|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Cerco un videoproiettore
-
01-08-2009, 16:15 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
Cerco un videoproiettore
Buongiorno a tutti e buon primo Agosto.
Spero di non trovarvi tutti in ferie
Girovagando su internet alla ricerca di qualche buon consiglio a proposito di videoproiettori mi son imbattuto in questo forum, ho provato a leggere un po in giro ma purtroppo continuo a capirci poco, così mi son deciso ad iscrivermi e chiedere qualche consiglio. So già fin da ora che difficilmente potrò sdebitarmi, vista la mia totale incompetenza in materia, al massimo potrò offrirvi un caffè.
Veniamo al dunque.
Sono titolare di un locale con un po di spazio esterno, tempo fa proponevo un po di musica dal vivo e poi ho smesso, ma mi è rimasta una struttura d'acciaio bella grande ed ho pensato di utilizzarla per metterci un telo e proiettarci su qualcosa. Ho ordinato un telo in pvc piombato bianco alto 2,50 mt e largo 3,90, (non che desideri proiettare su tutta l'area) ed ora sono alla ricerca di un videoproiettore discreto che non abbia un prezzo esorbitante. Per questo vi domandavo qualche consiglio.
Inizialmente penso a presentazioni di diapositive, ma se la cosa funzionasse bene, potrei anche pensare a manifestazioni sportive e video.
Tenendo presente che la mia conoscenza in materia è inferiore allo zero
cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente di tutte le risposte.
-
02-08-2009, 19:33 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 11
ti consiglio vivamente optoma hd700x, costa meno della concorrenza ed è strepitoso, poi se vuoi vedere film in blueray o canali hd è fantastico puoi prenderlo qua, ........ edit del moderatore.
Ultima modifica di nemo30; 08-10-2009 alle 06:27
-
02-08-2009, 23:07 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
grazie della risposta...
pensavo di aver trovato davvero tutti in ferie.
Mi pare anche un buon prezzo...
-
03-08-2009, 10:58 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
Attenzione che quello è un vpr per HOME theatre, potrebbe rivelarsi poco luminoso in un locale e perdipiù all'esterno.
Purtroppo per te i proiettori più adatti al tuo scopo sono più costosi di quello che ti hanno indicato, se provi a cercare nelle vecchie discussioni dovresti trovare buone indicazioni di partenza
-
03-08-2009, 13:52 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
Originariamente scritto da Alby_ao
Non è che mi consiglieresti un qualche argomento o almeno un buono spunto per far una ricerca?
Grazie
-
04-08-2009, 10:11 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 11
http://www.gelogo.eu/videoproiettore...page=2&sort=3a
fatti un giro qua, sono videoproiettori polivalenti
-
05-08-2009, 16:59 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
Bene...
Ho visitato i link suggeritimi, ho guardato e letto sul forum, ho ricercato vecchie discussioni e se è possibile ci capisco meno di prima
Lcd, dlp, cdl Hd ready fullaccadi...
un sacco di sigle e nemmeno una che conosca
Non è che ci sia una guida in questo eccezionale forum per chi non se ne intende? almeno per sapere le differenze e capire cosa cercare...
rigrazie
-
06-08-2009, 10:10 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
Cosa ne pensate del Optoma HD800XLV
è adatto alle mie esigenze?
e l'Epson EMP-TW700 HD Ready?
perdonatemi un'altra domanda, leggendo le caratteristiche del primo ho visto che l'Optoma non ha audio...
è necessario nel proiettore?
cosa vuol dire?
grazie
-
06-08-2009, 11:16 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 424
Per favore non paragonare l'audio del Vpr con una dimensione così grande
NON SI USA!!
Inoltre e in ogni caso devi pagare i diritti SIAE.
Una luminosità per la tua applicazione(solo serale) necessita almeno di 2000 Ansi lumen circa(questo per riempire e vedere circa 4 mtq.)
pace e cordialità
Memo
-
07-08-2009, 16:05 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
La pago... la pago la Siae, e quest'anno anche l'Scf
se aggiungo il Vpr pagherò anche per quello...
Intanto questa mattina son andato a ritirare lo "schermo" ma ancora non ho alcuna idea sui proiettori.
Se per caso la cosa funzionasse ed io volessi, un domani, proiettare
le partite, cosa dovrei usare, un Home Theater, o un polivalente?
nessun commento su quelli che ho proposto io?
-
10-08-2009, 22:54 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
e di questo che ne pensate?
PLC-WXU30
http://www.sanyo.de/products/lcd/pro...duct=PLC-WXU30
-
14-08-2009, 16:08 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 20
Up
Buon ferragosto a tutti