Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 267 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 4004

Ok,cd con firmware 2.2 creato,non mi resta che decidere se fare il downgrade o meno.
    Ancora non ho avuto problemi con i BD per il semplice motivo che non ne ho ,quindi mi consigliate di aspettare un eventuale problema con qualche titolo o di farlo preventivamente?
    Contando che la codifica audio non mi interessa e che a mia impressione dopo aver fatto l'up alla 2.5 ho notato un peggioramento delle immagini volevo sapere che ne pensate.

Citazione Originariamente scritto da crespo
    ...dopo aver fatto l'up alla 2.5 ho notato un peggioramento delle immagini volevo sapere che ne pensate.
    Torna alla 2.2 se hai notato un peggioramento...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io non l'ho provato il nuovo,ma fino ad ora non ho mai notato ne peggioramenti e ne miglioramenti..almeno fino alla 2.2
    credo che gli aggiornamenti facciano altro e non tocchino per niente la qualità video(che è una delle cose che funzionano)
    potrebbe essere un effetto placebo...aspetta un pò e continua ad usarlo...poi cambialo e vedi se trovi differenze...

secondo voi se collego le uscite multicanale del lettore agli ingressi multicanale del mio vecchio ampli yamaha rx-v440 riesco a godermi dell'audio in alta definizione?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Si, tranquillo!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ottima notizia: devo impostare su pcm?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Non serve...quelle opzioni valgono solo per i collegamenti audio digitali...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ormai vi sfrutto fino alla fine
    se vedo un bluray che ha la traccia dts hd, come lo sentiro? non credo in dts hd... ma in pcm? o prendo solo il core dts?

Lo sentirai in PCM (decodifica del lettore)...tutto, non solo il core...

se non fossi uomo, ti darei un bacio
    ultima cosa davvero: ma tra i vari tipi di audio del singolo disco (dts, dolby, dts hd) quale devo scegliere?

Naturalmente o DTS-HD MA o Dolby TrueHD (quando disponibili)....sennò vai di DTS standard (anche via ottica o coassiale)...

se non fossi uomo, ti darei un bacio
    Se tu non fossi un uomo, lo accetterei..

ecco lo sapevo, mi hai messo un altro dubbio: devo collegare anche l'ottico, o bastano i canali separati?

Io collegherei anche l'ottico e usi l'uno o l'altro a seconda della codifica utilizzata (per il DD e DTS standard usi l'ottico, mentre per il TrueHD e DTS-HD usi le analogiche)...

Mi intrufolo nella discussione tra Dave76 e steve_guitar dato che anch'io mi stavo chiedendo le stesse cose.
    Avrei bisogno però di un chiarimento in più se possibile.

Come lettore ho (ovviamente) il Sammy BD P2500 e come ampli un vecchio Marantz. Detto ampli ha gli ingressi analogici per un 6.1, ma io ho solo 5.1 casse (il surround back non posso metterlo decentemente in stanza e quindi lo salto).
    Ora ho capito dai vostri discorsi che se collego solo i 5.1 canali dal Sammy all'ampli tramite i cavi analogici (e quindi salto i due canali surround back) ho comunque la possibilità di godermi il DTS-HD MA o Dolby TrueHD pieni (ovvero senza rischiare di perdere pezzi di sonoro destinati ai due surround back mancanti). MI confermate questo?

Quindi il discorso PCM/bitstream serve solo per il collegamento digitale ottico in caso di DTS normale o Dolby Digital normale. Confermate?

Alla fine, quale collegamento è preferibile, quando disponibile? I canali separati analogici o il cavetto digitale?
    Una volta sapevo che "digitale è meglio" e che "analogico è meno".
    Ma soo un niubbo mostruoso in materia per cui chiedo un po' di luce nelle tenebre della mia ignoranza...

Mamma mia che confusione che avete in testa ragazzi...si va ot che è un piacere...

rispondo in sequenza:
    1)si puoi sentire tutto collegando come hai detto.basta il 5.1
    2)pcm/bitstream serve per le uscite digitali e dice al lettore se fare o meno lui la decodifica del segnale audio
    3)Sarebbe meglio il cavetto digitale,ma per avere il segnale hd il cavetto deve essere quello hdmi...se l'ampli non suppurta oltre che le codifiche hd neanche il pcm multicanale tramite hdmi l'unica soluzione restante è l'analogico..per i segnali classici basta invece il cavetto ottico(sicuramente meglio dell'analogico in quanto fa anche fare la decodifica all'ampli)
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Pagina 143 di 267 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •