pratico il collegamento hdmi)
 
molte grazie
adesso ò tutto molto + chiaro
ancora una cosa
se io dovessi prendere il BD bd60 panasonic con l'HDMI 1.3 il mio ampli
settando in pcm dovrebbe segnalarmi sul display la codifica HD sia in
D.D. che in DTS NON + MULTICIANEL
e poi se non ho capito male anche se il display segnala MULTICIANEL in realtà io stò ascoltando in D.D. o DTS però HD o sbaglio.
grazie
ciao;)
 
Se prendi il bd60 lo dovrai settare su bitstream per tutti i tipi di audio. Così fcendo l'amply ti indichera' il tipo di codifica. Ovviamente in caso di dischi incisi in pcm (senza codifica) l'amply ti indichera' pcm.
 
Se sul lettore imposti per i flussi audio codificati (sia hd che non) la decodifica PCM (e non metti bitstream) il lettore eseguirà la decodifica in pcm di tali flussi audio e li invierà verso l'uscita hdmi. A questo punto l'amply riconoscendo un segnale pcm già decodificato ti indicherà sul display pcm multichannel (in caso di incisioni 5.1). Ovviamente, se si tratta di disco con audio dts hd-ma starai ascoltando esattamente tale tipologia di audio già decodifiata dal lettore e non dall'amply. QUindi a te la scelta: prova a vedere chi edi due apparecchi (lettore o amply) decodifica meglio il segnale e regolati di conseguenza. Da parte mia mi fido di più della decodifica eseguita dall'amply (ma dipende che amply hai !!). La possibilità di far decodificare al lettore tali flussi è utile solo per chi ha un amplifiactore non aggioranto (ancorchè ottimo) così da poterlo ancora sfruttare per l'ascolto di audio hd.
 
E' vero che il BD-10A ha HDMI1.1 (quindi non passano i bitstream, compatibili solo con HDMI1.3) ma consente la decodifica del DDTrueHD e del DTS HD HR in PCM sia via HDMI (il PCM, a differenza del bitstream, passa attraverso HDMI1.1) che via analogica, quindi già da adesso potresti ascoltare un suono HD, impostando il lettore in PCM per i BD che hanno tracce audio DDTrueHD o DTS HD HR ;)
Come ti hano già detto se lasci impostato bitstream, non potrai mai ascoltare HD, proprio per i limiti della connessione HDMI1.1: quindi sul display del sinto vedrai solo DD/DTS ;)
Quanto all'audio DTS HD MA, il BD10A non è compatibile con esso, quindi non hai modo di ascoltarlo: tutte le tracce audio DTS HD MA, qualsiasi impostazioni tu usi, verranno trattate come un semplice DTS.

A seconda delle impostazioni del lettore, indipendentemente dal codec e dal proprio sistema:

1) bitstream -> il sinto mostra il nome del codec
2) PCM -> il sinto mostra Multichannel
 
Top