|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: CONSIGLIO PER ACQUISTO BLU RAY....
-
12-01-2009, 12:35 #16
Junior Member
qualcosa non mi quadra...
ricapitolando,se metto la play con uscita bitstream,esce un vecchio dts full rate,
se metto pmc ,esce il dth hd decodificato dalla play che a fa ' a dir poco ******,mi sempbra di essere tornati al vecchio dolby surround......
sbaglio??
oppure e questo il vero salto di qualita' del suono con le nuove codifiche?
-
12-01-2009, 12:41 #17
Originariamente scritto da heavenoise
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-01-2009, 12:52 #18
Junior Member
errore di scittura sorry
no,no ,il full rate e un gran bel sentire certo,
solo che non ho ancora avuto la fortuna con i soldi spesi fino ad ora,di sentire queste nuove codifiche,avendo rifatto completamente tutto l'impianto e credo che mi manchi ancora l'acquisto di un blu ray ottimo
-
12-01-2009, 13:40 #19
Advanced Member
Le nuove codifiche le senti decodificate dalla PS3: se tale decodifica poi fa schifo, pigliatela con sony
Cmnq visto il sinto che hai, non hai nessun bisogno di un lettore BD che decodifichi internamente l'audio HD, poiché tale decodifica può essere eseguita dal sinto: ti basta un lettore che invii il bitstream di tali codec HD, ed oggi lo fanno tutti i lettori sul mercatoPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
12-01-2009, 13:52 #20
Junior Member
sei stato chiaro,e tornando al messaggio originale,sono orientato al pio lx71,visto anche l'ottimo comparto audio,esce in bit stream con tutto?
e poi una domanda,visto che hai piu' o meno il mio stesso impianto,tranne il bd pana,
la noti la differernza tra il vecchio dts e il nuovo dts hd ma?
-
12-01-2009, 14:59 #21
Advanced Member
Possibile che la Ps3 faccia così schifo nella decodifica dei flussi HD? Ma non ci sono prove tecniche, recensioni, a riguardo? Grazie
-
12-01-2009, 15:01 #22
ci fu a suo tempo una recensione di AF Digitale, che per altro riportava un ottimo lavoro di decodifica...ma molti forumer affermano il contrario...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-01-2009, 15:15 #23
Advanced Member
la noti la differernza tra il vecchio dts e il nuovo dts hd ma?Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
12-01-2009, 17:58 #24
Advanced Member
Originariamente scritto da Dave76
-
15-01-2009, 07:39 #25
Utilizzo questa discussione per cercare di togliemi anch'io dei dubbi.
Innanzi tutto la mia scelta sarà tra il Pio lx-71 e l'Oppo in uscita, ma vista la mancanza di una data certa per l'uscita dell'Oppo sto tendendo pericolosamente verso il Pio che però costicchia.
Ora io non ho un ampli di ultima generazione (non ha l'hdmi) e quindi dovrò collegare il bd in analogico. L'lx-71 è in grado di mandare tutte le nuove codifiche hd via bitstream ma internamente non decodifica il dts hd-ma (almeno fino al fantomatico aggiornamento) ma nella discussione ufficiale si è detto chiaramente che la qualità audio che genera in analogico questo lettore è superiore agli altri concorrenti e secondo solo ad altri esponenti della stessa casa (lx-70a e lx-91 che ancora deve uscire). Già questo per me sarebbe sufficente per la scelta ma l'hd non è solo audio ma sopratutto video e quindi, sempre nella discussione ufficiale si è detto che la qualità dei bd è eccelsa come per quasi tutti i lettori di ultimissima generazione (forse un po' lunghi i tempi di caricamento), ma nella visione dei dvd il processore interno per l'upscaling, anche se fa un buon lavoro non arriva ai livelli di altri concorrenti, addirittura il Samsung bdp-2500 è superiore, il quale costa molto meno del Pio. Io ho molti dvd a cui non voglio rinunciare e non sono uno di quelli che sostituisce tutti i dvd con i corrispondenti bd.
Il nuovo Oppo, pare che costerà molto meno del Pio, dalle notizie diffuse dalla stessa casa costruttrice avrà un'ottima resa nella visione dei dvd, montando lo stesso processore del fratello 983-h (del quale nel forum si dice un gran bene, io non l'ho neanche mai visto) e che decodificherà internamente tutte le codifiche hd e le invierà alle uscite analogiche, ma con che qualità? Ovviamente non si può sapere finchè non verrà provato sul campo.
In tutto questo, dov'è il mio dubbio?
La risposta sarebbe semplice: prendo l'Oppo..... ma io ho un Kuro 50" hd ready, e ho letto che la differenza di visione tra un dvd upscalato allo stato dell'arte e uno upscalato discretamente su questi pannelli non genera visioni particolarmente differenti, ovvero grosse differenze si notano solo con schermi di grandi dimensioni (vedi vpr).
Quindi ecco il quesito:
"scelgo l'ottima qualità del comparto audio analogico dell'Lx-71 a discapito della migliore resa video dei dvd, che forse non potrei apprezzare a causa del mio tv? O scelgo la migliore resa video sperando che anche il comparto audio dell'Oppo sia all'altezza della situazione, risparmiando anche qualche soldino?"
Aiutatemi sono in crisi, non so che fare.!!!!!
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
15-01-2009, 07:53 #26
Originariamente scritto da Arnold Layne
-
15-01-2009, 08:41 #27
Inutile giraci intorno: se vuoi davvero fare una scelta oculata, non ti rimane che aspettare (e sembrerebbe che ormai ci siamo) l'uscita del nuovo Oppo.
Il Pio è una macchina notevole, soprattutto nel comparto audio (anche se per i momento non completa) ma se l'Oppo manterrà le promesse al prezzo ipotizzato, sarà davvero un prodotto completo sotto ogni aspetto.
-
15-01-2009, 08:56 #28
Originariamente scritto da Dave76
@Dave76 e fabris66
Io l'Oppo lo aspetterei anche volentieri, ma ci si deve aspettare cose importanti da questo anche dal punto di vista audio analogico? Quali indizi ci sono?Ultima modifica di Arnold Layne; 15-01-2009 alle 09:02
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
15-01-2009, 09:11 #29
Oppo non ha mai deluso (leggendo qua e là...); questo è l'unico indizio al momento...
-
15-01-2009, 09:16 #30
Sacrosanto.
Per quello anch'io sono in attesa: se si mantiene secondo le linee guida dei lettori precedenti, con un prezzo dignitoso ci si porta a casa un ottimo prodotto. Un pò di pazienza ancora e vedremo.