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Discussione: [Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale
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19-02-2009, 13:50 #1891
Originariamente scritto da vale_1978
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
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20-02-2009, 14:57 #1892
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Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Vi segnalo seri problemi di aggancio segnale HDMI tra il bdp2500 ed il mio proiettore infocus x10 (fullHD compatibile 24fs).Il cavo me lo ha istallato il mio rivenditore HiFi di fiducia (330€ - 10mt), ed ha sempre funzionato ottimamente.
Vorrei consigliare a tutti di comprare il lettrore in un negozio fisico affidabile e non su internet per via della limitatissima garanzia, 1 anno sui pezzi e 90 giorni sulla manodopera.
Mi spiego meglio.
I beni di consumo sono assistiti da due tipi distinti e diversi di garanzia.
1. GARANZIA LEGALE=è un obbligazione collegata per legge al contratto di vendita. Per legge il venditore è obbligato a garantire per 2 anni(o per 1 anno se c'è specifica pattuizione scritta).Il venditore, secondo la legge garantisce la "conformità" che in teoria ricomprende il buon funzionamento (ma in pratica si limita al funzionamento secondo le specifiche del prodotto esattamente come la garanzia del produttore).
2. GARANZIA CONVENZIONALE o contrattuale (quella che atchoo chiama commerciale)= è un autonomo e distinto contratto con cui il produttore si vincola UNILATERALMENTE con il compratore finale. Siccome non esiste nessun rapporto giuridico, ne contrattuale ne legale, tra utente finale e produttore, questi può decidere di non fornire tale garanzia o di limitarla (es. 1 anno solo sui ricambi).
E ALLORA:
in genere portiamo gli oggetti in assistenza e li riparano senza costi. Nel caso che questo lettore si guastasse durante il secondo anno, lo dovremmo riportare al VENDITORE perchè al centro assistenza ci farebbero pagare la riparazione. Il secondo anno è tenuto solo il venditore a ripare senza costi.
Anche durante il primo anno, dopo i primi 90 giorni, la manodopera del centro assitenza si paga, e sarebbe a carico del venditore. Dunque, anche nel primo anno è sempre meglio che sia il venditore a caricarsi dell'onere di mandare il prodotto in assistenza.
Allo store dove l'ho comprato mi hanno detto: garanzia italiana 2 anni. poi ho letto i termini di garanzia. Averlo saputo non l'avrei comprato.
Mi domando quanto creda samsung in questo prodotto....e sopprattutto quanto creda alle lenti!!!
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20-02-2009, 15:16 #1893
Scusa ma non capisco il ragionamento. Un venditore su internet ha la stessa identica responsabilità di un venditore fisico. L'unica differenza è che in caso di guasto dovrai spedirlo.
Detto questo, io l'ho preso sotto casa, non si sa mai.
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20-02-2009, 18:41 #1894
Io non ci ho capito niente....cioè...dove sta la novità?!
la garanzia funziona così da un pezzo e per quella del produttore ogni casa sceglie la sua liberamente,non c'è motivo per cui non debba essere così...è la legge che tutela per 2 anni ed è sempre al venditore che bisognerebbe rivolgersi..
i negozi via internet sono soggetti allo stesso trattamento come fatto notare da Antani..funziona per tutte le cose così....non ha nessun senso venire nel 3d di questo lettore a dire di non prenderlo via internet perchè questo ragionamento vale per ogni prodotto via internet(la garanzia del produttore solo rarissime volte supera quella legale..)
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20-02-2009, 18:41 #1895
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Certo.
Ma spedirlo comporta ulteriore tempo e rischi. Oltre che fastidi (almeno per me).
Stasera proverò il primo BD vediamo se il segnale tiene. Con i DVD non ho gridato al miracolo, anzi, mi sembrava meglio l'oppo 980. Ci sono meno seghettature ma l'immagine resa dal 2500 sembra un po artefatta (settaggi tutti off)
Forse devo aggiornare gli occhiali.
