Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio su scelta ricevitore HD

Ciaoa tutti,
    ho una Tv LCD samsung HD Ready, collegata ad un sintoamplificatore Onkyo 5.1 con le codifiche audio Pro Logic II.
    Il segnale antenna per la riproduzione dei canali TV nel mio paese (prov di Bari) è molto scarso e anche il digitale terrestre si vede a scatti.
    Nel condominio c'è la parabola e quindi voglio comprare un decoder satellitare.
    Come avete capito il motivo per cui lo voglio è solo per vedere meglio i programmi TV. Non mi interessa SKY.
    Dato che la mia TV ha degli ingressi HDMI liberi vorrei che il decoder satellitare avesse una uscita HDMI, anche se non so se avrei dei miglioramenti nella visione rispetto ad un collegamento scart.
    Cosa mi consigliate?
    Ho trovato questo Smart MX 04 Plus e come prezzo mi alletta molto.
    Che ne pensate?
    Grazie a chi mi aiuterà!

Nessuno vuole aiutarmi???

Ti premetto che non sono un esperto di decoder satellitari..comunque in ogni caso io acquisterei un decoder che gestisca anche l'alta definizione (DVB-S2) e non credo che il modello da te citato lo faccia ..( leggo che è solo DVB-S) ( ormai andiamo verso l'alta definizione..) .
    I modelli sono tanti ( Humax, clarke , jepssen,vantage ..) ..hai solo l'imbarazzo della scelta..
    Magari puoi prendere un decoder combo sia digitale satellitare che terrestre ,come ad esempio il nuovo Xdome HD 1000 NC :

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ieme_4355.html

In ogni caso trovi molte discussioni sul nostro forum :ti segnalo questa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131329

Ciao...
    P.S. io ho un vantage 7100hd ed è ( imho) fantastico..

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    ...io acquisterei un decoder che gestisca anche l'alta definizione (DVB-S2) e non credo che il modello da te citato lo faccia ..( leggo che è solo DVB-S) ( ormai andiamo verso l'alta definizione..) .
    ...
    Grazie per la risposta,
    ma che vuol dire " che gestitsca l'alta definizione"???
    Cioè, se io voglio vedere, mooolto banalmente un film su Canale 5, se ho un decoder in alta definizione vedrò il programma in Hd oppure l'alta definizione vale solo per i programmi in HD ( e io so che solo sky ne trasmette qualcuno). Altro dubbio, avendo un a TV LCD HD ready io riesco a vedere in HD oppure no????

Chiaramente vedrai in alta definizione solo i programmi in hd : come dicevi tu sky trasmette a pagamento alcuni canali in hd , ma ci sono anche canali liberi non di sky in Hd : se riceverli dipende se la tua parabola riceve solo hotbird ( eutelsat) o magari è un dual feed e ricevi magari astra ..o anche altri..
    Il tuo Tv è HD ready e quindi gestisci l'alta definizione fino a 1080i e i canali in hd satellitari sono al massimo a 1080i...

In chiaro sul satellite c'è ben poco di diverso da quello che potresti vedere con un normale decoder digitale terrestre. A meno che non ti serve il satellitare per beccare un particolare canale in bassa definizione. Ma se invece sei interessato ai canali Sky potresti evitare di comprare il decoder perché te lo danno loro e se vuoi pure HD.

Cmq non mi sento di consigliarti il decoder che hai linkato. Semmai cercatene uno fra quelle marche che ti ha segnalato antmarul che sono ottime
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

EDIT...........
    Ultima modifica di antmarul; 28-04-2009 alle 22:06

Cioè quindi con questi tipi di decoder, se collegati con prese HDMI, si riescono a vedere o no canali tipo la Rai in HD?

Quali tipi? Se leggi nelle specifiche che è HD compatibile allora è quello giusto
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Considerate che NON ho SKY e NON ho una parabola dual feed. non ho capito nel mio caso a cosa mi serve il decoder HD.
    La mia domanda è se con un decoder satellitare HDMI vedo meglio i programmi TV riespetto ad un decoder che ha la semplice SCART.
    Ultima modifica di Nicola74; 28-04-2009 alle 21:27

...,hai ragione che in chiaro puoi vedere poco ,ma con i decoder citati monti su un firmware emu e qualcosa riesci a vedere anche in hd...
    Potresti spiegare cosa vuoi dire montare un fw emu?
    E cosa vuol dire che montandolo si riesce a vedere qualcosa ??? Cosa?????
    Ragazzi cercate di essere un po' meno criptici...

Citazione Originariamente scritto da Nicola74
    non ho capito nel mio caso a cosa mi serve il decoder HD
    Sbaglio o hai aperto questa discussione con il titolo: <<Consiglio su scelta ricevitore HD>> ?

Lascia perdere l'Emu. Hai delle lacune su cose semplici e questa è piuttosto complicata come storia (oltre che è vietato parlare di certe cose in questo forum).

Citazione Originariamente scritto da Nicola74
    La mia domanda è se con un decoder satellitare HDMI vedo meglio i programmi TV riespetto ad un decoder che ha la semplice SCART
    Certamente si! Ma bada però che se il segnale della trasmissione che stai vedendo è scadente l'hdmi non fa miracoli. L'Hdmi, così come il Dvi, è il miglior tipo di connessione disponibile al giorno d'oggi per collegare un decoder alla tv.

Quoto in toto felixman, anzi chiedo scusa di essere andato OT in maniera istintiva....pertanto edito le mie risposte precedenti su ciò che riguardava l'OT...
    Un grazie a felixman.....

Un grazie a felixman.....

Ciao antmarul

Citazione Originariamente scritto da felixman
    Sbaglio o hai aperto questa discussione con il titolo: <<Consiglio su scelta ricevitore HD>> ?
    Infatti il mio quesito dimostra la mia totale inesperienza in materia e risposte fuori tema e troppo tecniche servo osolo a farmi fare confusione...
    E' proprio per questo motivo che ho fatto gentilmente notare di essere meno criptici nelle risposte....

Citazione Originariamente scritto da felixman
    ...hai delle lacune su cose semplici e questa è piuttosto complicata come storia (oltre che è vietato parlare di certe cose in questo forum)...
    Infatti vorrei solo sapere se riesco a vedere meglio Canale 5 con un decoder con uscita HDMI...
    Ultima modifica di Nicola74; 28-04-2009 alle 23:48

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •