Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cosa ne pensate, NAS+lettore multimediale consiglio

Ciao a tutti
    Volevo chiedervi un consiglio su come cercare di organizzare in vista del mio trasferimento nella casa nuova il sistema televisivo.
    In sostanza vorrei predisporre la visione per 3 televisori e un vpr partendo come base da un NAS su cui archivierei i programmi registrati serie televisive film foto ecc.. ecc..
    Ora mi chiedevo se ad esempio oltre all'unita ( unica ) NAS affiancare su ogni tv una macchina tipo il PopCorn Hour o simili, secondo voi il NAS è in grado di trasmettere o gestire per la visione contemporanea di almeno 2 spettacoli ( ovviamente diversi !? ) su 2 tv diversi anche in HD?.
    Oppure se avete altre soluzioni in merito partendo da una base sempre da NAS esponetemela, visto che non si finisci mai di imparare.
    Le distanze dall'unita NAS vanno dai 22Mt ai 6Mt, penso che il problema maggiore sia quello dei 22Mt cosa che mi ha fatto escludere una soluzione di trasmissione tramite cavo HDMI.

Un saluto ancora a tutti e un ringraziamento pper il tempo dedicatomi.

I punti critici sono essenzialmente due:

1) Capacità trasmissive del NAS. Quindi che abbia una porta gigabit e un buon data rate in lettura. E qui non puoi spaziare su tanti NAS. Ne tantomento su quelli che vendono le grosse catene di elettronica (Visto che mettono in vendita solo quelli economici, se ci sono). Poi il protocollo supportato. Il migliore protocollo in termini trasmissivi è NFS. Se poi il NAS ha capacità multimediali e permette di trasmettere in http ancora meglio (http è più leggero di NFS);

2) Mezzo di trasmissione. Se hai bisogno che vengano tramessi due stream in contemporanea su due diversi player, allora o ti doti di una wifi-N (Ma non so quanto regga due stream in HD full, oppure una rete gigabit cablata per casa (scelta migliore).

Ovviamente l'uso di cavi HDMI così lunghi è sconsigliabile (anche per il costo). Questo a mio parere.

analisi ineccepibile

Beh, visto che c'ho combattuto per lungo tempo....

vedo che hai un synology207! ottima scelta

come ti trovi?

Citazione Originariamente scritto da paranco
    secondo voi il NAS è in grado di trasmettere o gestire per la visione contemporanea di almeno 2 spettacoli ( ovviamente diversi !? ) su 2 tv diversi anche in HD?.
    Dipende anche da cosa intendi per HD. Dipende dal bitrate ad esempio.
    Se hai tre tv FHD è un discorso, se sono HD ready un altro.
    Se le fonti sono 1080p è un discorso, se sono 720 un altro.

Se siamo nella seconda delle ipotesi, potresti anche orientarti su lettori molto meno "impegnativi" del popcorn.

Grazie a tutti per le risposte
    io mi sarei orientato su un modello tipo QNAP TS-409 cosi posso avere una elevata capacità di stoccaggio unito alla sicurezza di un Raid5.
    Per quanto riguarda la visione direi comunque di stare su 2 flussi da 1080 anche perchè direi che il futuro va in questa direzione , che dite il tutto è fattibile oppure è possibile vedere scattare la riproduzione ovviamente secondo le vostre esperienze....
    edit
    PS: la casa sarà completamente cablata in CAT6

a chi puo interessare incollo link a un sito ( USA ) dove è stata compilata una graduatoria a diversi NAS è anche possibile creare un filtro in base ad alcune caratteristiche http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190
    edit

Ciao e grazie ( sempre molto gentili )
    Ultima modifica di paranco; 01-04-2008 alle 10:57

ho trovato questo oggetto

http://www.buffalotech.com/files/art...eaterHD_DS.pdf

mi sembra molto interessante da affiancare ad un NAS, al momento però non sono riuscito a trovare il suo relativo prezzo

sembrerebbe un lettore senza hd (che appunto si appoggia al NAS).
    Sinceramente non mi sembra il top. Non supporta 1080p, vc1 e h264. Non si sa neanche che chip monti (ma non dovrebbe essere uno di classe sigma 863x visto il non supporto al formato FHD).
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    come ti trovi?
    Ottimamente. L'ho quasi riempito (80% di 1 TB)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •