|
|
Risultati da 1.666 a 1.680 di 4004
Discussione: [Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale
-
24-01-2009, 13:30 #1666
E vorresti dirmi che il signore degli anelli in dvd si vede male? Oltretutto credo che in bd non sia ancora uscito (correggetemi pure), quindi si vede male rispetto a cosa? Sai che forse sei l'unico a vomitare davanti alla qualità visiva di questa trilogia? Probabilmente i bd di prossima uscita saranno migliori, ma non concordo con i termini "vomitare" e "orrendo" accostati ai dvd! Se la metti così allora io potrei dire il contrario: cioè orrendi tutti i bluray di film datati che non fanno per nulla rimpiangere i dvd e che addirittura costano il doppio o il triplo!
Anch'io in questo periodo sto guardando molti bd (sono arrivato già ad una quarantina), ma acquisto solo quelli che meritano! Se decido di guardare platoon o blade runner sinceramente non mi disturba l'occhio la scelta del dvd! Per non parlare del cinema d'autore degli anni 40/50/60 (con titoli che hanno fatto la storia del cinema) dove non considero nemmeno l'ipotesi del bd (eppure escono a prezzi assurdi)!TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-01-2009, 13:34 #1667
Senior Member
evidentemente non hai visto blade runner in bluray....e riguardo al costo dei bluray basta saper cercare o approfittare delle tante offerte che si trovano periodicamente online per pagarli poco piu' della controparte dvd....
-
24-01-2009, 13:50 #1668
Evidentemente non hai capito il senso del mio discorso! Certo che tutti i bd si vedono più o meno meglio del corrispettivo dvd (lo so benissimo)! Ho solo risposto ad ale123 in difesa del supporto dvd che credo non meriti di essere accostato a parole tipo "orrendo" o "fa vomitare"! Ho poi aggiunto che i film vecchi preferisco comprarli ancora in dvd perchè risparmio e non mi disturba l'occhio! Non mi pare di aver detto che non ci sia differenza tra blade runner in bd e dvd!
Per quanto riguarda le offerte dei bd stai tranquillo che ne consco molte altrimenti non ne avrei visti una quarantina in appena 1 mese e mezzo di possessso del lettore bluray!Ultima modifica di robertocastorina; 24-01-2009 alle 18:42
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-01-2009, 15:15 #1669
ecludiamo il fatto che siamo ormai in OT cmq dire che non si nota la differenza fra un dvd e un Bd è folle e soprattutto è folle dire che il 2500 non upscala alla grande, io ho un panasonic 460 che upscla a 1080p e a ruota un DVDO iscan e vi garantisco che tale catena video è cmq inferiore al lavoro che fa il chip del 2500 quindi scusate se è poco per un lettore da 250 euro, e poi cmq anche su upsclasse solo discretametne beh forse sarebbe sempre meglio un dvd upsclato discretamente che un dvd normale no? soprattutto con vpr fullhd. quindi siamo seri e non lamentiamoci di questo bel lettore
-
24-01-2009, 18:49 #1670
Personalmente lo sto esaltando e sono un felicissimo possessore! Comunque a me non sembra che siamo ot; si stava discutendo della qualità di upscaling del 2500 ed in generale rispetto alla qualità dei bd! Essendo questa la discussione non ufficiale, a mio parere, ci può stare questo discorso!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-01-2009, 22:02 #1671
In sala sono girati molti lettori DVD con Upsclaing.
Per annoverarne solo alcuni il Philips963SA (Chip Faroudja), Pioneer, Denon e compagnia bella.
Ho anche una PS3 che in upscaling DVD fà il suo lavoro egregiamente.
Ma, sinceramente .... il 2500 ed il suo "Reon" , come quello usato dal mio sintoamplificatore, fà il suo "sporco" lavoro fin troppo bene.
Sia nella visione "normale" (TV LCD 32"), ed n particolar modo su un'immagine con base di 2 metri (VPJ LCD 720p, 1080i), ogni volta mi meraviglio di quanto riesce a fare il Samsung "2500".
Non'è la "qualità" in senso assoluto, ma la percezione della profondità e della nitidezza , nonchè una resa cromatica piacevole ed una fluidità delle scene mai riscontrata.
Piacevole non significa "corretta" !
Ma di tutti i lettori DVD stand alone che mi sono passati trà le mani, questo è il migliore.
Se il materiale di partenza è di origine incerta, qualitativamente parlando, il Reon non può inventarsi niente , quindi non sò cosa ci si possa aspettare.
La differenza trà la riproduzione Blu ray e DVD è marcata, ma a mio giudizio la riproduzione DVD upscalata è la migliore che abbia mai potuto apprezzare.
Per chi si "lamenta" di questa feature inzio a pensare che possano esserci delle spiegazioni oggettive.
O il lettore usato ha dei problemi, o la sorgente usata in precedenza eccelleva in questi ambiti (caso veramente raro), o il giudizio espresso si basa su gusti prettamente personali ed opinabili.
Rimane il fatto che il Samsung BD-P2500, ad oggi, rimane l'unico lettore stand alone che passa discretamente tutti i test di lettura DVD (Chroma Bug e compagnia bella).
E solo dopo aver effettuato numerose visioni posso confermare il parere di chi lo "decanta".
A Voi l'ardua sentenza.
Queste sono solo opinioni personali basate sull'esperienza accumulata negli anni , e la visione di oltre 400 titoli DVD originali.
Farei bene, però, a chimarle convinzioni, per quanto mi riguarda !CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2
-
24-01-2009, 22:12 #1672
Senior Member
[QUOTE=ale123]Guarda caso, il film in DVD a cui mi riferivo è il signore degli anelli. Il terzo per l'esattezza. Me lo son fatto prestare appositamente da un mio amico.
L'ho tolto dopo pochi minuti di visione.
hai provato a mandare il segnale direttamentedal sansung al videoproiettore senza passare dall'ampli...?VPR:toshiba mt 200 LCD, DVD blu ray samsung 2500- DIFFUSORI: FRONTALI audes 115 SURROUND celestion avf 302, SUB:arbour indiana line -ampli audio video rotel rsx965rds -cavi video gB&l- digitale terrestre humax, apple tv, wester digital
-
26-01-2009, 15:32 #1673
Ho inserito nella catena HDMI uno switch 1x2 della octava e ho risolto anche l'ultimo problema che avevo con il 2500, cioè il fatto che il VPR facesse fatica ad agganciare il segnale video a 1080p/50 e 60 a valle del sintoampli utilizzato come switch.
Ora posso finalmente concordare con Zach sulla bontà di questo lettore e sulle buone doti di upscaling.
Ovviamente dove il software di partenza è una schifezza non si possono pretendere miracoli; purtroppo l'HD non concede nulla al software non perfetto, soprattutto su dimensioni di schermo importanti.
-
26-01-2009, 20:36 #1674
Advanced Member
Io non sto dicendo che tutti i dvd in generale facciano schifo e guai a chi li guarda. Io per primo continuo a guardarli.
Stavo semplicemente dicendo che la differenza tra un DVD perfettamente upscalato ed un bluray di basso livello c'è eccome, il DVD, rapportato al bluray, fa schifo.
Poi è ovvio che migliore è il disco sorgente migliore è la rappresentazione a video.
Non metto in discussione la qualità del reon, stavo solo esprimento un mio parere: i dvd rispetto ai bluray fan schifo.
Non ricordo chi, ma qualcuno qualche pagina indietro ha detto che i dvd upscalati sembrano bluray. Affermazione assolutamente falsa e fuorviante per chi legge senza magari avere un samsung. La differenza si vede ad occhio nudo nel giro di pochi secondi.
Comunque si, ho fatto le prove anche collegandomi dritto al VPR. Ed anche collegandomi al TV LCD in firma, piccolissimo, ma la differenza di qualità tra un bluray ed un dvd è sempre la stessa.VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
26-01-2009, 23:50 #1675
Ti quoto quando dici che un dvd upscalato non raggiunge assolutamente la qualità dei bd (su questo hai ragione)! Continuo però a non condividere i termini che usi nel confronto tra i due supporti; il dvd non fa schifo in confronto al bd, soprattutto se ben realizzato!
-
26-01-2009, 23:51 #1676
continuo a dire che il chip reon fa il suo "sporco lavoro" alla grande. ma cosa vogliamo cmq per meno di 300 euro? io ho un dvdo che costa parecchio + del 2500 e ti garantisco la differenza di upscaling non vale la diff del prezzo.
-
27-01-2009, 17:43 #1677
Menu di config scalettati
Oggi ho effettuato l'aggiornamento alla versione 2.2 via USB ed ora sia la schermata iniziale del lettore (quella con la scritta SAMSUNG) che tutti i menu (Video, Musica e Config) appaiono tutti scalettati!!!
Soltanto impostando i 1080p con i 24 Fs inseriti i menu riappaiono come prima dell'aggiornamento cioè senza scalettature e nitidi.
Neppure impostando il lettore a 1080p i menu riappaiono come prima dell'aggiornamento, cioè non scalettati.
Quindi il menu del lettore risulta guardabile solo quando inserisco i BD, prima lo era anche con i DVD cioè non necessariamente i 24 Fs inseriti determinavano questa fastidiosa scalettatura e scarsa nitidezza (anche nella barra superiore relativa al timing del supporto!!!).
Anche a voi succede la stessa cosa?
Comincio già a rimpiangere il vecchio firm!
Mannaggia a me e quando ho effettuato l'update...
Esiste un qualche reset per tentare di ripristinare il lettore e risolvere questo problemino...
Unica cosa positiva è che la TV ora sembra agganci meglio il segnale prima avevo qualche problema nel passare da BD a DVD...Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
27-01-2009, 21:07 #1678
Senior Member
E' arrivato, ma....
... ho un diavolo per capello!!!!!
Appena aperto l'imballo mi sono ritrovato davanti la confezione del manuale e delle istruzioni di installazione che erano tutte in una lingua dell'est, credo polacco... sono rimasto basito, dopo tanta attesa questa cosa m'ha letteralmente gelato!!! Eppure l'ho comprato on-line da un sito italiano (misterprezzo...)... gli ho segnalato subito la cosa, ma se non mi danno una qualche risposta rassicurante (in termini di sostituzione) sono ragionevolmente certo di avvalermi della facoltà di recesso, ma.... che OO !!!!
Neanche l'ho voluto accendere per evitare problemi, certo potrebbe essere un mio eccesso di cautela, ma....
Nessuno ha comprato il lettore dallo stesso sito? Sorprese analoghe?
P.S. il customer care Samsung non ha saputo dirmi se l'esemplare è di importazione o meno, mi hanno detto che solo l'assistenza potrà dirlo in caso di guasto... ma mi domando: devo aspettare che si rompe per avere eventuali sorprese negative??? Ma non possono saperlo loro in anticipo??? Quando gli ho manifestato le mie perplessità per la risposta mi hanno suggerito di rivolgere la domanda al venditore... "oste com'è il tuo vino? Buono, buono..."TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N
-
27-01-2009, 21:45 #1679
Il manuale di istruzioni nella mia confezione è un manuale grosso e contenente diverse lingue...c'è italiano,olandese,francese,spagnolo,portoghese e forse qualche altra non ricordo..
io non vedo il problema,magari hanno solo sbagliato a mettere il manuale alla samsung...
-
27-01-2009, 22:21 #1680
Senior Member
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Magari hai ragione tu e mi faccio troppi problemi, ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere, di cose on-line ne ho prese parecchie, ma mai con una sorpresa simile.TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N