|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: canon hv10 o sony hdr sr1e
-
02-01-2007, 20:13 #1
Junior Member
canon hv10 o sony hdr sr1e
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, da poco registrato...la domanda:
intenzionato a comprare una videocamera in hd per sfruttare il mio jvc hd avevo pensato alla canon hv10 o alla sony hdr sr1e possiedo già 2 videocamere, una canon mini dv 550e e una jvc con hd da 30 gb devo dire che la seconda fa davvero schifo, fatto prove su prove su tv hd e non hd il risultato e sempre il solito sembra un VHS!!! e chiaro registra in mp2 proprietario...bene finqui ci siamo...appassionato di video editing e non di mac...possiedo un desktop di tutto rispetto, e vero che in hd ci vuole un mostro di sistema ma il mio q6700 quadcore con 2 gb ram ddr2 2*150 hd western digital 10000 rpm penso svolgerà egregiamente il compito nel editare video in hd SPERO! allora, la canon con i nastri da 60 in che formato registra 1 ora di video in hd quanti minuti ? il nastro non e il futuro anche se alcune riviste specializzate preferiscono ancora quei supporti...bene, e la sony ??? e più facile editare in dv hd o in hd-hd
scusate per il post lungo, ma non o pace!
-
03-01-2007, 15:33 #2
io ho la sony hdr- sr1 e posso dirti che la qualita è eccellente in particolare con luce ottimale le immagini sono straordinarie, Ma credo che canon non sia da meno.
con la Sony puoi usare l'uscita hdmi che la canon non ha.
il nastro è piu scomodo per accedere all'immagini mentre l'hard disc è immediato.
e poi la sony è più "fisica" mentre la canon sembra da "signorine" inoltre ha maggiori possibilita di dotazione accessori e personalizzazioni.
io penso che il formato avchd sarà il futuro, unico problema è l'editing, a parte la super potenza pc richiesta, ad oggi le suite di editing sono tante per l'HDV ma quasi zero per l'AVCHD a parte l'ultima release di nero che non è famosa per questo...
il software sony fornito serve a masterizzare dvd in formato standard e in formato avchd per essere letti da lettori blu ray e PS3. ma per l'editing no.
a questo punto a te la scelta.
io ho scelto Sony ma ho pensato anche a canon..
ciao Edo
-
03-01-2007, 22:37 #3
Junior Member
Grazie Edo per avermi risposto
anchio sono molto attirato dalla sony...per il tipo di unità che monta e l'immediatezza a cui si accede... già, possiedo una jvc con hard-Disk ma qualitativamente fa schifo...il punto e l'editing!!! devo trovare software come dici tu che supportano avchd, poi quando i prezzi lo consentiranno mi comprerò sia ul lettore spero ibrido e una masterizatore anchesso ibrido...per quanto riguarda la canon e vero che non a l'uscita hdmi e l'audio lascia a desiderare e poi davvero e troppo piccola e quindi anche i suoi tasti non lo sono di meno...il vantaggio del nastro dv...viene letto dai tutti i programmi almeno credo di editing video HDV anche se ancora non o capito come una volta completato il lavoro come e su dove masterizzo un disco in HD su masterizzatore normale o blu ray o hd-dvd ?
-
03-01-2007, 22:46 #4
Originariamente scritto da Labrador
il vantaggio dei dischi avchd è che puoi masterizzarli con dvd normali in formato avchd e poi farli leggere ad esempio alla nuova ps3 . in questo modo basta il lettore e ti risparmi il masterizzatore br.
ciao
-
04-01-2007, 12:06 #5
Junior Member
ok
grazie per le tue info, appena la trovo fisicamente...la comprerò, credo di sapere + o - vita morte e miracoli di questa videocamera insieme alla canon naturalmente ma preferisco comprare in un grande store che on-line...qualche consiglio ?
grazie ancora edo Ciao.
-
04-01-2007, 21:52 #6
da MW fanno il 10%
io da expert ho avuto il 20
ciao
-
06-01-2007, 10:32 #7
Senior Member
sapete se esiste o sta per uscire in futuro una telecamera HD che registri a 1080 progressivi????grazieeee
-
26-09-2008, 08:09 #8
CD col software
Scusate il disturbo,ho perso il cd col software della videocamera SR1E,non è che qualcuno mi può fare una copia?Grazie
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
28-09-2008, 07:43 #9
Originariamente scritto da iafaccio
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-09-2008, 09:21 #10
To apply the update program, PMB needs to be installed in your computer beforehand. If the driver/software CD (included with your device) has been lost or damaged, please contact Sony
P.S. la sezione è sbagliata...Labrador chiedi ad un mod di spostarla...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-10-2008, 07:25 #11
Originariamente scritto da Dave76
Oled LG C15 77 Pollici