Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 269

Forse, ma l'attesa si preannuncia lunga .... io sto ancora aspettando.
    Insomma, ti riassumo: per sky non ci sono problemi di visione con i decoder alternativi a skybox, così come per premium; il problema potrebbe arrivare con le nuove annunciate CI+ di premium.

Peraltro, questa discussione nasce dal tentativo di ricerca di un decoder davvero alternativo al myskyHD, che sia in grado ovviamente di gestire l'HD, che possa registrare (magari un canale mentre se ne vede un altro) su HDD e magari masterizzare, che abbia anche il tuner DTT

Ora, dopo tante discussioni, a parte il mio personale problema di cercare un decoder che gestisca anche il sistema con calata unica su due tuner (SCR unicable), non facile da risolvere, credo che, allo stato, ci siano solo due decoder così: il QBOXHD, con firmware ancora immaturo (e che, per quel che mi riguarda, non gestisce l'unicable) da ca. 450,00 euro, ed il Dreambox 8000HD, che avrebbe tutto (ad un prezzo non proprio economico di 1000,00 euro!), addirittura 4 tuner, ma che risulta venduto col contagocce, difficilmente lo trovi se non lo ordini, e anche così, son dolori ...

E, intanto, mentre aspettiamo, sorgono altri problemi: si avrà compatibilità con la nuova CI+? e i tuenr DTT, si potranno cambiare con quelli HD ..? ed il DTT2?

E lo skybox resta li ad impallarsi ...
    Ultima modifica di mau98; 01-10-2009 alle 00:21
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Altro che decoder alternativo tuttofare!!
    pare che da ieri mattina i signori di sky stiano inviando segnali per fare in modo che i decoder diversi da sky, con cam soft o hardware, non ricevano più i canali!
    Vergogna!
    PS ho appena ordinato un dream 8000 ....
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98
    pare che da ieri mattina i signori di sky stiano inviando segnali per fare in modo che i decoder diversi da sky, con cam soft o hardware, non ricevano più i canali!
    Azz...questa si che è una notizia! dove la posso leggere?
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

se ne discute in questo stesso forum http://www.avmagazine.it/forum/showt...=74455&page=68

e
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=114579&page=9

inoltre sui vari forum per dreambox

..stufo di aspettare sulla riva del fiume mi sono accattato un TS 7900HD, almeno mi vedo le partite (anche se poche) in HD!! ..e costa relativamente poco.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141767

Poi tra 3/4 anni se i signori dell'etere si decideranno a non farci più ballare tra i vari sistemi DTT e SAT mi porrò il problema.

Ciao a tutti.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

sono quasi tentato nel fare l'ordine del QBOX HD (sembrava essere sempre non disponibile fino a poco tempo fà), dopo aver letto tanto penso che questo sia un mostro, ho chiamato al telefono il venditore e mi ha detto che con questo decoder si potrà vedere anche l'hd del diditale terrestre a pagamento, anche perchè il decoder è molto versatile con la sostituzione dei tuner sul retro.
    Che dite è un bel "regalo" per natale?
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

Accipicchia se è un bel regalo. Complimenti!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da fanty
    con questo decoder si potrà vedere anche l'hd del diditale terrestre a pagamento, anche perchè il decoder è molto versatile con la sostituzione dei tuner sul retro.
    Ma ha uno Slot CI+ per le future CAM+ che servono per vedere i contenuti HD di mediaset premium?

credo dovrebbe risponderti qualcuno più esperto di me, e per questo che io ho telefonato al fornitore
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

Non ho capito ma il QBOX HD puo' quindi essere usato per sostituire My Sky HD???

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho dato un'occhiata alle loro FAQ e c'è una voce apposita:
    Il tuner DVB-T è anche HD? Supporta l'offerta di Mediaset Premium HD?
    No. Il tuner terrestre non è HD anche se al momento permette di vedere i canali Mediaset Premium HD.....
    Poi continua parlando del futuro, quando sarà, standard DVB-T2 dicendo che quando ci sarà forse ci sarà anche il tuner.

La risposta è abbastanza chiara: NO.

Il bello però è che dopo aver dichiarato che non è HD dicono che permette di vedere le offerte HD di Mediaset Premium.

Direi che è una risposta da incorniciare, denota una grande confusione in materia (se non è HD cosa permette di vedere in HD ).

Penso che la cosa giusta sia la prima affermazione, ovvero non è HD, ma un normale ricevitore DTT SD, con possibilità di vedere, tramite CAM normale, Mediaset Premium (non HD, ovvero Gallery e simili) e Dahlia.

D'altra parte viste queste premesse si può comprendere anche la risposta del venditore che cita la possibilità di cambiare il tuner in merito alla possibilità di accettare la CAM+.

Cosa c'entra il tuner ? Quello non cambia, la sintonizzazione e lo standard di trasmissione rimangono i medesimi, non cambia nulla, cambia solo il sistema di criptaggio.

Tra l'altro si legge in giro che lo slot per inserire una CAM+ è diverso fisicamente da quello adottato per le normali CAM (un normale PCMCIA) per cui se il decoder non ha fisicamente già ora tale slot non si potrà inserire la CAM+, neanche con aggiornamenti firmware, che qualcuno potrebbe tirare in ballo, olre al fatto che, sempre per le specifiche del novo sistema di criptaggio, anche l'elettronica del decoder deve essere fisicamente realizzata con particolari accorgimenti.

Certo che vedere fornire tale tipo di informazioni tecniche da un sito e da un rivenditore è abbastanza sconfortante, non è che lascia sperare bene.

Per quanto riguarda la ricezione di SKY, SD o HD che sia, in questo momento ci andrei un po' cauto, non mi risulta che sia un decoder certificato da SKY, per cui se si affida ad una CAM esterna attualmente quelle universali sono state bloccate e non è detto che ne sia nuovamente possibile l'utilizzo, in modo continuo e senza problemi, anche in futuro.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-11-2009 alle 17:54
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

che confusione, e meno male che si chiama Qbox HD, e poi non ha la possibilità di farlo

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Il bello però è che dopo aver dichiarato che non è HD dicono che permette di vedere le offerte HD di Mediaset Premium.

Direi che è una risposta da incorniciare, denota una grande confusione in materia (se non è HD cosa permette di vedere in HD ).
    Ho provato anche io a leggere le caratteristiche sul sito ufficiale ma sinceramente le ho trovate incomplete e confuse..... sicuramente da quanto ho capito non possiede uno Slot CI+ quindi è impossibile ad oggi visualizzare i contenuti mediaset premium HD.
    Per visualizzarli non serve un tuner DVB-T2 che arriverà chissà quando ma un semplice decoder DTT-HD MHP compatibile MPEG-2/MPEG-4(H.264) più ovviamente la CAM CI+
    Io sinceramente avevo capito che almeno il tuner HD c'è l'ha...

Sinceramente mi pare di riassumere che il decoder tuttofare (intendo tutto tutto) in questo momento è una chimera.

Per chi ha in primis la necessità di vedere in HD il DTT consiglio di fare come me, un TS7900 che avrà pure dei limiti, ma perlomeno non dà problemi sull'HD ... in attesa di sviluppi.

Comunque se qualcuno vuole rettificare quanto ho detto ben venga, vuol dire che ci sono novità..

Ciao.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Sul volantino di MediaW di gennaio viene reclamizzato il Telsey DT FREE HD, il nuovo decoder digitale terrestre per i canali SD e HD free.
    La cosa strana è che sul sito ufficiale ne sono presenti altri 2 ( ), ma nessuno è come quello raffigurato nella foto riportata sul volantino...

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Io intanto ho scritto alla Telsey...

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •