Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 207 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 3095

@ toro60

Ciao, domanda secca, risposta secca:
    Devo scegliere per l'acquisto tra questo LG 390 e il Sammy 2500,
    Tu che li hai tutti e due: quale mi consiglieresti e perche' ??
    Tralasciando tutte le funzioni legate alla rete (ho anche un PCH A-110)
    In particolare: quale dei due si comporta meglio sull'upscale dei DVD ?
    Come si comportano le uscite analogiche sulle codifiche HD ?
    Mi faresti una lista dei pregi e difetti dei due lettori paragonati ?
    Per caso il telecomando dell'LG e' illuminato ? (non credo...)
    Grazie mille...
    Proteo.
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

@proteo
    Mi date una bella responsabilita' nella scelta.
    Comunque, dato che li ho tutti e 2, a prove fatte oggi come oggi opterei per l'acquisto del BD390 poiche' come gia detto poc'anzi, visionando il materiale in DVD non ho notato differenze apprezzabili nell'upscaling tra un lettore e l'altro, almeno per me che utilizzo un 46 pollici (non so se la differenza viene vista su polliciaggi maggiori o Vpr).
    Rispetto al Sammy è piu' veloce nel caricamento anche di BD rognosi, e' molto silenzioso, ha un'estetica migliore (bella la finitura a specchio) anche se il vassoio appare piu' delicato rispetto al Sammy. In piu' ha la comoda porta USB frontale (molto comoda) dove puoi collegare Hard disk esterni. Le uscite analogiche non le ho provate perche' esco direttamente in HDMI sull'ampli e da qui' al TV. Le funzioni di rete le ho gia' decantate in un post precedente. Il telecomando non e' retroilluminato ma comunque dispone dei classici tasti essenziali con in piu' uno sportellino scorrevole a scomparsa con comandi che ti permettono di comandare il TV).

@ Vins
    Su un 42 pollici non noterai alcuna differenza nell'upscaling dei DVD tra qesto lettore ed il Sammy (anche se a me pare leggermente migliore sul BD390)
    Devo rettificare che da prova piu' approfondita i menu nella cartella Video_Ts su hard disk collegato in USB o in rete ,anche se possono essere visionati caricando il Vob giusto, non e' possibile poi gestirli, quindi conviene masterizzare il proprio backup direttamente su DVD.
    I file in formato ISO non vengono riconosciuti in alcun modo (sia da rete che da hard disk)

Una domanda: se collego un hd esterno da 2.5 pollici questo viene alimentato dall'LG390 oppure devo per forza collegare un hd da 3.5 e alimentarlo separatamente?
    Grazie
    Fiorenzo

Citazione Originariamente scritto da TORO60
    Su un 42 pollici non noterai alcuna differenza nell'upscaling dei DVD tra qesto lettore ed il Sammy (anche se a me pare leggermente migliore sul BD390)
    Perfetto TORO60....gentilissimo, grazie
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Vorrei acquistarlo nei prossimi giorni. Non potendo per il momento collegarlo in rete, sono andato nella sezione supporto del sito Lg Italia per scaricare l'ultimo firmware, ma non sono riuscito a trovarlo. Sono io che non riesco a trovarlo, oppure attualmente è possibile aggiornarlo solo collegandolo in rete? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Fiorenzo
    Se collego un hd esterno da 2.5 pollici questo viene alimentato dall'LG390 ?
    Sì. Viene autoalimentato automaticamente.

Grazie TORO60!

Sembra davvero il best buy della categoria!
    Che eventuali alternative ci sono (anche un po' piu' costose) di lettori capaci di leggere i file mkv (magari anche gli iso) e ai quali si possono collegare via usb hd o chiavette formattate in NTFS?
    Fiorenzo

Acquistato ieri. Sono contento, anche se non ho mkv nè in genere uso collegare il pc al bd. Ho attaccato un HD da 1TB pieno di video e i divx me li riproduce che è una bellezza, pur essendo di qualità non certo eccelsa.. anche i peggiori divx sono più che guardabili (mi sembra di vederli meglio sul mio sony lcd 40" rispetto a come li vedevo sul CRT 20" che avevo in camera..) Riproduzione DVD ottima. Devo ancora provare un blu-ray. Mi reputo quindi molto soddisfatto dell'acquisto.

Trovate anche voi che il telecomando bisogna puntarlo proprio bene verso il player altrimenti non reagisce? Va be'..

scusate, i file .flv li riproduce ?

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Su rete cablata vede correttamente le cartelle condivise su NAS e da PC condivise via NFS ?
    Qualcuno ha provato?
    grazie
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

@elche99
    Le cartelle condivise su PC e NAS formattate in NTFS vengono viste correttamente via rete.

@astimas
    I file flv non li ho provati direttamente, ma presumo dato che visualizza correttamente i file da YouTube (che sono anche flv) che dovrebbe farlo. Comunque appena ho un po' di tempo ne scarico qualcuno e lo provo.

@elche99
    Le cartelle condivise su PC e NAS formattate in NTFS vengono viste correttamente via rete.
    Sorry ma io non ho parlato di formattazione dei dischi bensì del protocollo di condivisione NFS (nè SMB nè HTTP, ma un parente ) che è di solito usato dai NAS
    (e che io uso anche dal PC con il programma Hanewin) e che è molto più performante di SMB per lo streaming di materiale HD...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

A naso mi sembra che supporti solo SMB e DLNA.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Una domanda da ignorante:
    nel caso in cui decidessi di convertire un blue ray in un qualche formato da trasferire su un hd senza perdere di qualità, tale lettore sarebbe poi in grado di leggerlo correttamente collegando ad esso l'hd in questine? E eventualmente in quale formato andrebbe convertito il blu ray?

@astimas
    I file flv non li ho provati direttamente, ma presumo dato che visualizza correttamente i file da YouTube (che sono anche flv) che dovrebbe farlo. Comunque appena ho un po' di tempo ne scarico qualcuno e lo provo.
    Te ne sarei grato

Pagina 20 di 207 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •