Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Scusate am cosa intendete per uscite analogiche ?
    Le uscite Audio L/R ?
    Nel senso che non le ha separate come sil 51 ?
    Be ma che differenza può fare tutto ciò dato che comunque dalle review si evince che la sezioen audio è ottima ?

La differenza la fa il tuo ampli.....se ne hai uno che accetta i flussi audio HD via HDMI, delle analogiche non dovrebbe fregarti nulla.........
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Ma guardate che sil sito Pioneer IT c'è la foto del 320 e le uscite analagiche L/R ci sono eccome

Si, ma sono quelle a 2 canali....................
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO

a quanto pare "solo la vers. europea" non dovrebbe avere le uscite analogiche, ma sono voci.

quello che è certo e che la vers. Americana già in vendita le ha

brochure

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    Si, ma sono quelle a 2 canali....................
    Aaaaaaa ora ho capitpo ! Grazie

Di niente....

@unreal :
    Beh, considerato che sul sito ufficiale italiano NON ha le uscite analogiche, direi che sono un po' più che voci....

ah!
    non avevo visto che era già uscito su quello italiano

Ho scritto alla Pioneer chiedendo notizie sul BDP-23FD Elite (simile al 320 ma Elite) ma mi hanno detto che sul mercato Italiano non è previsto. Peccato, perche' la parte audio (mi interessa solo la L+R) sembra sia un po' piu' curata del 320 ("audiophile capacitors").

Un consiglio: rimanendo in ambito Blu-Ray Pioneer (sto scartando Oppo BDP-83 in quanto la parte audio Pioneer sembra migliore) e considerando la qualita' audio L+R come caratteristica principale in quanto effettuo molte sessioni di ascolto CD, quale mi consigliereste tra questi:
    BDP-320
    BDP-LX08
    BDP-LX70A.

Sapete per caso i tipi di DAC montati dai suddetti modelli? Il 320 so che monta i Burr Brown PCM1742KE, gli altri due non so.

Notate che ho scelto i modelli piu' sottili, non ho alternative causa spazio mancante. Grazie in anticipo.

La differenza la fa il tuo ampli.....se ne hai uno che accetta i flussi audio HD via HDMI, delle analogiche non dovrebbe fregarti nulla.........
    E se invece l'ampli accetta solo il pcm in hdmi?
    Si potrebbe comunque fare a meno delle connessioni analogiche facendo decodificare tutto al lettore, dovrebbe avere circa la stessa qualità visto che anche nel caso delle connessioni analogiche è sempre il lettore che lavora, cosa ne pensi?

Hemmm....che per risponderti dovrei avere un ampli con ingressi HDMI.... :-))))

Però, posso provare a ipotizzare (visto che non mi sono mai interessato troppo della cosa e quindi sono ignorante in materia...) che visto che, se non ricordo/ho capito male, il flusso in PCM via HDMI viene IN PARTE convertito dal lettore e in parte dall'ampli, non fa tutto il lettore...
    Però potrei aver detto una grossa c...a, perchè è una cosa che 'MI PARE DI RICORDARE DI AVER LETTO' (!!!!) tempo fa.........

Beh, nel mio caso, avendo un buon amplificatore, le cose comunque non mi andrebbero male...

il flusso in PCM via HDMI viene IN PARTE convertito dal lettore e in parte dall'ampli, non fa tutto il lettore...
    ehm...Katanga...mi sa che hai detto una bella cav.....
    Il flusso PCM in uscita viene decodificato in toto dal lettore...il flusso così decodificato (se è possibile inviarlo all'ampli, ovvero se ha un ingresso HDMI e se può veicolare l'audio in ingresso da quella sorgente verso i diffusori) può essere poi equalizzato e/o possono venire applicati filtri o DSP dall'ampli, ma non necessiterà sicuramente di ulteriori decodifiche...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •