|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Un aiuto per la scelta giusta
-
18-02-2009, 14:21 #1
Senior Member
Un aiuto per la scelta giusta
Ciao a tutti.
Questo è il classico post a cui rispondere "USA LA RICERCA DEL FORUM!".
Io ci ho provato.
Ho letto decine di threads ma una risposta alla mia domanda non l'ho trovata, perchè la mia è un'esigenza particolare.
Veniamo al dunque.
Vorrei comprare un mediaplayer con il SOLO scopo di riversarci sopra tutti i film originali in DVD che negli anni ho comprato per i miei bimbi e che sono stufo di far "rigenerare" perchè alla lunga diventano illeggibili (avete presente che fine fa un dvd in mano ad un bambino? moltiplicate per 3).
NO divx o roba simile, nè filmati in hd nativo.
I dvd verrebbero trasferiti direttamente in formato vob sull'hd.
Il mediaplayer dovrebbe perciò avere :
- HD 1tb o oltre
- connessione LAN
- BUON software di riproduzione. Facile da usare e bello graficamente
questa è la parte che mi riesce più difficile spiegare : per farvi un esempio tempo fa avevo comprato un lettore mp3 in stra-offerta. Funziona benissimo ma il sw di lettura è scandaloso e la navigazione tra i menu è un'impresa.
A me servirebbe un mediaplayer con un sw user friendly e accattivamente (mi viene in mente tanto per fare un esempio quello degli iphone) magari con meni dove il titolo da riprodurre sia visibile anche sotto forma di immagine / anteprima o roba simile.
- connessione HDMI
- telecomando dignitoso (così come per il discorso del sw, ci sono dei mediaplayer o lettori dvd con telecomandi scandalosi e praticamente inutilizzabili)
- box silenzioso (ne ho visto, o meglio sentito uno a casa di un amico che pareva un aereo in fase di decollo)
- possiblità di riproduzione DTS / 5.1 come previsto da formato DVD
direi che è tutto....
qualche idea ?
GRAZIE
-
19-02-2009, 10:31 #2
Junior Member
Originariamente scritto da HAL90000
Saluto tutto il forum