Ciao,

ho un curioso problema con un MySky HD collegato via HDMI a un Pioneer 435FDE.

Il problema è che il Pioneer non "vede" il MySky. Collegandolo direttamente all'ingresso HDMI (ho sostituito la scheda nel TV quindi non c'è incompatibilità di HDCP o altre menate) rimane nero come se non ci fosse alcuna sorgente attiva (contemporaneamente, sull'input RGB collegato via SCART si vede perfettamente).

Se, tuttavia, collego il MySky HD ad uno switcher HDMI meccanico 4 in 1 out, A PATTO CHE ALMENO UN'ALTRA SORGENTE HDMI COLLEGATA ALLO STESSO SWITCHER SIA ATTIVATA, allora vedo anche il MySky, in HD e con l'audio.

In pratica per vedere Sky devo tenere accesso il DVD, collegato in HDMI allo stesso switcher (impostato però sul cavo del MySky); se lo spegno, schermo nero.

Occasionalmente perdo anche l'audio, che va ripristinato cambiando input sul tv (il video rimane).

Ripeto che NON E' IL TV, perché è appena stato qui un tecnico Pioneer a cambiarmi la scheda HDMI (fritta dallo stesso MySky per la questione HDCP) e ha verificato che tutto funzioni. Qualsiasi sorgente HDMI 'normale' collegata direttamente al tv o tramite lo switcher opera correttamente.

La domanda è: mi confermate che ho un MySky guasto e devo cambiarlo? Oppure è un comportamento "normale" con questo decoder e il mio tipo di televisore?

grazie