• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky HD: sincronia audio

Aquos_46

New member
Ciao,
ho notato una mancanza di sincronia audio tra decoder e TV ed ho anche provato a sistemare le cose da menu del decoder ma senza successo: succede solo a me o in questi giorni capita a tutti? In particolare noto ritardo dell'audio rispetto al video.
Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:
sui canali cinema, vero? soprattutto sui film d'azione è fastidioso vedere prima l'esplosione...e poi sentirne l'effetto audio...e peggio ancora succede con i film italiani, il ritardo è ancora più fastidioso...
con i film italiani però il problema si risolve mettendo "l'audio in inglese" (che naturalmente non esiste), fatto ciò la sincronia torna perfetta!

ps: naturalmente per Sky, contattata tempo fa, con una luuuuunga telefonata col loro reparto tecnico, il problema non esiste...
 
Anche sulle partite: ieri Liverpool Arsenal per esempio si vedeva partire il rilancione del portiere e poco dopo "tonf". Con la sincronia audio credo di aver risolto spostando leggermente sotto il punto mediano.
 
sempre secondo il reparto tecnico sky, le partite è IMPOSSIBILE vederle sincronizzate visto che i microfoni multidirezionali posti intorno al rettangolo di gioco sono per loro natura non sincronizzati con le immagini video.
(peccato che col vecchio decoder SD io questo gap proprio non lo notavo...ma si sa...i fissati siamo noi poveri utenti...)

riguardo la forzatura sulla sincronizzazione audio, nel mio caso l'apposito menù del decoder non sembra sortire alcun effetto, ne positivo ne negativo, posso spostare la barra tutta a destra o tutta a sinistra che l'audio rimane "non sincronizzato" tale e quale a prima dello spostamento.
secondo i tecnici sky quel menù è buono (ha effetto) solo per chi collega il decoder con un amplificatore per impianti home-theatre, per chi collega il decoder direttamente alla tv via hdmi l'effetto è zero.
 
:mad: Anch'io ho questo fastidioso problema.Inizialmente pensavo a un difetto del decoder Amstrad,cambiato con il nuovo Pace 820s,nulla è cambiato!!!
 
Sincronia audio Sky HD

Ho scritto a Sky sul loro sito e mi hanno risposto dicendomi che mi contatteranno telefonicamente per effettuare delle prove/verifiche tecniche. Se risolvo il problema informerò poi il forum. Speriamo.
Ciao
 
ti auguro maggior successo del sottoscritto!
anche io scrissi e mi risposero che mi avrebbero contattato; così fu: una sera mi chiamò un "tecnico", rimanemmo al telefono per quasi un'ora a fare prove su prove...per lui era tutto corretto...ed alla fine mi disse (con tono scherzoso, ci mancherebbe!) "lei è un cinefilo troppo esigente! la maggioranza dei clienti nemmeno le nota queste differenze!".
:nono:
 
Sono stato contattato da Sky a seguito della mia segnalazione sul loro sito. Premetto che la signora di Sky è stata gentile e paziente ma purtroppo oltre che segnalarmi la possibilità di modificare il settaggio della sincronia audio del menu del decoder non poteva indicarmi altre soluzioni. Io le ho anche chiesto di verificare lo stato del sw e lei mi ha assicurato che quello che avevo io era aggiornatissmo ma che cmq non avrebbe risolto il pb. Mi ha anche consigliato di impostare il dec su 1080i e non su orilginale come riportato sul manuale di istruzioni con la seguente motivazione: "lasciando su originale si potrebbe indurre un certo ritardo dovuto ai tempi del TV di adattare il segnale e questo ritardo potrebbe comportare un'assenza di sincronia audio".
Ciao
Aquos
 
il consiglio che ti hanno dato io lo adotto da sempre (anche perchè con "originale" la mia tv spesso impazzisce quando si passa dai canali cinema agli altri canali)...ma il risultato in positivo, naturalmente, non è stato nemmeno minimamente apprezzabile.

quello che mi urta è che continuano a dire che il problema non c'è e che ogni utente che chiama è sempre il primo nonchè l'unico che si lamenta di questo difetto...facendoci passare per fissati...
:rolleyes:
 
un link spero utile...

Il problema del fuori sincrono è comune anche agli utenti MySKY e, credo, anche ai folli che hanno pagato i 50 euro per attivare il Dolby Digital sugli skybox.

Fatevi un giro in questa discussione su Digital Forum, abbiamo scritto già in molti al ContattaSKY facendovi esplicito riferimento, proprio per evitare sin dall'inizio la frase "E' la prima segnalazione del genere che riceviamo"... e visto che ci siete, se volete anche lasciare la vostra testimonianza :(
 
Mi sembra che il problema sia stato risolto: da alcuni giorni mi sembra che audio e video siano sincornizzati.
Evidentemente le lamentele sono servite a qualcosa.
 
non del tutto

Dopo aver esaminato negli ultimi giorni la programmazione ho notato che purtroppo il problema non è stato risolto del tutto... :rolleyes:

Su molti film non si notano asincronie... ma su altri la situazione sembra la solita, ad esempio ieri durante la prima tv di Alpha Dog, l'audio era abbastanza nettamente fuori sincrono... :cry:
 
Io invece ho visto Alpha Dog su Sky Cinema 1 alle 21 di ieri 12/5 e l'audio mi sembrava perfettamente allineato, l'ho provato sia in inglese sia in italiano, poi ho lasciato in inglese perchè il doppiaggio faceva abbastanza schifo.
 
petizione in corso!

Aquos_46 ha detto:
Io invece ho visto Alpha Dog su Sky Cinema 1 alle 21 di ieri 12/5 e l'audio mi sembrava perfettamente allineato, l'ho provato sia in inglese sia in italiano, poi ho lasciato in inglese perchè il doppiaggio faceva abbastanza schifo.

la traccia inglese a me è sempre sincronizzata :) purtroppo quella italiana su alcuni film sembra in sincrono, su altri si nota nettamente il ritardo, comunque è un problema che a quanto ho letto varia anche a seconda del tipo di decoder :confused:

Per tutti quelli che hanno riscontrato il problema e sono interessati segnalo il link per una petizione sul forum di Digital Sat: istruzioni per la petizione :rolleyes:
 
Allora...da ieri ho attivato anche io SKYHD e di sera ho potuto notare con dispiacere l'asincrono audio su SkyCinema1 col film Alpha Dog e neanche di poco!!!
Fino alla mattina con l'altro decoder non succedeva nulla di strano....anche io a questo punto scriverò una mail di protesta.
Ho avuto poco tempo per notare se la cosa si ripetesse anche su altri canali...mi sembra di no...però devo vedere meglio.
 
Top