Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ho specificato: è il top dei consumer.
    ma siamo ancora lontani dall'avere un lettore BD valido su tutti i parametri a prezzo umano.
    Ziggy, mi fraintendi.

Sono il primo a dire che il sammy ha una qualità costruttiva alquanto così così, dei firmware 'ballerini', una compatibilità relativamente problematica e una possibilità di settaggi praticamente inesistente.

Io stavo giudicando esclusivamente per chi ha aperto il thread, ovvero qualcuno che vede al 99% DVD e al 1% blu-ray.

In questo caso ci sono pochissimi lettori migliori del p2500, a prescindere dal prezzo: anche a budget infinito, saranno 2-3 i lettori migliori del sammy

E quello che tu dici è verissimo: purtroppo oggi NON ESISTE un vero lettore blu-ray perfetto, lo vado dicendo da tempo, altrimenti avrei già cambiato il mio 2500

Io vorrei:

Qualità video perfetta (resa colori e luminosità, 24p, etc...)
    BD-Live 2.0 (il 3800 per esempio non mi pare lo sia neanche...)
    Upscaling di assoluta qualità (Reon o superiore)
    Possibilità di settaggi avanzate (sia audio, quando devi far fare il decoding a lui perchè vuoi sentire l'audio secondario, quindi bass management, crossover delle casse a passi di 10hz, etc... sia video per la calibrazione del VPR/TV)
    Compatibilità perfetta (TUTTI i lettori hanno problemi con qualche titolo...)
    Decoding codec HD di qualità
    DAC di qualità per qualità audio sterefonica in musica
    Supporto AVCHD, CD, SACD
    Wired e Wireless connection (anche con un accessorio)

Sarei disposto a pagare anche 2000€ per un lettore così, ma NON ESISTE.

Oggi come oggi non ESISTE lettore con queste caratteristiche: il sammy ci si avvicina, ma ha una compatibilità non perfetta, settaggi sia audio che video inesistenti, qualità musicale bassina, e non supporta SACD.

Altri si ci si avvicinano (denon 3800, pio lx91) ma senza farcela per altri motivi.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Quoto il tuo ragionamento tranne quando parli di compatibilità problematica del Samsung! Io non ho mai avuto nessun tipo di problema con nessun BD (ed in 5 mesi ne ho visti veramente tanti), quindi credo più alla teoria di Nicholas, cioè che è un problema riconducibile ad una partita di lettori con qualche problemino!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Su questo punto bisogna fare chiarezza...personalmente ho visto tutti i miei 130 bd con il sammy e nessuno mi ha dato problemi,con nessun fw,tranne 2 titoli che partono(con il fw 2.5) con i contenuti speciali attivi e che si devono disattivare dal menù del disco...è un mistero...ma ne verremo a capo..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

ringrazio tutti coloro che hanno risposto e mi hanno chiarito un po' le idee...
    Il lettore andra' a sostituire un toshiba HDXE1 che ha la parte audio in pcm collegata al mio convertitore ed e' utilizzato al 99.9999 per vedere DVD a 1080p .
    Quindi il samsung a parte il fatto inspiegabilwe di non avere coassiale ma solo toslink sara' utlizzato prevalentemente per i dvd e sporadicamente per i blue ray.
    Qualcuno ha avuto i due DVD (HDXE1 e 2500) per dirmi differenze video con i DVD?
    Grazie ancora per i consigli.

Sandro

Il samsung è inferiore al toshiba xe1...non di molto ma lo è sicuramente..
    l'immagine è più morbida nel sammy,molto più definita nel xe1..
    le impostazioni sono limitatissime nel sammy,adeguate nel toshiba..
    la qualità costruttiva è decisamente superiore nel xe1...
    insomma...io mi terrei xe1 per i dvd
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Sinceramente comincio ad averne abbastanza di discussioni dove si chiede quale sia il miglior lettore bluray come lettore dvd e di leggere decine di risposte che dicono tutte la stessa cosa e spesso viene detta come parola del Vangelo e spesso fa nascere delle polemiche.

Chiudo questa discussione e spero vivamente di non leggerne di nuove, almeno fino alla prossima sfornata di lettori bluray. Facciamo non prima del prossimo settembre.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •