Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 267 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 4004

Citazione Originariamente scritto da vale_1978
    ... il pana ha l' uscita ottica come questo samsung, non è la stessa cosa se ad esempio collegassi con hdmi il lettore al tv disabilitandoci l' audio e tramite la ottica il lettore all' amplificatore? che problemi avrei in questo caso?
    Nessun problema! Ascolteresti però solo i classici dolby digital e DTS! Come ti è stato già spiegato, nel tuo caso per ascoltare i segnali audio hd è indispensabile la connessione analogica multicanale!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Vi segnalo seri problemi di aggancio segnale HDMI tra il bdp2500 ed il mio proiettore infocus x10 (fullHD compatibile 24fs).Il cavo me lo ha istallato il mio rivenditore HiFi di fiducia (330€ - 10mt), ed ha sempre funzionato ottimamente.

Vorrei consigliare a tutti di comprare il lettrore in un negozio fisico affidabile e non su internet per via della limitatissima garanzia, 1 anno sui pezzi e 90 giorni sulla manodopera.

Mi spiego meglio.

I beni di consumo sono assistiti da due tipi distinti e diversi di garanzia.
    1. GARANZIA LEGALE=è un obbligazione collegata per legge al contratto di vendita. Per legge il venditore è obbligato a garantire per 2 anni(o per 1 anno se c'è specifica pattuizione scritta).Il venditore, secondo la legge garantisce la "conformità" che in teoria ricomprende il buon funzionamento (ma in pratica si limita al funzionamento secondo le specifiche del prodotto esattamente come la garanzia del produttore).
    2. GARANZIA CONVENZIONALE o contrattuale (quella che atchoo chiama commerciale)= è un autonomo e distinto contratto con cui il produttore si vincola UNILATERALMENTE con il compratore finale. Siccome non esiste nessun rapporto giuridico, ne contrattuale ne legale, tra utente finale e produttore, questi può decidere di non fornire tale garanzia o di limitarla (es. 1 anno solo sui ricambi).

E ALLORA:
    in genere portiamo gli oggetti in assistenza e li riparano senza costi. Nel caso che questo lettore si guastasse durante il secondo anno, lo dovremmo riportare al VENDITORE perchè al centro assistenza ci farebbero pagare la riparazione. Il secondo anno è tenuto solo il venditore a ripare senza costi.
    Anche durante il primo anno, dopo i primi 90 giorni, la manodopera del centro assitenza si paga, e sarebbe a carico del venditore. Dunque, anche nel primo anno è sempre meglio che sia il venditore a caricarsi dell'onere di mandare il prodotto in assistenza.

Allo store dove l'ho comprato mi hanno detto: garanzia italiana 2 anni. poi ho letto i termini di garanzia. Averlo saputo non l'avrei comprato.

Mi domando quanto creda samsung in questo prodotto....e sopprattutto quanto creda alle lenti!!!

Scusa ma non capisco il ragionamento. Un venditore su internet ha la stessa identica responsabilità di un venditore fisico. L'unica differenza è che in caso di guasto dovrai spedirlo.

Detto questo, io l'ho preso sotto casa, non si sa mai .

Io non ci ho capito niente....cioè...dove sta la novità?!

la garanzia funziona così da un pezzo e per quella del produttore ogni casa sceglie la sua liberamente,non c'è motivo per cui non debba essere così...è la legge che tutela per 2 anni ed è sempre al venditore che bisognerebbe rivolgersi..
    i negozi via internet sono soggetti allo stesso trattamento come fatto notare da Antani..funziona per tutte le cose così....non ha nessun senso venire nel 3d di questo lettore a dire di non prenderlo via internet perchè questo ragionamento vale per ogni prodotto via internet(la garanzia del produttore solo rarissime volte supera quella legale..)

Certo.
    Ma spedirlo comporta ulteriore tempo e rischi. Oltre che fastidi (almeno per me).

Stasera proverò il primo BD vediamo se il segnale tiene. Con i DVD non ho gridato al miracolo, anzi, mi sembrava meglio l'oppo 980. Ci sono meno seghettature ma l'immagine resa dal 2500 sembra un po artefatta (settaggi tutti off)

Forse devo aggiornare gli occhiali.

Intanto oltre al problema HDMI, mi pare non il setup non registri le configurazioni in uscita, oltre al fatto di vedere il menu setup e il logo a volte seghettato.
    Ultima modifica di Luca Vitali; 20-02-2009 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da Luca Vitali
    Certo.
    Ma spedirlo comporta ulteriore tempo e rischi. Oltre che fastidi (almeno per me).
    costa a tutti,ma funziona per tutti i prodotti via internet,non solo per il samsung....

ps-per il confronto con l'oppo....insomma l'oppo è sempre l'oppo ,fra i due modelli ci dovrebbe essere differenza a favore del sammy ma onestamente non credo così marcata...

chiedo scusa per l'ot. Non vi arrabbiate.
    Credevo fosse una considerazione utile.
    Io non l'avrei mai preso avendolo saputo prima.

Non siamo arrabbiati ,è cmq un parere che ci può stare...

piuttosto se e quando farai prove comparative con l'oppo sono molto curioso di conoscerne i risultati....

Sono anni che compro in internet e le rare volte che ho avuto qualche problema sono sempre andato direttamente presso i centri di assistenza (a seconda della marca ovviamente) vicino a casa mia (Cremona)! Mai avuto nessun problema: me li hanno sempre ritirati e non ho mai speso un euro (kenwood, pioneer, samsung, philips, panasonic, e marche di telefoni)! Ormai e da tanto tempo che non porto più niente al rivenditore perchè ti fanno sempre aspettare un sacco ti tempo e a volte gli scoccia aprire la pratica!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Già,anche io...ma devi considerare che ci sono casi in cui non si è coperti dalla garanzia del produttore e quindi se non si vuole pagare si DEVE andare dal venditore...di questo si lamentava il nostro amico...della garanzia limitata che la Samsung(garanzia del produttore) da su questo prodotto..

Come si comporta il Samsung BDP 2500 con i cd audio? Può validamente sostituire un lettore cd dedicato di fascia medio-bassa?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Luca Vitali
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Vi segnalo seri problemi di aggancio segnale HDMI tra il bdp2500 ed il mio proiettore infocus x10 (fullHD compatibile 24fs).Il cavo me lo ha istallato il mio rivenditore HiFi di fiducia (330€ - 10mt), ed ha sempre funzionato ottimamente.
    Segnalo che anche con il mio proiettore INFOCUS SP 5700 (HD Ready) non riesco ad agganciare nessun formato in uscita dalla HDMI del Sammy 2500 (720i/p 1080i). Sono stato costretto a collegare Player e VPR tramite component (comunque con ottimi risultati).

Ho attribuito questo problema al fatto che non avendo il VPR INFOCUS l'uscita HDMI ma solo un connettore proprietario M1-DA sono costretto ad usare un adattatore M1-DA > HDMI (che sul mio player DVD con uscita HDMI non ha mai dato problemi).

Sarebbe utile sapere se esiste qualcuno che è riuscito a far funzionare il BD-P2500 in abbinamento con un VPR INFOCUS HD Ready Tramite M1-DA > HDMI
    Ultima modifica di ugosp5700; 21-02-2009 alle 14:34
    VPR: Infocus Screenplay 5700 - AV Amplifer: Yamaha A5 - Diffusori: Energy "Encore" 5+1
    DVD Player: Toshiba - Blu Ray Player: Samsung BD-P2500 - Schermo: Fisso Adeo 100°

Citazione Originariamente scritto da ugosp5700
    Segnalo che anche con il mio proiettore INFOCUS SP 5700 (HD Ready)
    Ma è compatibile con la protezione HDCP? Il mio Sharp Z201 è parente del tuo (DLP 1024x576) e in effetti su Dvi accetta il segnalale criptato e le risoluzioni 720P e 1080i (e contro le mie previsione se la cava pure bene!)

Spero tu possa risolvere. Ciao!

Si, secondo le specifiche dovrebbe essere compatibile con il protocollo HDCP.
    Comunque devo dire che anche in component a 1080i se la cava egregiamente.
    VPR: Infocus Screenplay 5700 - AV Amplifer: Yamaha A5 - Diffusori: Energy "Encore" 5+1
    DVD Player: Toshiba - Blu Ray Player: Samsung BD-P2500 - Schermo: Fisso Adeo 100°

Io ho avuto qualche piccolo problema di aggancio del segnale a 1080p a 50 e 60 fps, mentre a 24 era stabile...
    Ho collegato il 2500 ad un sintoampli Denon 2309 e da questo al Panasonic PT-AE3000 con 15 mt di HDMI flat della Kramer a bassa dispersione (130€/15m).
    Ho risolto egregiamente inserendo un amplificatore HDMI della Octava sull'uscita del Denon e oltretutto fa da splitter con una HDMI secondaria per la TV in modo da poterle utilizzare anche contemporaneamente.

Pagina 127 di 267 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •