Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 267 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 4004

Si, ma l'aggiornamento firmware americano riporta solo l'upgrade dal 2.4 al 2.5...qua da noi si è passati direttamente dal 2.2 al 2.5 (quindi si spera che il 2.4 americano sia stato inserito nell'aggiornamento 2.5 europeo...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Do per scontato che le feature delle release intermedie siano comprese... sennò non potrebbero adottare la stessa numerazione!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Una cosa è certa: niente divx codec 6 e niente mp3! So benissimo che il lettore resta comunque ottimo e che per gli mp3 e i divx basta un qualunque lettore dvd, ma è proprio così impossibile implementarlo? Perchè li hanno esclusi?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    No, i diffusori, di solito li colleghi tramite i fili "spellati", nel caso del Denon come ti ho già detto esci dalle prese rosse e nere con i fili spellati e vai ai diffusori che "di solito" hanno terminazioni o a "banana" o appunto per fili spellati... puoi tranquillamente usare i tuoi diffusori 5.1 che hai già... basta che al Denon arrivi con i fili spellati.
    Quindi il problema l'avrei solo con il sub,dato che sul denon entra con la coassiale e il mio esce con i fili "spellati".
    Dovrei comprare un sub a parte con connessione coassiale?

firmware nuovo

Allora ieri sera ho fatto qualche prova approfondita e posso confermare che la qualità video è migliorata sia in Dvd che in Blu ray. L'immagine ha un equilibrio migliore e una naturalezza piu convincente. Le prove le ho fatte su samsung Q96, Lg pg6000 e Pioneer508xd e su tutti i tv io ho notato leggere migliorie non identiche però per tutti. Il binomio migliore come qualità lo trovato sul Q96. Non ho fatto prove sull'audio Hd con le nuove codifiche perchè non ho l'impianto adeguato per testarlo.
    Per la compatibilità dei Dvd e blu ray non ho avuto nessuno problema con i titoli che ho provato, la velocità di caricamento mi sembra identica a prima e comunque buona.

Citazione Originariamente scritto da crespo
    Quindi il problema l'avrei solo con il sub,dato che sul denon entra con la coassiale e il mio esce con i fili "spellati".
    Dovrei comprare un sub... con connessione coassiale?
    In questo caso sì, dal Denon devi per forza uscire con spinotto tipo jack ed i cavi per sub di solito sono tipo jack-jack.

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da massimotrw
    la velocità di caricamento mi sembra identica a prima e comunque buona.
    A me invece sembra che il caricamento sia più veloce! Proverò ancora!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ieri finalmente ho preso questo lettore (il BD P2500) e questa mattina l'ho vollegato e ho provato a fare l'aggiornamento del firmware tramite LAN. Solo che mi dice che non ci sono ulteriori aggiornamenti disponibili.

E' possibile che sia già aggiornato al 2.5? Com'è possibile se l'ho tolto ieri sera dalla scatola sigillata?

Inoltre: l'ho collegato alla TV (LCD Samsung LE32A336J1D) tramite cavo HDMI (no component). Quando guardo un DVD, imposto la risoluzione a 1080p e anche il logo iniziale Samsung si vede bene senza scalettature. Faccio partire il dvd e tutto va bene, ma appena premo stop per uscire dalla visione la risoluzione si abbassa: benchè sul displai del lettore segni 1080P come risoluzione, vedo il logo Samsung con evidenti scalettature, come se la risoluzione si abbassasse.
    Non capisco, sembra che non tenga in memoria l'impostazione della risoluzione... O cosa potrebbe essere?

Aiutatemi per favore!

Aggiorna via USB o CD, può essere che via LAN non sia ancora stato reso disponibile (probabile).

Riguardo il bug del menu spixellato, è ben noto: con i DVD se metti in pausa il menù bassa ad una modalità 'bassa risoluzione' per un bug del firmware, che non è stato ancora risolto (AFAIK, magari la 2.5 lo fà, ma dubito fortemente...)
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

grazie Luigi.
    Benchè fastidioso da vedere, l'importante è che si tratti solo del menù e che non comprometta la risoluzione durante la visione del dvd.

questa sera proverò ad aggiornarlo via usb.

Se incontro altri problemi mi farò sentire.

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    con i DVD se metti in pausa il menù bassa ad una modalità 'bassa risoluzione' per un bug del firmware, che non è stato ancora risolto (AFAIK, magari la 2.5 lo fà, ma dubito fortemente...)
    Sulla discussione ufficiale viene riportato da un utente la presenza di questo "spixellamento" anche dopo aggiornamento...quindi niente di nuovo all'orizzonte...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sigh!

Vabbè, è un dettaglio trascurabile, l'importante è che non cambi effettivamente la risoluzione e mantenga i 1080p anche durante la visione dei DVD.

Scusate, come si comporta con la lettura dei BD il suddetto rispetto al mio vetusto 1400?

Mi sembra di capire che la qualità con i BD sia identica per tutti i lettori....o sbaglio?

Grazie mille

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Come tempi dovrebbe essere migliore, tutta la nuova generazione di lettori BRD ha tempi di caricamento più rapidi rispetto alla 'vecchia'

Come resa sui BRD dovremmo essere sullo stesso livello, come tutti i lettori BRD, dato che si rimane in dominio digitale dalla sorgente alla destinazione. Quello che cambia è la visione dei DVD dove il Sammy 2500 batte tutti nella sua fascia di prezzo, e anche qualcuno che costa molto di piu
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Scusate, come si comporta con la lettura dei BD il suddetto rispetto al mio vetusto 1400?
    Gabriele, con i BR più o meno siamo lì, differenze in sd e.....i biblici tempi di caricamento...(il mio ha su la polvere, per questo...)
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 136 di 267 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •