Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Lettori Blu-Ray Hi-End

Si esattamente...non riprendetemi per una G al posto di una C...perchè ne leggo di strafalcioni nei post
    mi ho spiecato?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da mbmf
    Essendo un BD cinese e costando circa 2K euro (imho) direi di no...
    Allora mi sa non avremo mai un HI-END....i cinesi si infilano ovuque.....
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Tornando serio sull'argomento del topic posso sinteticamente dire che attualmente il lettore Blu-Ray "SEMI High-End" che si comporta MENO PEGGIO (permettetemi questo vocabolo) è il "cinese":

Marantz BD8002

che leggendo approfonditamente il suo manuale sembra garantire un "discreto" BM e una "buona" gestione dei ritardi per tutti coloro (che come me) cercano un BD Player con uscite 7.1/5.1 capace di rimpiazzare la sezione di decodifica del proprio Amplificatore A/V...
    Ho sottolineato rimpiazzare perchè francamente non sono del tutto tranquillo a lasciare in mano all'8002 un compito così arduo (che attualmente svolge in modo direi impeccabile il mio Premium AV-SR 14) e quindi concludo dicendo che sicuramente mi mozzicherò le mani acquistando tale lettore... (Smentitemi se sto dicendo una bestialità)...

P.S.
    Mi chiedevo se l'utilizzo di un P.A.C. tipo un Audyssey Sound Equalizer o del P.A.C. 7.1 (e in che modo utilizzarlo/collegarlo tra ampli e blu ray) potesse risolvere il problema del BM e dei Ritardi...
    P.P.S
    La mia idea è quella di uscire dal Marantz BD8002 mediante 6 cavi di ottima qualità ed entrare nel P.A.C. per poi uscire da quest'ultimo (attraverso altri 6 cavi identici ai precedenti) e collegarmi alle 5.1 in del mio Sinto (in firma)...
    Is possible?
    Ultima modifica di mbmf; 28-11-2008 alle 11:17
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Tornando serio sull'argomento del topic posso sinteticamente dire che attualmente il lettore Blu-Ray "SEMI High-End" che si comporta MENO PEGGIO (permettetemi questo vocabolo) è il "cinese":
    Meno male è da un mese che cerco di dirlo ma nessuno mi considera

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...perchè ne leggo di strafalcioni nei post
    OT Hi Hi, mi viene in mente quella forumer che invece di dire 'sono gnucca' ha detto 'sono gnocca'.

Chissà se era vero! Fine OT
    Ultima modifica di Budmud56; 28-11-2008 alle 13:14
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Budmud56
    OT Hi Hi... Fine OT
    Mettere i Tags OT e Fine OT non ti autorizza a..... andare OT

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Scusa, non lo faccio più!
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Marantz BD8002
    Lo penso anch'io. Sulla carta il Pioneer ha una componentistica ed un'ingegnerizzazione superiori ma volendo utilizzare le sue pregevoli (sulla carta) uscite analogiche con convertitori mono non si può prescindere da un buon bass magement, che al Pioneer manca del tutto a differenza del Marantz (e del Denon) che garantisce anche un taglio a 40-60-80-100 e 120 Hz...

Spero veramente che esca il mostrino Denon in primavera o giù di lì, altrimenti valuterò l'Oppo o un lettore di fascia più bassa + separato processore HD...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Spero veramente che esca il mostrino Denon in primavera o giù di lì, altrimenti valuterò l'Oppo o un lettore di fascia più bassa + separato processore HD...
    Idem...

P.S.
    Lo speri o sai qualcosa che potrebbe farmi rivalutare la mia pazza idea, cioè quella di prendere un BD8002 ed affiancarlo ad un P.A.C. di enorme prezzo, per colmare le attuali limitazioni del BM e dei ritardi...

P.P.S.
    Credo che stiamo praticamente nella stessa condizione e fortunatamente la pensiamo allo stesso modo...
    Come si suol dire:
    4 occhi sono meglio di 2, e vista la spesa che sicuramente entro 1 anno (circa) mi attenderà, dovrò essere sicuro al 1000 per mille prima di svenarmi...
    Anche se come ti ho detto sopra sto anche io valutando l'opzione di comperare un dedicato Processore HD...
    Ultima modifica di mbmf; 01-12-2008 alle 08:03
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •