Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 207 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 3095

Anche se non lo posseggo mi permetto ugualmente di inserrmi per segnalare che la genialata di Dave è servita anche per il mio LG BD560, quindi è probabile che il problema sia esteso a tutta la gamma dei lettoti LG.
    Ultima modifica di robertocastorina; 04-10-2010 alle 16:37
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Perfetto. Non sapevo che ci fossero gli stessi problemi sul 560...a questo punto credo che tu abbia ragione Roberto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ragazzi, ottima notizia
    mmm...vuoi vedere che è colpa della lingua del menu?
    Sei un Fenomeno!
    Ho modificato l'impostazione anche io, ho messo solo Menù disco su originale, e provato sia Era mio padre che Rose Red e funziona!
    Ottimo infatti come dici te sicuramente il problema sta nella "localizzazione" del menù del DVD che non facendo "scopa" con le impostazioni lo manda in blocco.
    A pensare che Dratta lo ha addirittura portato in assistenza! Non ho parole.
    Comunque meglio così grazie tante Dave (LG ti deve un caffè... forse anche una cena).
    Forse conviene metterlo all'inizio della discussione come soluzione a possibile problema di lettura DVD.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    è servita anche per il mio LG BD560, quindi è probabile che il problema sia estesa a tutta la gamma dei lettoti LG.
    Penso anche io che sia su tutta la gamma LG
    Maurizio

avevo avuto un problema analogo con un lettore MP3 che non riconosceva alcuni caratteri accentati....potete controllare se è la stessa cosa ?

se facciamo una segnalazione precisa è possibile che correggano l'errore (anche se ci spero poco)

Bravissimo Dave.
    Abbiamo dato uno smacco alla LG è pensare che l'ho portato in assistenza e questi signori non si sono neanche degnati di guardare l'apparecchio prendendomi per i fondelli ( che dire poi della stessa LG per tutta risposta hanno sorvolato sul comportamento assistenza, sproloquiando sul firmware).
    Ho provato come hai suggerito, però basta cambiare solo il menu in originale lasciando tutte le voci in italiano Bravissimoooooooo.
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Citazione Originariamente scritto da cicciopasticcio74
    Forse conviene metterlo all'inizio della discussione come soluzione a possibile problema di lettura DVD.
    L'ho messo nel primo post della discussione ufficiale.

Grazie ragazzi, è sempre un piacere rendersi utile.

Per le donazioni, il mio IBAN è....

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da dratta
    Ho provato come hai suggerito, però basta cambiare solo il menu in originale lasciando tutte le voci in italiano
    Meglio così...io ho fatto una prova al volo ed ho cambiato entrambe le opzioni (per non saper nè leggere nè scrivere...).

Allora sono andato su impostazioni -> Audio e ho settato Menu disco su Originale

azz stasera provo, grazie mille già da ora
    Ultima modifica di Dave76; 05-10-2010 alle 08:30
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Se puoi, conferma la cosa mauro. Io so solo che con me ha funzionato, ma avevo solo quei titoli che non andavano, mentre ho visto che ce ne sono molti altri che non girano...
    Il fatto è che ad oggi non ho ancora constatato problemi con i DVD da me provati. Se mi capiterà, farò sicuramente la prova che dici. Grazie!

..mi assento qualche giorno....e che fate?? mi risolvete il problema sul 390!!!

Complimenti Dave76!!
    Cordiali saluti!

Per la cronaca, ho scritto anche sul forum di AFD nella sezione dei problemi legati ai prodotti LG. Vediamo se si fa vivo qualcuno...

Caro Dave76 ma non potevi pensarci prima????
    A parte gli scherzi, ti ringrazio per l'intuizione. Io avevo anche scritto all'LG spiegando minuziosamente l'anomalia riscontrata, ma come è noto, senza alcun risultato. Problema risolto con tutti i miei dvd che non funzionavano.
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Citazione Originariamente scritto da esse60
    Caro Dave76 ma non potevi pensarci prima????
    In effetti, sapevo questa cosa da 6 mesi, ma volevo vedere se ci arrivava qualcun'altro...

A parte gli scherzi, ho notato una cosa cmq anomala: con il DVD di Manny tuttofare con cui avevo il noto problema di lettura, se lo inserisco e non faccio nulla, lui riconosce il DVD ma rimane impiantato lì. A quel punto basta spingere OK sul telecomando e il DVD parte.

Se vi capita di avere un problema analogo, provate perciò a spingere quel tasto sul telecomando.

Collegamento analogico lettore

Ho collegato l'amplificatore all'uscita analogica del lettore, impostato nel menù audio PCM multicanale ma devo dire che il suono è nettamente diverso dal Dolby Digital mediante cavo ottico.
    Praticamente il sub e i bassi in generale non si sentono quasi.
    Ho già impostato nell'amplificatore sub +10 db.

Dave76 complimenti, l' Lg ti deve qualcosa
    hai svelato l'arcano
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

Hai provato a impostare ALTO il volume del sub nel setup delle uscite analogiche?

P.S. non serve impostare il PCM. Quello si riferisce soltanto alle uscite digitali.

Pagina 162 di 207 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •