Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 87

TAV 2009 e videoproiettori.

Su vostro consiglio ho deciso di andare a visitare il TAV.
    Ho provato a cercare un argomento dedicato a questa fiera, ma o non c'è nulla o (più probabile) io non ho cercato bene.
    Ho scoperto che il TAV si terrà all'Atahotel Quark via lampedusa
    (ho stampato il biglietto omaggio dal sito)
    ma non riesco a capire quali stand non devo perdermi.
    Non avendo molto tempo da dedicare alla fiera vorrei ottimizzare i tempi.
    Quali stand mi consigliate?
    Ad esempio, ero interessato a visionare gli Optoma ma nella lista degli espositori non la vedo, cosa devo cercare?

grazie di tutti i consigli che mi potete dare a proposito dei vpr.

Quoto tutto il post.
    Oltre al Vivitek a led, ci sono altri vpr a led?
    Che altro c'è di imperdibile?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Spostato nella sezione fiere e eventi

Forse in ragione dalla situazione economica attuale forse perchè diversi prodotti verranno presentati al pubblico nelle settimane o mesi successivi al TAV,questa edizione, stante la lista degli espositori mi pare parecchio meno interessante rispetto all'anno passato quanto a vpr.
    Da quel che so in esposizione ci saranno sicuramente gli Epson e gli Infocus...altre certezze sono l'assenza di Sony (!!!!!!!) e Jvc....

Esibire staticamente un VPR e' praticamente inutile (secondo me) perche' nessuno di noi (credo) acquisterebbe tale apparecchio per la sua estetica o solo per le caratteristiche enunciate.

Inoltre, data la gamma dei VPR che alcuni marchi hanno in catalogo, solo per l'HT, diviene molto arduo scegliere quale modello (o quali) mostrare funzionante.

La mostra piu' importante di VPR al TAV avvenne un circa 30 mesi fa, a Roma, quando la nostra rivista, nel proprio stand, esibi' in contemporanea 'quasi' tutti i VPR fullHD presenti sul mercato, in un incommensurabile shoot-out.

Oggi, forse, potrebbe esser irripetibile.

Va da se che mi riferivo a vpr accesi, normalmente non amo spendere tempo contemplando fioriere di plastica.
    L'anno scorso ho avuto modo di vedere il Benq5000 praticamente tutta la gamma Epson, i due vpr di punta di Sony, l'HD100, l'HD350 mentre i Planar erano appunto delle fioriere.
    Non mi aspetto delle comparative su dischi di test ( cosa tra l'altro raramente gradita ai produttori/venditori per ovvi motivi ) ma almeno che possa vedere per qualche minuto spezzoni di film per farmi una idea generale sul valore del prodotto.
    A questo TAV, se va bene, vedrò un vpr che non posso comperare ( Vivitek ) l'Infocus, gli Epson, che non mi interessano minimamente e poco altro.....per fortuna che è gratis e che sono a 20km di distanza

normalmente i vpr in funzione li vedi non nello stand del costruttore ma dei vari operatori(negozi) che allestiscono le salette con impianti completi,in funzione ovviamente.
    ecco,li' puoi vedere vpr,lettori e ascoltare impianti stereo e multichannel dal vivo.
    quindi cerca i vari audio natali e via dicendo.......

Non credo che ci siamo capiti.....Sony non porta i suoi prodotti e nemmeno JVC e questi prodotti non li avrà nessun'altro da far vedere.Punto.
    Quest'anno di vpr interessanti ( a parte quelli che ho citato ) ce ne saranno pochissimi.
    Non sono nemmeno sicuro se sarà presente il nuovo Optoma.
    Poi, al Tav 2008 gli stand di Sony,Benq ed Epson avevano proprio i vpr in demo, strano vero?

A mio parere, il Tav dovrebbe essere spostato (organizzato) in altra data parecchio dopo fiere come l'ifa e il Cedia.
    Nel campo dei proiettori a settembre non si hanno prodotti finiti; i prototipi li possono portare le case non certo i negozianti hi-end.
    Con la crisi quest'anno tutto è in ritardo e ci sarà poco di nuovo da vedere in campo video (proiettori / tv) che non sia già nei negozi.

GTO40

mi fate un bel coraggio
    un mesetto fa chiedevo quale vpr comperare
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141777
    e mi han consigliato di aspettare il TAV,
    ora che il TAV arriva... mi dite che c'è poco o nulla

Fa niente, visto che è il primo giorno di riposo che prendo fa 4 mesi a questa parte la faccio come una gita.

Ho capito che potrò vedere Epson e infocus, al limite se non li vedo almeno potrò avere qualche consiglio su cosa mi sia più adatto (vedi discussione sopra) ma non ho capito se ci sia o meno Optoma.
    Negli stand espositori non vedo il marchio... vi chiedevo, può essere sotto altro nome che io non conosco?
    grazie

ci saranno i vpr Sanyo?

Non avevo fatto caso che anche Sanyo avesse annunciato nuovi proiettori..

@Parigiblues
    Consigliare il TAV ad una persona che vuole vedere dei vpr in azione è più che normale, soprattutto se chi consiglia ha avuto modo di partecipare di persona ad una delle recenti passate edizioni....le defezioni di diversi importanti produttori non era preventivabile e per certi versi ( Sony ) poco comprensibile visto che sostanzialmente le tempistiche di uscita dei nuovi vpr sono state più o meno identiche all'anno passato.
    Considerato che JVC metterà in vendita tra soli 20 giorni i nuovi modelli, il fatto che non sia al TAV a mio avviso testimonia una precisa scelta commerciale.
    Potevano tranquillamente mandare dei modelli demo.Peccato.
    In pratica io andrò solo per vedere il nuovo Infocus.

Posso supporre che la scelta della JVC, di Sony ed altri produttori, di non presenziare sia dovuta a diversi fattori, non ultimo l'impossibilita' di dimostrare chiaramente le differenze tra i propri modelli e gli antagonisti su macchine perfettamente calibrate, differenziate nell'installazione e da una notevole differenza di prezzo di listino.

Non so, ad esempio, se InFocus presentera' i quattro modelli In tutti operativi, perche', di certo, la differenza di prezzo esistente tra In 80 ed In 83 (passando tra In 81 ed In 82) dovra' esser giustificata......

Oggi un VPR fullHD che di listino costa intorno ai 6.000€ dovrebbe esser in grado di dimostrare di valere 4 volte un apparecchio il cui prezzo e' di circa 1.500€ e per poterlo fare dovrebbe avere la medesima installazione e dimensione schermo e proiettare il medesimo filmato, in breve : uno shoot-out

Vero quello che dici, vero anche che è la più importante manifestazione italiana del settore e c'è solo una volta all'anno. Per cui forse il rischio valeva la candela.
    Vero anche che per ammaliare il compratore medio non servono shoot-out, semplicemente basta portare solo i top di gamma oppure scegliere salette separate e abbastanza lontane

ps per dimostrare le differenze tra in80 ed in83 sarà sufficiente inserire il Motion Enhancer
    Ultima modifica di MelvinUdall; 09-09-2009 alle 11:14

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •