|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Audio non sincronizzato su Sky Cinema
-
08-03-2008, 18:45 #1
Junior Member
Audio non sincronizzato su Sky Cinema
Ciao a tutti,
siete la mia ultima speranza. Sono mesi ormai che sui canali Cinema, tranne rarissime occasione, l'audio è sensibilmente ritardato rispetto alle immagini. Ho fatto di tutto, cambiato due decoder Sky (Pace) ma niente da fare. La cosa incredibile è che sugli altri canali funziona tutto alla perfezione. Inoltre se, per esempio, metto la lingua originale di un film, questo si vede con l'audio perfettamente sincronizzato (ma non posso ascoltare tutti i film i lingua originale).
Qualcuno ha lo stesso tipo di problema e l'ha risolto? Avete idea di come potrei fare per risolverlo?
Non so più che pesci pigliare.
Grazie a tutti
Alessandro
-
10-03-2008, 21:42 #2
Junior Member
Finalmente!!!!!!!
Ciao, inizio col dirti ke sn felicissimo di aver trovato (dopo giorni e giorni) un post con l'esatta descrizione del mio problema: e bene si, anche io ho il tuo stesso problema, dal primo giorno che ho attivato sky cinema. Allora, io all'inizio nn ci facevo mlt caso, x ascoltavo sempre i films in Inglese, ma in seguito, qnd ho scopertoil problema, mi sn cosi fissato che le ho provate tutte!!! ho provato 2 diversi decoder, niente, cambiato cavi, niente, tolto x un mese il DVR, niente, niente di niente....E sai quale e' lacosa bella? ke quelli di sky, la prima volta ke li ho contattati mi hanno riso in faccia, kiedendomi cosa mi passava x la testa, visto che su migliaia e migliaia di abbonati, io ero l'unico ad aver denunciato questo problema....la seconda volta, invece, mi hanno detto che mi concentravo troppo sul labbiale degli attori, e 'a voglia di spiegare che cn l'audio originale andava tutto bene!!!! Posso dirti quali sono le mie conclusioni, io sn sicuro ke, e' un loro problema, cioe' il ricevitore nn centra, secondo me molti italiani, se nn tutti, hanno lo stessoproble, solo, che se uno nn ci fa davvero caso, nn se ne puo mai accorgere. Io posso dirti questo, per takkagneria forse, mo sn fatto il giro di tutti gli amoci ke hanno sky, e indovina??? hanno tutti lo stesso problema, e ness1 l'aveva notato, ma ora, grazie a me, anche loro riescono a vedere o meglio sentire quest'audio sfasato, a volte anche tanto.
A questo punto ke si puo' fare?? guarda io nn ne ho proprio idea, e tu sei l'unica pesona ke ho trovato sulla rete col mio stesso problema...........una cosa e' certa, in italiano nn se ne parla proprio di vedere movies su sky......ma ke skifo.......nn c'e' una cosa ke funzioni bene in italia!!!!!!!!!!!!!!!
-
10-03-2008, 21:54 #3
Junior Member
Sia ringraziato il cielo, un altro!!!!! A me hanno detto le stesse cose: "signore, lei si concentra troppo sul labiale degli attori".
Cose da non crederci!!! Ho cambiato 3 (TRE) decoder ma il problema persiste. Cmq io fino all'anno scorso non ce l'avevo, ho iniziato a vederlo dall'inizio di quest'anno. E la cosa incredibile è che sugli altri canali invece va alla perfezione!
Ma se facessimo un'azione congiunta nei confronti di Sky? Io ne conosco un terzo che ha lo stesso problema, però lui ha My Sky.
Fammi sapere e teniamoci in contatto, ok? E il primo che trova una soluzione chiama l'altro!!!
Ciao
Alessandro
-
11-03-2008, 20:23 #4
Junior Member
Bene, e' gia una kosa essere in tre e nn + soli, anche se secondo me......sky nn ci dara' retta lo stesso, cmq, appn posso mi informo (al + presto s'intende) e vedo ke tipo di azione congiunta possiamo fare, ***' ora ne ho rotte le scaxxxx, nn ne posso +di quest' audio sfasato, mi rende troppo nervoso. In ogni caso, se dovessi tu trovare una soluzione, fmm sap, io faro' lo stesso....ci sentiamo allora, ciao!!
Anth
-
12-03-2008, 14:05 #5
Member
Mi aggiungo anch'io alla lista degli sfigati con l'audio sfasato. Io ho il decoder Sky HD, e ho anche cercato di modificare la sincronia sulle impostazioni del decoder, ma se intervengo, l'audio è ancora più in ritardo, ovvero la regolazione avviene solamente in un senso.
che la forza sia sempre con voi
-
18-04-2008, 17:09 #6
Junior Member
senza parole
anche io ho lo stesso problema:
audio in ritardo sui canali Sky Cinema (escluso Mania e Classics), utilizzo un decoder MySKY.
Nonostante abbia letto del problema anche su altri forum, il servizio ContattaSKY mi ha detto che non avevano mai ricevuto segnalazioni in merito e ha aggiunto che mi stavo concentrando poco sul film e troppo sull'audio....
non ho parole....
-
19-04-2008, 07:25 #7
Senior Member
Originariamente scritto da anth
e tra queste ci sono pure i problemi di SKY
-
19-04-2008, 13:06 #8
Junior Member
links and mails
In ogni caso i problemi di SKY spesso causano un fastidio maggiore, dal momento che il loro prodotto non è proprio economico.
Per chi ha il problema dell'audio non sincronizzato nei canali sky cinema, segnalo una discussione su Digital Forum alla quale partecipano molti utenti di Sky:
Clicca qui per accedere
Oltre al servizio contatta Clienti invito anche a rivolgersi alla redazione di SkyCinema:
skycinema@skytv.it
Un saluto a tutti...
-
09-05-2008, 14:32 #9
Suggerisco la lettura del manuale
http://www.sky.it/pdf/man_skyhd_pace.pdf
a pagina 35
http://www.sky.it/pdf/man_skyhd_amstrad.pdf
a pagina 36
cito:"Durante la riproduzione di un segnale in Dolby Digital potrebbero
verificarsi dei ritardi tra l’audio e le immagini. Tale fenomeno, detto
di “asincronia”, può essere risolto tramite la procedura di
Sincronizzazione Audio."
Se non ricordo male la funzione di sincronizzazione è disponibile anche sui decoder SD. In ogni caso spesso gli amplificatori multicanale usati negli impienti HT consentono di regolare il ritardo tra audio e immagini.Ultima modifica di Bbig; 09-05-2008 alle 14:41
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
09-05-2008, 18:37 #10
Member
Tengo a precisare, per mia esperienza "brutta" diretta, che la resincronizzazione dell'audio tramite l'opzione del decoder di Sky non è possibile. L'opzione stessa permette di posticipare ulteriormente l'audio, ma non di anticiparlo, pertanto nel nostro caso non serve a nulla. Piuttosto, sul forum di digital sat magazine stiamo raccogliendo le firme per una petizione a Sky, affinchè si diano da fare per risolvere il problema. Le telefonate del singolo utente non servono a nulla, cadono sempre dalle nuvole (è strano... è la prima volta che sentiamo un problema del genere, o, nel peggiore dei casi "lei si concentra troppo sul labiale e non segue la trama del film..")
che la forza sia sempre con voi
-
10-05-2008, 10:00 #11
Originariamente scritto da mauro2004
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
13-05-2008, 14:38 #12
Junior Member
asincronia
Originariamente scritto da Bbig
Per chi è interessato:
link di informazioni per la petizione
-
15-05-2008, 11:30 #13
Member
Ieri sera con Alpha Dog su Sky Cinema 1 era assolutamente intollerabile!
...And in the end the love you take is equal to the love you make...
Tv: HISENSE H49N5705 - Decoder: Sky Q Platinum - Lettore BD/DVD: Sony Playstation 4 Pro
-
15-05-2008, 11:46 #14
io ho aspettato a dire la mia per verificare con attenzione e devo dire che da me è tutto sincronizzato!!!a questo punto è ovvio che il difetto esiste se così tante persone lo notano ma è anche vero che non a tutti il difetto è evidente,quindi la causa ,credo ,sarà + difficile da scoprire
ho un decoder skybox pace 5+1 collegato in scart rgb
-
15-05-2008, 15:49 #15
Senior Member
Mi associo, un ritardo audio in alcuni casi davvero insopportabile.