|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Player BD per ampli Hd
-
13-02-2009, 13:32 #1
Senior Member
Player BD per ampli Hd
Vorrei acquistare il mio secondo player BR ( dopo aver avuto ps3 ).
Ho letto le discussioni ufficiali e non ma vorrei avere una vostra opinione :
Da quello che ho capito non necessito di un player che faccia le codifiche internamente avendo già un ampli con codifiche HD ( pioneer lx-60 ). Qual'è il miglior player con rapporto qualità prezzo stando sulla fascia dei 400 Euro ? Siccome il player verrà utilizzato molto come lettore CD sono molto evidenti le differenze tra che so tra un samsung x500 o un pioneer 51fd ( che rappresenta il mio tetto massimo di spesa )...oppure non sono di rilievo ? Stesso discorso anche come riproduttore di DVD quindi stessa domanda se le differenze sono molto evidenti in fase di upscaling ( visto che l'lx-60 non fa upscaling ma passthrough su HDMI )
Grazie dell'aiuto.
Ps. Se avete altre proposte per altri lettori sono ben accette :-)Ultima modifica di Trentnin; 13-02-2009 alle 13:40
-
13-02-2009, 14:45 #2
Senior Member
Io resterei in casa Pioneer con il 51,specie se da utilizzare anche come lettore cd ( ottimi convertitori).Se invece prediligi la visione dei dvd forse è meglio il Samsung con il Reon..Ma questa è solo la mia idea..
-
19-02-2009, 22:59 #3
Senior Member
Grazie del suggerimento; dando una limata al budget ed escludendo a questo punto l'ascolto musicale, ho ricevuto un volantino con delle offerte(?) per dei lettori :
SAMSUNG 1500 199 Euro ( prezzo + basso )
LG370 249 Euro ( lettura file da Hd/chiavetta )
SONY S350 259 Euro ( qualche feature interessante ? )
Su quale puntereste per la visione mista DVD/BR ??
Una domanda da niubbo...ma le uscite in bitstream da dare in pasto all'ampli HD dipendono da qualche componente hardware oppure sono " identiche " per tutti i lettori perchè forse a questo punto se la qualità di visione è la stessa conviene prendere quello che costa meno.
Grazie ancora dell'aiuto.
-
19-02-2009, 23:39 #4
Se la tua priorità diventa la visione dei BD e l'upscaling dei DVD, nessuno dei 3! I migliori ti sono stati suggeriti prima: Samsung bd-p2500 o pioneer; a questi aggiungerei anche il panasonic bd35!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
20-02-2009, 08:27 #5
L'unica incognita al momento è il processore Mediatek del LG BD370...potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa...se non ti piacciono le sorprese, stai pure sul Samsung 2500 (il pana 35 non è il massimo per l'upscale dei DVD...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-02-2009, 09:30 #6
Senior Member
@robertocastorina....con il pio ora sono fuori budget, ci sarebbe la nuova serie che sembra abbia dei costi ragionelovi ( almeno il 120 ) ma quando uscirà in italia ( e soprattutto visto le ultime news su pioneer...uscira ?? )
@dave76 Ho letto la prova dell'LG370 su AF di questo mese e ne parlano bene, poi legge media da dispositivi esterni ( cosa che samsung mi sembra non faccia ) il samsung 2500 attualmente a che prezzo si trova ?
Infine provo a rifare la domanda da niubbo...ma le uscite audio HD in bitstream sono le stesse per esempio sul pioneer che su lg oppure la qualità è diversa in base al lettore ? ( non parlo di decodifica interna ma solo di uscita da far elaborare all'ampli.
-
20-02-2009, 09:33 #7
Originariamente scritto da Trentnin
Originariamente scritto da Trentnin
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-02-2009, 10:42 #8
Advanced Member
Conta anche la qualità costruttiva e la solidità del meccanismo di lettura/rotazione con i vari dispositivi anti-vibrazione, ma dubito che noi comuni mortali sentiremmo qualche differenza (ammesso che ci possano essere)
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