Avevo sentito qualche problema del genere anche con Ps3 e i BD, volevo sapere se era capitato a qualche altro e se si era individuato il problema.

Vedevo il film "Transformers", premetto che all'avvìo mi aveva chiesto di fare un update che ho rifiutato perchè ci metteva molto tempo, interrompendolo.

Ho fatto l'update all'avvìo successivo, dopo la fine della visione del film che è stata più volte disturbata da questo problema: mentre comunque l'audio continuava ad andare, lo schermo diventeva nero per un istante e si riprendeva subito dopo, e appena si riprendeva comparivano in alto a sinistra le informazioni che dà il televisore di solito quando arriva il segnale da una sorgente (numero dell'ingresso HDMI e risoluzione) quando viene accesa, come appunto ad indicare che per un istante andava proprio in blackout il segnale video

Ho pensato a instabilità di tensione sulla linea elettrica della stanza (con tanti apparecchi accesi tutti collegati a due prese di corrente vicine: il plasma, il 3808, il PMA 2000 che fa da finale per i canali front, l'Xbox e il relativo lettore HD-DVD, il subwoofer e per di più una stufa che ho spento a metà film ma il problema poi ha continuato a presentarsi), o a un surriscaldamento eccessivo della console che era accesa da praticamente tutto il pomeriggio (nessun problema durante il suo utilizzo ludico)

Ho scollegato il cavo di alimentazione della console e la sto lasciando a riposo completo, domani o dopodomani quando avrò il tempo vedo un altro film per intero, speriamo bene