Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 267 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 4004

Indubbiamente si...lasciamo fare il lavoro all'ampli per le codifiche che possono viaggiare tramite digitale coassiale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

possiedo anche io il 2500 collegato ad un sintoampli sprovvisto di hdmi
    in analogico 5.1 però non riesco a capire quale delle impostazioni usare ce ne sono tre.

Di quali impostazioni parli? non parlerai dei setting audio bitstream (audiophile), PCM e ricodifica vero?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ragà, una domanda: ma a voi il lettore da problemi con i DVD +R Dual Layer?

Ne ho alcuni con le serie tv sopra e mi si bloccano sempre "impallando" tutto, mi tocca fermare la risproduzione e lasciar perdere.

Sto facendo varie prove con alcuni backup di film in dvd sempre su DVD +R Dual Layer e incredibilmente mi si bloccano più o meno dopo un'ora e un quarto circa di riproduzione, in pratica o si blocca il lettore o va in loop facendo partire un capitolo e rotornandoci dopo pochi secondi.

Il bello è che gli stessi dvd su altri lettori e sul pc non fanno una piega.

Ho l'ultimo firmware, non ho provato a fare un downgrade però.

Qualcuno ha idea di come posso risolvere?
    Pannello TV: LG 60PA5500 - Lettore Bluray: Samsung BDP-2500 - Consolle: XBOX360 Slim Elite - Multimedia Player: Western Digital WD TV - Sintoamplificatore AV: Marantz NR1606 - Telecomando: Logitech Harmony One - Diffusori Frontali: Focal Sib - Diffusore Centrale: Focal Sib XL - Diffusori Surround: Focal Sib - Sub: B&W ASW608

Il lettore ufficialmente non e' compatibile con i dvd+, probabilmente ti si blocca al cambio di strato, prova con i dvd-r o cambia masterizzatore....
    tv: SAMSUNG LE40A856 bluray: SAMSUNG BD 5900 e PS3 hd-dvd: TOSHIBA HD-XE1 ampli: SONY STR-DG820 casse 7.1 INFINITY BETA HCS monstergamingmachine: CORE I7 980x@4.4 6GB g-skill@2000-EVGA CLASSIFIED3-3 X GTX480 3WAYSLI-1500WATT SILVERSTONE STRIDER-WATERCOOLED BY YBRIS E DANGER DEN htpc: MAC MINI 2009 + PLEX camcorder CANON LEGRIA HF200

no no, il blocco per qualche istante al cambio di strato lo fa sempre, con qualsiasi dvd, sia originale che masterizzato.

Il blocco di cui parlo io avviene quasi sistematicamente verso la fine del film.
    Pannello TV: LG 60PA5500 - Lettore Bluray: Samsung BDP-2500 - Consolle: XBOX360 Slim Elite - Multimedia Player: Western Digital WD TV - Sintoamplificatore AV: Marantz NR1606 - Telecomando: Logitech Harmony One - Diffusori Frontali: Focal Sib - Diffusore Centrale: Focal Sib XL - Diffusori Surround: Focal Sib - Sub: B&W ASW608

Usa DVD +R DL di marche affidabili. Io uso solo Verbatim e TDK e non ho mai avuto nessun problema finora (gratt gratt)

ah, avevo dimenticato di specificare che uso solo verbatim

e masterizzo a 6X
    Ultima modifica di petrox; 27-02-2009 alle 21:13

Allora penso potrebbe essere un problema di masterizzazione o qualche avaria del masterizzatore del PC.
    Prova a farli a velocita' piu bassa.
    Il fatto che il PC te li legga o altri lettori non vuol dire che sia masterizzato correttamente. (mi ricordo i DVD Pri..co)
    Poiche' tali blocchi avvengono verso la fine del DVD masterizzato sarei piu' propenso a pensare che i problemi si verificano in fase di scrittura.
    Se puoi prova con qualche altro DVD+ Dual Layer masterizzato da qualche amico .
    Ti ripeto, anch'io ho l'ultimo firmware installato sia sul lettore che sul masterizzatore del PC e di tali problemi non ne ho avuti, quindi non vedo perche' a te non debba funzionare, anche se ufficilamente non viene dichiarata la compatibilita' con tale supporto.

Scusate se mi intrometto ma anch'io ho appena ordinato il 2500 e dovrò collegarlo al mio yamaha htr-5740 senza HDMI: ma perchè non prendere in considerazione il cavo ottico? dunque dici che il migliore collegamento possibile per un ampli senza hdmi è il coassiale?

Dipende dalle codifiche audio....se hai a che fare con un TrueHD o un DTS-HD MA il meglio che puoi fare è (probabilmente) un collegamento tramite le analogiche multicanale...

Citazione Originariamente scritto da Mautro69
    CUT dunque dici che il migliore collegamento possibile per un ampli senza hdmi è il coassiale?
    occhio, io ho detto coassiale perchè i due ingressi toslink del mio ampli sono già occupati... coassiale e toslink si equivalgono, a meno di non voler considerare il jitter dell'ottico, ma è un fenomeno rilevabile solo con strumenti particolari, non certo dall'orecchio umano.
    Per la traccia audio in HD bisogna per forza fare come ha detto Dave, la mia domanda iniziale era se valeva la pena far decodificare il normale dts/DD dal lettore o dall'ampli

Scusate,anch'io l'ho collegato all'ampli tramite le uscite analogiche 7.1, ma per sentire il DTS HD e il DD True HD devo lasciare in PCM? nel manuale, ad esempio, di DTS HD Master Audio non ne parla...
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

bitstream o PCM sono opzioni per l'output audio digitale...tramite le analogiche può uscire solo il segnale audio decodificato (PCM)...

Ah, quindi la traccia che seleziono dal menu audio disco è quella che ascolto, in definitiva. Grazie
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Pagina 129 di 267 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •