• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

comparativa player bluray al tav

alex843

New member
salve vorre porre all'attenzione del forum la comparativa fatta allo stand di afdigitale dei quattro lettori bluray samsung bd-p2500-panasonic bd-55,pioneer bdp-lx71 e lg bd-300.
secondo il mio parere i quattro player fornivano una qualità video pressochè identica anche se con i tv al plasma le differenze vengono livellate era meglio con un vpr,comunque la mia domanda è ha ancora senso per esempio spendere circa 800 euro per il pioneer lx71 quando con la metà circa si riesce ad ottenere le stesse prestazioni dove stà la differenza di prezzo?forse a livello audio ma per chi come me usa l'hdmi in bitstream? o forse la differenza la fa la qualità di riproduzione dei dvd.
cosa ne pensate?
saluti alex

Penso che a quel livello la differenza sta soprattutto nel display che utilizzerai.Con un polliciaggio sino ai 50" le differenze appariranno piuttosto ridotte,utilizzando un vpr con schermi oltre i 100" sarai in grado di determinare la tua preferenza.Questo almeno e' cio' che ho sperimentato io.

infatti secondo me è riduttivo fare una comparativa su display da 50 pollici così facendo si livellano le prestazioni.
comunque io uso un vpr full-hd

Diciamo che sicuramente potevano scegliere un plasma migliore come Pioneer o Panasonic,comunque anch'io non ho notato tante differenze tra un lettore BD e l'altro...........ciaooooo;)