Intanto oltre al problema HDMI, mi pare non il setup non registri le configurazioni in uscita, oltre al fatto di vedere il menu setup e il logo a volte seghettato.Ultima modifica di Luca Vitali; 20-02-2009 alle 18:49
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20-02-2009, 18:45 #1896
Originariamente scritto da Luca Vitali
ps-per il confronto con l'oppo....insomma l'oppo è sempre l'oppo,fra i due modelli ci dovrebbe essere differenza a favore del sammy ma onestamente non credo così marcata...
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20-02-2009, 18:48 #1897
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chiedo scusa per l'ot. Non vi arrabbiate.
Credevo fosse una considerazione utile.
Io non l'avrei mai preso avendolo saputo prima.
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20-02-2009, 18:53 #1898
Non siamo arrabbiati
,è cmq un parere che ci può stare...
piuttosto se e quando farai prove comparative con l'oppo sono molto curioso di conoscerne i risultati....
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20-02-2009, 20:41 #1899
Sono anni che compro in internet e le rare volte che ho avuto qualche problema sono sempre andato direttamente presso i centri di assistenza (a seconda della marca ovviamente) vicino a casa mia (Cremona)! Mai avuto nessun problema: me li hanno sempre ritirati e non ho mai speso un euro (kenwood, pioneer, samsung, philips, panasonic, e marche di telefoni)! Ormai e da tanto tempo che non porto più niente al rivenditore perchè ti fanno sempre aspettare un sacco ti tempo e a volte gli scoccia aprire la pratica!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
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20-02-2009, 22:24 #1900
Già,anche io...ma devi considerare che ci sono casi in cui non si è coperti dalla garanzia del produttore e quindi se non si vuole pagare si DEVE andare dal venditore...di questo si lamentava il nostro amico...della garanzia limitata che la Samsung(garanzia del produttore) da su questo prodotto..
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20-02-2009, 23:30 #1901
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Come si comporta il Samsung BDP 2500 con i cd audio? Può validamente sostituire un lettore cd dedicato di fascia medio-bassa?
Grazie.
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21-02-2009, 14:31 #1902
Originariamente scritto da Luca Vitali
Ho attribuito questo problema al fatto che non avendo il VPR INFOCUS l'uscita HDMI ma solo un connettore proprietario M1-DA sono costretto ad usare un adattatore M1-DA > HDMI (che sul mio player DVD con uscita HDMI non ha mai dato problemi).
Sarebbe utile sapere se esiste qualcuno che è riuscito a far funzionare il BD-P2500 in abbinamento con un VPR INFOCUS HD Ready Tramite M1-DA > HDMIUltima modifica di ugosp5700; 21-02-2009 alle 14:34
VPR: Infocus Screenplay 5700 - AV Amplifer: Yamaha A5 - Diffusori: Energy "Encore" 5+1
DVD Player: Toshiba - Blu Ray Player: Samsung BD-P2500 - Schermo: Fisso Adeo 100°
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21-02-2009, 15:06 #1903
Originariamente scritto da ugosp5700
Spero tu possa risolvere. Ciao!
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21-02-2009, 17:10 #1904
Si, secondo le specifiche dovrebbe essere compatibile con il protocollo HDCP.
Comunque devo dire che anche in component a 1080i se la cava egregiamente.VPR: Infocus Screenplay 5700 - AV Amplifer: Yamaha A5 - Diffusori: Energy "Encore" 5+1
DVD Player: Toshiba - Blu Ray Player: Samsung BD-P2500 - Schermo: Fisso Adeo 100°
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21-02-2009, 17:26 #1905
Io ho avuto qualche piccolo problema di aggancio del segnale a 1080p a 50 e 60 fps, mentre a 24 era stabile...
Ho collegato il 2500 ad un sintoampli Denon 2309 e da questo al Panasonic PT-AE3000 con 15 mt di HDMI flat della Kramer a bassa dispersione (130€/15m).
Ho risolto egregiamente inserendo un amplificatore HDMI della Octava sull'uscita del Denon e oltretutto fa da splitter con una HDMI secondaria per la TV in modo da poterle utilizzare anche contemporaneamente.